Chloe Gunning è tra i migliori vlogger di viaggi del Regno Unito. In passato lavorava nel mondo della musica, per una stazione radio indipendente e dietro le quinte di un talent show televisivo, ma nel 2014 ha deciso di cambiare vita. Da allora, esplora il mondo con la sua macchina fotografica e si dedica al suo blog e a realizzare vlog, con il nome Wanderlust Chloe, per raccontare storie, condividere consigli e mostrare le foto che ha scattato in giro per il mondo.
Finora, Chloe ha utilizzato la fotocamera Canon EOS M50 (oggi sostituita da Canon EOS M50 Mark II). "Da sempre, adoro utilizzarla per il mio blog di viaggi", afferma. "È compatta, ideale per realizzare scatti e riprese di qualsiasi tipo e di ottima qualità, in più facile da utilizzare. La cosa che amo di più di questa fotocamera sono le dimensioni estremamente compatte, che la rendono perfetta per i viaggi, in più lo schermo orientabile è l'ideale per realizzare vlog e selfie".
Prima di realizzare le riprese per la sua guida di viaggio nella città inglese di Bristol, però, Chloe ha provato il sistema EOS R di Canon. Pensato appositamente per i creator che sono sempre alla ricerca di nuovi modi per valorizzare i contenuti, il sistema R offre a vlogger e influencer l'accesso a una crescente gamma di obiettivi RF di alta qualità, tra cui il più recente della famiglia di obiettivi Canon RF, Canon RF 16mm F2.8 STM. In grado di acquisire una prospettiva ampia e con una veloce apertura massima pari a f/2.8, il nuovo obiettivo RF ultragrandangolare offre numerose possibilità creative.
Chloe ha realizzato il suo vlog utilizzando la fotocamera full frame Canon EOS R6, ma anche l'obiettivo Canon RF 16mm F2.8 STM, dal peso di soli 165 g, sarebbe un compagno di viaggio ideale, con le sue dimensioni compatte, per una fotocamera di livello base del sistema EOS R, come la fotocamera Canon EOS RP, piccola e leggera.