KIT

Crea un'atmosfera perfetta con la lampada con altoparlante Canon ML-A

Scopri i vantaggi della luce e del suono per concentrarti e dare sfogo alla creatività con la terapista del suono Lyz Cooper.
Una lampada con altoparlante Canon ML-A color argento poggia su una superficie piastrellata, è illuminata da una luce laterale che evidenzia la griglia dell'altoparlante.

Con tutte le distrazioni quotidiane che si combattono la nostra attenzione, trovare la concentrazione giusta per dedicarci alle nostre attività può risultare un'ardua impresa. L'elegante lampada wireless con altoparlante Bluetooth ML-A di Canon, realizzata in alluminio, può essere usata anche come lampada da scrivania e si rivela uno strumento perfetto per la concentrazione e la creatività, così come per rilassarsi.

Lyz Cooper, terapista del suono e co-fondatrice della British Academy of Sound Therapy, crede nel potenziale della musica nell'agire sull'umore. Secondo Lyz, la musica deve essere composta appositamente per l'effetto desiderato: "i processi creativi e di concentrazione profonda stimolano due parti del cervello, quindi richiedono suoni diversi", spiega.

Lyz suggerisce vivamente di fare delle pause mentre si lavora: "Quando ci si concentra a fondo o si lavora a una scadenza, è di fondamentale importanza concedere al cervello delle pause". La playlist di Spotify che Lyz ha contribuito a selezionare per il lancio della lampada con altoparlante ML-A include un brano per aiutarti a "spegnere momentaneamente il cervello", un suggerimento essenziale per mantenere costante la concentrazione.

Questo elegante altoparlante non è solo uno strumento per la produttività: la sua versatilità consente di utilizzarlo come una lanterna e portarlo ovunque in tutta la casa. Inoltre, grazie al suo aspetto elegante e minimalista e alla scelta di due colori (argento o nero), si abbina perfettamente all'arredamento di qualsiasi ambiente in cui si sceglie di posizionarlo.

Concentrazione costante

Una lampada con altoparlante Canon ML-A poggia su una scrivania di legno di fianco a una donna che lavora, illuminando il quaderno degli appunti dal quale sta leggendo.

Lyz spiega che i toni freddi sono i più adatti se si cerca di essere stimolati e produttivi. Quando devi concentrarti su un progetto importante, cambia le impostazioni della lampada con altoparlante Canon ML-A passando dalla luce calda alla luce fredda.

Una lampada con altoparlante Canon ML-A poggia su una scrivania di legno proiettando la sua luce su una calcolatrice e alcune penne.

La progettazione unica della lampada con altoparlante Canon ML-A, dotata di braccio girevole e inclinabile e di testa della lampada ruotabile, garantisce l'angolazione perfetta per ogni esigenza. Un'armoniosa combinazione di forma e funzionalità in un design elegante e minimalista può creare la soluzione di illuminazione perfetta per qualsiasi attività e valorizzare ogni ambiente.

Quando si tratta di concentrarsi, esistono strumenti e tecniche di produttività adatti a diverse personalità, ma alcuni vantaggi della lampada con altoparlante Canon ML-A sono universali. Ad esempio, le opzioni di luce calda o fredda, come spiega Lyz: "La luce calda crea un'atmosfera più accogliente, mentre una luce fredda è più energizzante e stimolante". Quindi, se si desidera produttività e attenzione, la luce fredda è la scelta migliore. Grazie al braccio regolabile, la lampada può trasformarsi anche in un faretto che può essere inclinato in qualsiasi direzione, ideale per la lettura o per lavori che richiedono precisione.

Il suono può davvero aiutare a entrare in un profondo stato di concentrazione, quello in cui "si è così immersi in un'attività da dimenticarsi di mangiare", spiega Lyz. "Per questo è necessario che la musica sia un sottofondo leggero, che stimoli la creatività e la concentrazione", continua. "Abbiamo svolto un'approfondita ricerca con 3.500 partecipanti. La maggior parte di essi ha affermato di scegliere musica ambient o classica per studiare, qualcosa che non interferisca con l'attività in corso".

Ma non si tratta solo di musica: Lyz è affascinata dai suoni e dal loro profondo effetto sul cervello. "Nelle mie composizioni musicali uso rumore bianco, marrone e rosa", afferma. "Hanno qualità diverse. Se soffri di acufene, il rumore bianco può risultare molto utile per distrarre dalla percezione degli acufeni, mentre il rumore rosa e marrone sono più morbidi. Il rumore marrone è ad esempio il suono di un termoventilatore o di una stufa a gas, qualcosa di simile. Questi rumori possono essere utili per calmare l'ansia".

La lampada con altoparlante Canon ML-A utilizza la tecnologia Bluetooth 5.0 per consentirti di accedere alle playlist di qualsiasi servizio di streaming musicale e per scegliere la musica più adatta alle tue esigenze. Lyz ha contribuito alla creazione di una playlist su Spotify per mostrare al meglio le potenzialità della lampada con altoparlante ML-A. Dal titolo AutoFocus, è il primo album di Canon, appositamente progettato per creare l'atmosfera perfetta per la creatività.

Trovare un luogo per lavorare

Una lampada con altoparlante Canon ML-A poggia su una scrivania di legno di fianco a un libro, una pianta e alcuni oggetti di cancelleria.

Con una larghezza compatta di 12,2 cm e un'altezza di 31 cm, l'elegante e discreta lampada con altoparlante Canon ML-A vanta un peso di soli 1,6 kg. Può essere spostata in tutta la casa, portando luce e musica nell'ambiente che preferisci.

Una lampada con altoparlante Canon ML-A poggia su un tavolino accanto a una poltrona.

La lampada con altoparlante Canon ML-A è un oggetto versatile che consente di personalizzare l'illuminazione e la colonna sonora di qualsiasi angolo della casa.

Prima di iniziare un lavoro, definisci un obiettivo chiaro e annotalo. Autodisciplina e responsabilità sono fondamentali per raggiungere i tuoi obiettivi. Un altro aspetto importante è sviluppare una routine. Anche iniziando da qualcosa di piccolo, dedica un blocco di tempo a un progetto ogni giorno: la regolarità aiuta a condizionare il tuo cervello affinché entri in modalità creativa durante questi periodi.

Avere uno spazio di lavoro dedicato è molto utile per la produttività, ma esistono anche altri modi per rendere qualsiasi spazio adatto al lavoro. Se disponi solo di un tavolo da cucina, assicurati che sia pulito e preparato con tutti gli strumenti necessari per studiare. Lascia eventuali distrazioni in un'altra stanza. Riproduci una playlist con la musica più adatta alle tue esigenze o magari uno dei tuoi podcast preferiti.

La lampada con altoparlante ML-A offre fino a otto ore di luce, cinque ore di musica e tre ore di funzionamento combinato con un'unica ricarica. La ricarica avviene in tutta semplicità tramite collegamento USB-C e necessita di tre ore per raggiungere la massima capacità.

Concedersi del tempo per il relax

Una persona si inginocchia su un tappetino da yoga accanto a una lampada con altoparlante ML-A Canon.

"Molti diranno di non essere capaci di meditare, di non volerlo fare, di non riuscire a spegnere il cervello. Eppure, con dei brani musicali o dei suoni progettati appositamente [per facilitare la meditazione], è possibile raggiungere uno stato di rilassamento molto profondo e con estrema facilità, senza nemmeno doverci pensare", spiega Lyz.

Una persona sdraiata a letto legge un libro, una lampada con altoparlante Canon ML-A poggia sul comodino.

La lampada con altoparlante Canon ML-A funziona come faretto, lampada da lavoro, lanterna o persino come lampada da comodino, ideale per fare una pausa dal lavoro e rilassarsi.

Per evitare il burnout, il consiglio principale di Lyz è di concedere al cervello delle pause. In questo modo si riesce a riavviare il cervello e rimanere coinvolti in un progetto. "Possiamo usare la musica per portare le onde cerebrali a uno stato di attività inferiore e favorire un maggiore rilassamento", spiega Lyz. "La musica può influenzare il cervello in molti modi, favorendo degli stati alterati che interessano i neurotrasmettitori".

Come sottolinea Lyz, "i principali cali di concentrazione tendono a essere intorno alle 11:00 e alle 15:00: per una salute e un benessere ottimali è fondamentale concedere al cervello delle pause".

Ascoltare della musica di sottofondo a un volume basso è un ottimo modo per rilassarsi: tuttavia, a causa del livello di suono più basso, i bassi, che svolgono un ruolo importante in alcuni suoni ambientali, spesso diventano quasi impercettibili a basso volume. Il diffusore passivo alla base della lampada con altoparlante Canon ML-A consente di distinguere i bassi anche quando vengono riprodotti a basso volume, in modo da non compromettere la qualità del suono per i momenti di relax.

Anche la luce ambientale calda può anche contribuire al rilassamento, creando un'atmosfera serale accogliente e confortevole.

Compagna perfetta per la casa

Due lampade con altoparlante Canon ML-A poggiano su una tavola imbandita, circondate da piatti di cibo e persone sedute. Una mano è protesa verso la lampada con altoparlante ML-A più vicina per regolarne i controlli.

Crea l'atmosfera perfetta per una cena tra amici con l'illuminazione regolabile della lampada con altoparlante Canon ML-A, con cui puoi diffondere una piacevole musica di sottofondo.

Una lampada con altoparlante Canon ML-A poggia su uno scaffale, illuminando diverse piante da appartamento con una luce calda.

L'illuminazione calda della lampada con altoparlante Canon ML-A contribuisce a creare un'atmosfera serale accogliente e rilassante e illumina altri oggetti d'arredo come le piante da appartamento, anch'esse ideali anche per il nostro benessere.

Riproduci in streaming la tua musica preferita, i tuoi programmi radio o podcast in modalità wireless da qualsiasi dispositivo mobile o computer grazie alla tecnologia Bluetooth 5.0 della lampada con altoparlante Canon ML-A. È l'ideale per creare un ambiente rilassante in tutta la casa. "Quando ascoltiamo della musica, nel cervello vengono prodotti dopamina e monossido di azoto. Questo comporta benefici anche per il corpo", spiega Lyz.

La lampada con altoparlante Canon ML-A è il regalo ideale per le presone creative con stile e la sua portabilità consente di adattarla a diversi spazi di lavoro, per soddisfare esigenze diverse. Realizzata in alluminio di alta qualità con finitura in alluminio, presenta viti nascoste all'interno del corpo. La scelta tra i colori argento o nero rende la lampada con altoparlante adatta a qualsiasi ambiente domestico.

L'importanza di concedersi delle pause mentali, come sostenuto da Lyz, si riflette nel duplice scopo della luce con altoparlante ML-A, che punta a garantire l'equilibrio tra industriosità e relax consentendoci di sfruttare al meglio la tecnologia per una vita armoniosa.

Scritto da Natalya Paul

Articoli correlati