Se hai già due fotocamere professionali di fascia alta e una serie di obiettivi a focale fissa, optare per un kit diverso per un viaggio potrebbe sorprendere, ma per il fotografo professionista e Canon Ambassador Martin Bissig è stata la scelta più ovvia. La tecnologia delle fotocamere è in costante sviluppo, quindi prenderti del tempo per provare modelli diversi può farti conoscere nuove funzionalità che potrebbero aiutarti a iniziare al meglio se sei un principiante o, nel caso di Martin, offrirgli nuovi strumenti con cui lavorare come professionista.
Con un viaggio di un mese in Sri Lanka in programma, Martin ha studiato attentamente le opzioni per il kit e ha deciso di provare Canon EOS R10 con l'obiettivo Canon RF-S 18-150mm F3.5-6.3 IS STM. Ha scelto EOS R10 con sensore APS-C per le sue dimensioni ridotte, il corpo leggero e la notevole velocità di scatto continuo, ed è rimasto soddisfatto dei risultati. "Ho catturato molti momenti su EOS R10 che non avrei mai colto con le mie fotocamere più grandi, perché non le avrei mai portate con me", spiega.
Qui, Martin condivide le foto del viaggio e dei consigli su come realizzare foto di livello professionale durante le tue avventure.