"Oggi, molte cose accadono su uno schermo, nel mondo virtuale", afferma l'artista francese Agathe Sorlet. "La possibilità di stampare questi disegni nel mondo 'reale' può davvero fare del bene, aiutandoci a riconnetterci alla realtà e al presente e ad averne una nuova percezione". © Agathe Sorlet
Quando ti senti giù, parlare con amici e familiari può essere d'aiuto, ma sappiamo che a volte è difficile aprire un dialogo e chiedere aiuto. È in questo che il nostro progetto creativo con due famosi illustratori, Ricardo Cavolo e Agathe Sorlet, può essere utile. Dimostra di avere bisogno di cure, o di essere disposto ad aiutare chi ne ha bisogno, indossando i loro splendidi disegni a forma di cuore che non solo hanno un aspetto elegante, ma hanno lo scopo di inviare discretamente un messaggio al mondo: che sei aperto a parlare di benessere mentale.
I disegni colorati, complessi e caleidoscopici di Ricardo, artista di Barcellona, si ispirano all'arte popolare e alla cultura del tatuaggio. Le sue opere d'arte decorano pareti in tutto il mondo, dalla Francia a Hong Kong, sotto forma di murales giganti, e sono apparse anche in alcuni libri e persino su dei tarocchi.
Agathe, che vive a Bordeaux, in Francia, ha un approccio stilistico più semplice ed elegante. I suoi disegni teneri e stravaganti hanno attirato clienti del calibro di The New Yorker, The New York Times, Yoplait e WWF.
Ricardo e Agathe ci parlano dei loro disegni e di come puoi utilizzarli per aumentare la tua creatività e parlare con altri di salute e benessere mentale.