Festive_pro-ambassador-jonas-classon-6

Jonas Classon

Canon Ambassador

PROGRAMMA AMBASSADOR

PROGRAMMA AMBASSADOR DI CANON EMEA

Conosci i fotografi e videografi Canon Ambassador provenienti da Europa, Medio Oriente e Africa.

Conosci i nostri Ambassador

Leggi le storie dei Canon Ambassador e impara dagli esperti del settore.

  • PROFILO

    Abdulaziz Adel Alsorayai

    Nato e residente in Kuwait, Abdulaziz aveva intenzione di diventare un ingegnere meccanico prima di scoprire la sua passione per la fotografia. Da allora, ha costruito una carriera di successo come fotografo commerciale e videomaker, collaborando con un'ampia gamma di clienti. Oggi è specializzato nella fotografia per il settore Food & Beverage.

  • PROFILO

    Adam Trzcionka

    Adam, con sede a Cracovia, in Polonia, è specializzato nella fotografia di matrimoni. Cattura il giorno speciale dei suoi clienti in modo creativo e documentaristico, utilizzando un mix di immagini in bianco e nero e a colori.

  • PROFILO

    Ahmet Polat

    Ahmet Polat è un registra e fotografo vincitore del premio dell'International Center of Photography. Attraverso la fotografia e il lavoro sul campo, Ahmet ambisce a costruire ponti tra diverse culture, identità e storie. Dopo aver lavorato in Turchia per oltre 20 anni, nel 2015 è tornato in Olanda e in quello stesso anno è stato eletto Photographer of the Nation.

  • PROFILO

    Aïda Muluneh

    La fotografa etiope Aïda Muluneh è la fondatrice e direttrice dell’Addis Foto Fest, il primo festival internazionale di fotografia dell’Africa orientale, ed è anche un’artista celebre con collezioni permanenti presso il National museum of African Art/Smithsonian e il Museum of Modern Art (MOMA).

  • PROFILO

    Aleksander Nordahl

    Appassionato di apnea e fotografia subacquea, Aleksander ha inizialmente dedicato la sua arte a documentare gli apneisti, concentrandosi sulle loro esplorazioni e sulla pesca subacquea. Ora lavora nell'ambito della fotografia naturalistica e ambientale, e cattura la vita selvatica che si cela sotto la superficie marina. Il suo portfolio artistico include anche la fotografia di nature morte, il fotogiornalismo e immagini di carattere più astratto.

  • PROFILO

    Alessandro Trovati

    Alessandro è un fotografo che vive a Milano e ha sviluppato una reputazione per le sue immagini sportive evocative, creative e potenti, in grado di soddisfare le richieste di agenzie pubblicitarie e giornalistiche.

  • PROFILO

    Alexander Hassenstein

    Non manca mai quando si tratta di eventi sportivi di primo piano e fa parte dello staff di fotografi sportitivi di Getty Images. È famoso in tutto il mondo per la sua capacità di cogliere l'attimo e catturare sempre il momento decisivo.

  • PROFILO

    Alexandros Grymanis

    Alex, che vive ad Atene, ha studiato fotografia in una delle più importanti università greche e dal 2009 viaggia per il mondo collaborando con i principali marchi sportivi. Di recente, ha deciso di dedicarsi agli sport in natura e ora lavora per numerosi clienti di settori diversi.

  • PROFILO

    Alicja Zmysłowska

    Alicja ha trasformato le sue due più grandi passioni, i cani e la fotografia, in una gratificante carriera come dog photographer. Con sede in Polonia, crea immagini artistiche in cui cani e altri canidi sono i suoi affascinanti modelli, spesso immersi in paesaggi mozzafiato.

  • PROFILO

    Aline Deschamps

    Aline è una fotografa e videomaker documentarista franco-tailandese, che vive a Beirut. Si dedica soprattutto a temi legati alle questioni di identità, come il genere, la migrazione e il patrimonio culturale.

  • PROFILO

    Aljoša Aleksej Rebolj

    Nato in Slovenia, Aljoša ha iniziato la sua carriera come attore e conduttore televisivo, per poi intraprendere un percorso professionale diversificato come fotografo per editoria, pubblicità e teatro. Oggi si occupa della creazione e direzione di progetti commerciali per una varietà di clienti.

  • PROFILO

    Ana Gregorič

    Ana è una fotografa di matrimoni creativa che mira a stupire i clienti con le sue immagini. Insieme al suo collaboratore Luka, fotografa matrimoni in tutta la Slovenia e all'estero. Il suo lavoro comprende anche editoriali di moda e beauty per riviste come Elle e Grazia, oltre a progetti più commerciali.

  • PROFILO

    Annika Haas

    Annika, residente in Estonia, è una fotografa documentarista e ritrattista il cui lavoro si focalizza sui membri di comunità minori o sottogruppi della società. Le sue fotografie sono apparse su giornali e riviste internazionali, tra cui il New York Times, il Washington Post e Der Spiegel.

  • PROFILO

    Askar Bumaga

    Nato in Kazakistan, Askar è il fotografo di matrimoni più rinomato del Paese, famoso per la sua capacità di catturare momenti intimi con estro artistico. Grazie alla sua miscela unica di creatività e abilità tecnica, ha fotografato oltre 500 matrimoni in tutto il mondo e il suo lavoro è stato pubblicato su riviste come Harper's Bazaar ed Esquire.

  • PROFILO

    Benjamin Thouard

    Sin dalla sua infanzia nel sud della Francia, l'oceano è stato un elemento essenziale nella vita di Ben. Appassionato surfista, si è trasferito a Tahiti a soli 22 anni e si è affermato come uno dei principali fotografi di surf a livello mondiale. Inoltre, ha pubblicato due libri fotografici che riflettono la sua visione personale dell'oceano.

  • PROFILO

    Brent Stirton

    Le potenti immagini di questo fotografo documentarista che vive in Sud Africa ci esortano ad agire per porre rimedio alle scene strazianti che immortala.

  • PROFILO

    Bruno D'Amicis

    Affascinato dalla natura, Bruno è un fotografo con un laurea magistrale in biologia. È specializzato in ecosistemi montani e specie a rischio estinzione e usa il proprio lavoro per indagare la relazione tra uomo e natura e sottolineare l'importanza della tutela di flora e fauna.

  • PROFILO

    Burak Günaydin

    Burak, che vive a Istanbul, in Turchia, è un regista di film, documentari, video musicali e sportivi, contenuti commerciali e spot pubblicitari. I suoi film sono stati premiati in festival nazionali e internazionali e ha lavorato per una serie di noti clienti commerciali.

  • PROFILO

    Çağla Çağlar

    Nata e residente a Istanbul, in Turchia, Çağla ha lavorato nell'industria cinematografica e televisiva come regista di serie TV, film, spot pubblicitari e video musicali. Il suo cortometraggio più recente è Minval (2016), un film drammatico di cui è stata sceneggiatrice, regista e produttrice.

  • PROFILO

    Camilla Ferrari

    Camilla, che vive a Milano, lavora con immagini e video per esplorare temi quali l'ambiguità della percezione e la poetica della quotidianità. Combina i suoi progetti personali con lavori editoriali e commerciali, e le sue immagini sono state pubblicate dal National Geographic, il New York Times e molti altri.

  • PROFILO

    Cem Talu

    Dopo aver condotto una carriera accademica in Turchia, il suo Paese natale, Cem ha iniziato una nuova vita come fotografo specializzato in pubblicità, moda e ritratti. Attualmente, si occupa anche della regia di spot pubblicitari e documentari, spesso esplorando approcci innovativi, come l'uso di timelapse o fotografia e video a 360°. Il suo lavoro viene regolarmente pubblicato sulle principali riviste di moda.

  • PROFILO

    Carmen e Ingo Leitner

    I fondatori di Carmen & Ingo Photography sono una coppia nella vita e nel lavoro e vivono in Austria. Condividono la passione per i viaggi e dal 2006 lavorano come fotografi di matrimoni in tutto il mondo.

  • PROFILO

    Chiara Negrello

    Chiara, nata in Italia nel 1995, è una fotografa e videografa documentarista il cui lavoro si concentra principalmente su temi sociali che coinvolgono donne e comunità, viaggiando per il mondo. Le sue immagini sono state pubblicate da riviste come il New York Times, National Geographic, El Pais e Der Spiegel.

  • PROFILO

    Chris Fallows

    Nato in Sud Africa, Chris è un fotografo d'arte naturalista con all'attivo oltre 25 anni di esperienza. È famoso soprattutto per i suoi incredibili scatti di squali bianchi e intimi ritratti faunistici realizzati in tutti e tre i regni: acqua, aria e terra. Il suo approccio e le sue tecniche donano drammaticità ed emozione ai suoi scatti subacquei e terrestri.

  • PROFILO

    Christine Sonvilla e Marc Graf

    Christine e Marc sono fotografi e filmmaker austriaci che si dedicano alla conservazione della natura, alla fauna selvatica e alla sensibilizzazione ambientale. Hanno viaggiato in molti Paesi per ritrarre un ampio ventaglio di specie, dalle orici d'Arabia in Oman, ai puma nelle Everglades, in Florida. Con i loro lavori hanno vinto numerosi premi.

  • PROFILO

    Clive Booth

    Dopo 20 anni di carriera come graphic designer, Clive ha deciso di seguire l'ambizione di una vita: diventare fotografo e filmmaker. Oggi è continuamente richiesto per le sue suggestive immagini dedicate alla moda, alla bellezza e ai ritratti.

  • PROFILO

    Dani Connor

    Nata nel Regno Unito e appassionata di fauna selvatica e fotografia fin dall'infanzia, la carriera di Dani è iniziata nel 2020, quando ha filmato dei cuccioli di scoiattolo rosso orfani in Svezia. Il video è diventato virale e da allora ha sviluppato una carriera di successo nella fotografia e nella videografia naturalistica.

  • PROFILO

    Daniel Ehimen

    Residente a Lagos, in Nigeria, Daniel è entrato nell'industria cinematografica come direttore della fotografia nel 2014. Da allora ha lavorato a cortometraggi e lungometraggi e ha fatto il suo debutto alla regia nel 2017. Ha lavorato anche a progetti commerciali per diversi marchi internazionali di alto profilo.

  • PROFILO

    Daniel Etter

    Il vincitore del premio Pulitzer Daniel è un fotogiornalista che vive tra Barcellona e Amburgo, le cui foto ad alto impatto visivo compaiono costantemente nelle testate giornalistiche più prestigiose del mondo.

  • PROFILO

    Donatella Nicolini

    Donatella è una fotografa ritrattista italiana con sede a Milano, specializzata in ritratti di donne in gravidanza. Il suo stile fonde la fotografia di moda con la ritrattistica classica. Tra i riconoscimenti ottenuti, nel 2020 si è aggiudicata il premio Maternity Photographer of the Year, assegnato dalla Societies of Photographers.

  • PROFILO

    David Bernard

    David, residente in Repubblica Ceca, è un fotografo di matrimoni ed eventi di successo. Nei suoi scatti, punta a far sentire le persone parte integrante dell'evento, in modo che siano più rilassate di fronte all'obiettivo. Occasionalmente si occupa anche di altri settori, come lo sport, la pubblicità e l'industria.

  • PROFILO

    Eddie Keogh

    Eddie è un fotografo sportivo britannico che ha immortalato tantissimi eventi ricchi di azione offrendo, al tempo stesso, nuove illuminanti prospettive sui soggetti catturati.

  • PROFILO

    Elisa Iannacone

    Regista, autrice e speaker, Elisa ha lavorato in tutto il mondo per BBC World, National Geographic e Newsweek, solo per citare i nomi più famosi. I suoi documentari sui conflitti rivelano il suo approccio realistico all'arte e a eventi anche drammatici. Elisa ha anche fondato l'agenzia di media Reframe House per cambiare l'opinione generale su tematiche di giustizia sociale.

  • PROFILO

    Ellie Rothnie

    Fotografa naturalistica di fama internazionale, guida di tour fotografici, relatrice e giudice di vari concorsi, Ellie nutre un amore smisurato per i ritratti faunistici. Ha realizzato scatti nel Regno Unito (il suo Paese natale), nell'Europa continentale, nell'Africa orientale, in Giappone, in America centrale e negli Stati Uniti. Il suo uso della luce naturale, degli sfondi e dei primi piani crea immagini eleganti e senza tempo.

  • PROFILO

    Emmanuel Oyeleke

    Emmanuel è un fotografo versatile influenzato dalla fine art e dallo stile documentaristico. I suoi scatti attraversano generi diversi, spaziando dai matrimoni, all'editoria di moda fino alle campagne pubblicitarie per marchi internazionali. Emmanuel vive a Lagos, in Nigeria.

  • PROFILO

    Evely Duis

    La fotografa olandese Evely ha completato il secondo ciclo di formazione fotografica nel 2017. Da allora, ha avviato la propria carriera come fotografa di ritratti e moda concettuale e oggi vanta una lunga lista di clienti commerciali ed editoriali in tutto il mondo.

  • PROFILO

    Evgenia Arbugaeva

    Storytelling Fellow della National Geographic Society, Evgenia ha visto i propri scatti esposti a livello internazionale. La sua fotografia evocativa si concentra soprattutto sui paesaggi e sulle persone che popolano la sua regione natale, l'Artico russo.

  • PROFILO

    Fabio Bucciarelli

    Le immagini crude di eventi di rilevanza mondiale e delle loro conseguenze umanitarie, scattate negli ultimi 15 anni, hanno consacrato Fabio come uno dei principali fotoreporter internazionali. Il suo lavoro è stato premiato con numerosi riconoscimenti, tra cui il prestigioso premio Robert Capa Gold Medal (medaglia d'oro Robert Capa).

  • PROFILO

    Fabio Mirulla

    Spontaneità e creatività si uniscono negli scatti di questo fotografo di matrimoni residente in Toscana. Tra i premi ricevuti finora figurano il Photographer of the Year 2019 dell'International Society of Professional Wedding Photographers (ISPWP) e il This is Reportage Photographer of the Year 2019.

  • PROFILO

    Fernando Guerra

    Essere cresciuto in una famiglia di architetti portoghesi ha fatto sì che Fernando Guerra diventasse un audace fotografo di architettura con un repertorio di scatti eccezionali di strutture contemporanee.

  • PROFILO

    Finbarr O'Reilly

    Fotografo e scrittore indipendente a Dublino, in Irlanda, Finbarr collabora regolarmente con il New York Times. Ha vinto nella categoria Portraits del concorso World Press Photo del 2019 e un suo scatto è stato premiato World Press Photo of the Year nel 2006.

  • PROFILO

    Florian Roser

    Specializzato in fotografia commerciale e lifestyle di alta qualità, Florian vive a Stoccarda, in Germania. Dice di essere "ossessionato dalle auto, dai drink ben fatti e dalle pubblicità vintage". È il co-fondatore dell'agenzia creativa Roserbrothers, i cui clienti includono importanti case automobilistiche e brand di moda.

  • PROFILO

    Francesca Tosarelli

    Francesca è una regista di documentari e giornalista visiva il cui lavoro si concentra su tematiche sociali, tematiche di genere, conflitti e migrazione. I suoi documentari sono stati prodotti da Al Jazeera English, Arte e Canale 9. Lavora anche come producer e direttore della fotografia per il Wall Street Journal, Rai Cinema, BBC, Al Jazeera Arabic, Yahoo News, Discovery Channel e altri.

  • PROFILO

    Franck Seguin

    Fotografo sportivo francese dalla lunga esperienza e caporedattore del dipartimento di produzione fotografica presso SAS L'Équipe, Franck ha scattato immagini di svariate discipline sportive, specializzandosi nell'immersione in apnea.

  • PROFILO

    George Maschalidis

    George, originario di Atene, Grecia, è il fondatore di Photo Contest, la più grande community fotografica greca, con oltre 25.000 membri. Fotografo professionista freelance specializzato in matrimoni, fotografia commerciale e di eventi, ha collaborato con diversi brand di fama internazionale. George è anche un appassionato di street photography, fotografia paesaggistica e astrofotografia.

  • PROFILO

    Guia Besana

    Guia è una fotografa ritrattista nata in Italia e residente a Parigi il cui lavoro ruota spesso attorno a problematiche femminili e al tema dell'identità.

  • PROFILO

    Gulshan Khan

    Nei suoi scatti la fotoreporter sudafricana Gulshan rivolge l'attenzione ai temi della giustizia sociale, dei diritti umani, dell'identità e della cultura. È una National Geographic Explorer e collaboratrice di Everyday Africa.

  • PROFILO

    Heidi Rondak

    Heidi, che lavora per clienti commerciali e riviste di alto profilo, è una fotografa di moda e regista freelance con sede a Berlino, Parigi e Stoccolma. Negli ultimi anni, ha vinto diversi premi nella categoria moda dei Fine Art Photography Awards.

  • PROFILO

    Helen Bartlett

    Helen è una fotografa ritrattista che vive e Londra e utilizza la fotografia in bianco e nero in ambientazioni naturali per catturare al meglio lo spirito peculiare delle famiglie con cui lavora.

  • PROFILO

    Ian Hippolyte

    Colore, stile e impatto visivo sono gli elementi chiave del lavoro di questo fotografo londinese. Ian realizza i suoi scatti, caratterizzati da un'estetica unica, per clienti in ambito commerciale ed editoriale, tra cui importanti stilisti, brand di abbigliamento, musicisti e riviste patinate.

  • PROFILO

    Igor Demba

    Nato in Portogallo e trasferitosi nel Regno Unito, Igor è un fotografo di viaggi di nozze il cui obiettivo è catturare immagini "genuine ed emozionanti", aggiungendo un tocco di avventura. È stato nominato da Harper's Bazaar uno dei migliori fotografi di matrimonio al mondo. Inoltre, insegna ai fotografi come migliorare le loro abilità artistiche e la gestione del loro business.

  • PROFILO

    Iiris Auroora Sjöblad

    Iiris è una filmmaker e fotografa freelance che vive a Helsinki, in Finlandia. Lavora come regista e direttrice della fotografia, e ha realizzato documentari, cortometraggi e produzioni commerciali. Il suo portfolio fotografico spazia dai ritratti di celebrità al fotogiornalismo, fino a immagini pubblicitarie e progetti personali su tematiche legate al mondo naturale.

  • PROFILO

    Ilvy Njiokiktjien

    Fotografa documentarista olandese molto acclamata, Ilvy ha lavorato in tutto il mondo scattando foto per ONG e per i principali editori globali.

  • PROFILO

    Ionut Macri

    Residente a Bucarest, in Romania, Ionut è uno dei fotografi pubblicitari più richiesti del Paese. Ha oltre 25 anni di esperienza nella creazione di immagini per importanti brand nazionali e internazionali e dirige Macri Studio, inserito dall'influente magazine Lürzer's Archive tra i 200 Best Advertising Photographers 2023-24.

  • PROFILO

    Ivor Prickett

    Ivor ha scattato foto in paesi devastati dalla guerra per anni - recentemente a Mosul in esclusiva per il New York Times - che gli sono valse numerosi premi e sono state esposte in tutte il mondo. Il suo corposo portfolio di lavori manifesta il suo interesse per le catastrofiche conseguenze umanitarie della guerra.

  • PROFILO

    Jaime de Diego

    Jaime è tra i fotografi d'azione migliori della Spagna, con oltre 15 anni di esperienza di lavoro per un'impressionante gamma di marchi ed editori internazionali.

  • PROFILO

    Jan Stria

    Jan è un fotografo, esploratore, viaggiatore e amante della natura della pittoresca regione della Boemia orientale, nella Repubblica Ceca, dove ha fotografato splendidi paesaggi, animali selvatici, scatti macro e ritratti. Per l'atmosfera unica che emanano le sue fotografie, Jan non esita a sacrificare la comodità, conferendo alle sue immagini personalità e "anima".

  • PROFILO

    Jaroslav Monchak

    Il fotografo ucraino di ritratti e moda Jaroslav gioca con la luce per creare inquadrature naturali ma riempie anche le sue scene di sottili narrazioni per aggiungere un’ulteriore dimensione di interesse.

  • PROFILO

    Jérôme Gence

    Cresciuto nell'Île de la Réunion, un dipartimento d'oltremare della Francia situato nell'Oceano Indiano, Jérôme si è avvicinato alla fotografia nel 2015. Da allora le sue storie fotografiche dedicate all'impatto delle tecnologie digitali sulla vita delle persone sono state pubblicate a livello internazionale.

  • PROFILO

    Jérôme Sessini

    Jérôme ha immortalato alcune delle storie più significative degli ultimi 20 anni, raccogliendo le immagini di zone di guerra come Kosovo, Siria e Ucraina.

  • PROFILO

    Joel Santos

    Joel Santos è un fotografo di viaggi portoghese che possiede un vero talento per immortalare immagini straordinarie e indimenticabili. Inoltre, la sua natura avventurosa lo spinge ad abbracciare con entusiasmo le nuove tecnologie.

  • PROFILO

    Jonas Classon

    Fotografo svedese pluripremiato specializzato nella fotografia di uccelli in tutto il mondo, Jonas punta a usare il proprio lavoro per rafforzare il legame tra uomo e natura.

  • PROFILO

    Jorge Ferrari

    Jorge vive negli Emirati Arabi Uniti ed è un fotografo professionista da oltre 30 anni. Specializzato in fotografia d'azione e commerciale, realizza ogni genere di scatto, dai grandi eventi sportivi alle attività aziendali passando per i ritratti.

  • PROFILO

    Julia Blumenthal e Gil Gropengießer

    Conosciuti per il loro stile vivace, sincero e ricco di atmosfera, i tedeschi Julia e Gil sono fotografi di matrimoni che amano esplorare paesaggi mozzafiato e catturare la connessione tra due persone nel giorno più bello della loro vita.

  • PROFILO

    Julia Roger-Veyer

    Fotografa d'avventura e di eventi sport con sede a Chamonix, in Francia, Julia è appassionata di montagna e, per dirlo con parole sue, "dei giochi di luce, dell'atmosfera e della consistenza della roccia, della neve e del ghiaccio". Fotografa sport come l'alpinismo, l'arrampicata, l'arrampicata su ghiaccio, lo sci e lo snowboard.

  • PROFILO

    Julie Pike

    Conosciuta soprattutto per la fotografia di moda, Julie vive a Oslo, in Norvegia, e collabora con nomi importanti dell'industria della moda e del lifestyle scandinavi e internazionali. È famosa per la narrazione potente e il suo tocco poetico.

  • PROFILO

    Katarzyna Brońska-Popiel e Jakub Popiel (Malachite Meadow)

    Con sede a Cracovia, Katarzyna e Jakub gestiscono una società di fotografia di matrimoni di successo, fondata nel 2010. Da allora hanno fotografato centinaia di matrimoni e il loro stile combina elementi di reportage, ritratti e fotografia di moda. Organizzano regolarmente workshop di fotografia e partecipano come ospiti a conferenze del settore.

  • PROFILO

    Katya Mukhina

    Katya è una fotografa professionista ed è considerata una delle più importanti fotografe di matrimoni al mondo dell'ultimo decennio, grazie ai suoi scatti inconfondibili realizzati in ambientazioni straordinarie.

  • PROFILO

    Laura El-Tantawy

    Laura, fotografa anglo-egiziana che si divide tra Londra e Il Cairo, ha prodotto una serie di progetti documentaristici a lungo termine, capaci di essere allo stesso tempo espressivi e impegnati dal punto di vista sociale. Nel 2020 ha ricevuto il prestigioso premio W. Eugene Smith Grant. I suoi lavori sono stati esposti e pubblicati a livello internazionale da testate come The New Yorker, National Geographic, Time e Le Monde.

  • PROFILO

    Laurence Geai

    Fotoreporter freelance con sede a Parigi, Laurence ha iniziato la sua carriera nel 2014. Il suo lavoro si concentra sui conflitti armati in Repubblica Centrafricana, Siria, Iraq, Ucraina, Israele e Palestina, e sulla crisi dei rifugiati in Europa. Le sue immagini di forte impatto sono state pubblicate da Le Monde, Washington Post e molti altri.

  • PROFILO

    Lieve Blancquaert

    Lieve è una fotografa documentarista belga che ha ottenuto dei riconoscimenti per il suo approccio sensibile e coinvolgente a soggetti difficili.

  • PROFILO

    Lorenz Holder

    Lorenz, più volte vincitore del Red Bull Illume, vive a Freising, in Germania, ed è specializzato nella realizzazione di scatti sportivi, uniti alla fotografia paesaggistica e architettonica.

  • PROFILO

    Łukasz Skwiot

    Łukasz è un fotografo sportivo polacco appassionato di calcio e football americano. Ha seguito molte partite internazionali e scatta anche ritratti in studio per i campioni dello sport.

  • PROFILO

    Luka Vunduk

    Per Luka, la fotografia è un'espressione della sua innata curiosità che gli permette di esplorare l'interazione tra il paesaggio esteriore e il suo paesaggio interiore. Vive in Slovenia, ma conduce spedizioni fotografiche a livello internazionale, spinto dal desiderio di esplorare i luoghi più affascinanti del mondo.

  • PROFILO

    Magnus Wennman

    Magnus è uno dei fotografi di maggior successo della Svezia, ha lavorato in oltre 60 Paesi ed è famoso per i suoi progetti nell'ambito del fotogiornalismo.

  • PROFILO

    Mara Saiz Gomis

    Mara, che vive a Madrid, è una fotografa fine art specializzata nella creazione di immagini emozionanti di persone, in particolare donne e bambini. "Attualmente mi definisco una fotografa di anime", afferma. Il suo lavoro è stato esposto sia in Spagna che all'estero.

  • PROFILO

    Marc Aspland

    Il britannico Marc è il capo fotografo sportivo di uno dei principali quotidiani del Regno Unito, The Times.

  • PROFILO

    Marcel Mettelsiefen

    Marcel Mettelsiefen è regista, cameraman, fotografo, produttore, vincitore di premi quali BAFTA ed Emmy e ha anche ricevuto una nomination agli Oscar; ha anche esperienza nel fotogiornalismo. Ha fatto oltre 25 reportage fotografici dalla Siria ed è il co-fondatore di Zenith, una rivista tedesca sul Medio Oriente e il mondo arabo.

  • PROFILO

    Marco Longari

    Marco, nato in Italia, ha viaggiato molto nella sua carriera di fotoreporter, raccontando, in particolare, l'Africa e il Medio Oriente. Adesso vive a Johannesburg, in Sud Africa, dove riveste il ruolo di responsabile della fotografia in Africa per Agence France-Presse (AFP).

  • PROFILO

    Maropeng Vushangwe

    Maropeng è un regista e direttore della fotografia di Città del Capo, Sudafrica. Ha lavorato in Africa, Europa e America per la televisione, il cinema, video musicali e pubblicità. Ha conseguito un Master in Belle Arti presso l'AFDA di Città del Capo.

  • PROFILO

    Marina Cano

    Marina è un'acclamata fotografa naturalista spagnola specializzata nella fauna selvatica e la natura del continente africano e il suo lavoro è stato oggetto di mostre in tutto il mondo.

  • PROFILO

    Martin Bissig

    Martin, originario della Svizzera, ha scelto di combinare le sue tre più grandi passioni: i viaggi, la fotografia e la bicicletta. Nel tempo è diventato un rinomato fotografo di ciclismo, con una vasta base di clienti e contatti importanti nel mondo dello sport.

  • PROFILO

    Martin Christ

    Per oltre 25 anni, Martin, regista tedesco, ha viaggiato per il mondo in cerca di nuove storie da raccontare. Fra le sue opere ci sono film, documentari e pubblicità per tante società di produzione diverse, e nel corso della sua lunga carriera ha vinto numerosi premi.

  • PROFILO

    Marisa Raquel Casqueira Vitorino Martins

    Marisa vive a Lisbona, in Portogallo, ed è specializzata nella fotografia di famiglia e matrimoni. I suoi scatti sono caratterizzati da uno stile documentario naturale e spontaneo. Nel 2022, è stata riconosciuta come uno dei migliori 10 fotografi a livello mondiale dalla comunità fotografica internazionale This is Reportage: Family.

  • PROFILO

    Martina Wärenfeldt

    Martina, fotografa svedese, è specializzata in splendidi ritratti fine art ispirati ai dipinti degli antichi maestri. Ha vinto oltre 100 premi per il suo lavoro, tra cui il riconoscimento come ritrattista dell'anno in Svezia per tre anni consecutivi.

  • PROFILO

    Massimo Sestini

    Tra i fotoreporter più famosi d'Italia, Massimo ha dato inizio alla propria carriera negli anni '80 e da allora ha documentato un gran numero di notizie internazionali di rilievo. Tra i premi ricevuti in carriera spicca il secondo premio nella categoria General News del concorso World Press Photo del 2015.

  • PROFILO

    Mathieu Courdesses

    Mathieu è un fotografo naturalistico francese che impiega le sue abilità fotografiche e la sua esperienza in campo naturalistico per sensibilizzare il pubblico sulle specie in via di estinzione. I suoi soggetti includono i gorilla di montagna del Ruanda, gli oranghi di Sumatra e i leoni del Kalahari.

  • PROFILO

    Matic Borković

    Con sede a Lubiana, in Slovenia, Matic è un regista e produttore esecutivo presso 8Production. La sua passione è raccontare grandi storie e trasformarle in emozionanti produzioni audiovisive insieme al suo team. Sempre alla ricerca di nuove prospettive, Matic è specializzato nella creazione di video aziendali, spot pubblicitari e contenuti per social media di alta qualità.

  • PROFILO

    Maxime Aliaga

    Maxime è un fotografo naturalista francese che gira il mondo per aiutare le organizzazioni impegnate nella tutela dell'ambiente. Inoltre, è un tecnico faunistico e collabora a studi scientifici sul campo.

  • PROFILO

    Meeri Matilda Koutaniemi

    Meeri è una fotografa, giornalista e filmmaker finlandese, nata in Lapponia ma attualmente divisa tra Finlandia e Maiorca. Il suo lavoro si concentra sul tema dei diritti umani, con particolare attenzione all'identità, all'attivismo e all'integrità. Ha viaggiato in oltre 70 paesi, documentando storie di resilienza e sopravvivenza.

  • PROFILO

    Menna Hossam

    Menna è una fotografa di moda e di fine art egiziana i cui lavori creativi si ispirano al mito, alla fantasia e allo storytelling visivo.

  • PROFILO

    Michel d'Oultremont

    Nato e cresciuto in Belgio, Michel ha subito il fascino del mondo della natura sin da piccolo per poi diventare un fotografo professionista nel 2016. Ha vinto per ben due volte il Wildlife Photographer of the Year Rising Star Portfolio Award nel 2014 e nel 2018.

  • PROFILO

    Mohammad Murad

    Mohammad è un fotografo naturalista con un interesse particolare per la fotografia ornitologica. Il suo lavoro suggestivo e creativo, realizzato principalmente nel suo paese d'origine, il Kuwait, nonché in diversi paesi europei e africani, gli è valso numerosi premi in concorsi di fotografia naturalistica di alto profilo.

  • PROFILO

    Morgane Gielen

    L'inclusività e la diversità sono al centro della fotografia di moda e lifestyle di Morgane. Nata nel 1994 e residente in Belgio, divide il suo lavoro tra incarichi editoriali e commerciali. È anche la fondatrice di No Babes Agency, un'agenzia che rappresenta modelle, make-up artist e stilisti che condividono la sua visione.

  • PROFILO

    Mor Tzidon

    Mor è una fotografa, esperta di fotoritocco e direttrice artistica creativa con sede a Tel Aviv, in Israele. Il suo portfolio comprende sia incarichi editoriali che commerciali. Ha collaborato con numerose star di Israele, forgiando così il proprio stile distintivo. Nutre una passione per la creazione di opere d'arte che catturano l'attenzione.

  • PROFILO

    Muhammed Muheisen

    Muhammed è un fotoreporter nato a Gerusalemme che ha vinto due volte il Pulitzer e ha fondato la Everyday Refugees Foundation. Ha documentato la crisi dei rifugiati nel mondo per oltre un decennio con il tema "un sorriso in mezzo alle macerie".

  • PROFILO

    Naim Chidiac

    Fotografo sportivo e d'azione libanese che vive negli Emirati Arabi Uniti, Naim è anche uno sciatore e kitesurfer professionista. Nel corso della sua carriera, ha documentato numerosi eventi di sport estremi e motoristici in giro per il mondo, e il suo portfolio è ricco di impressionanti scatti d'azione.

  • PROFILO

    Nanna Heitmann

    Il lavoro di Nanna, fotografa documentarista tedesco-russa che al momento vive a Mosca, affronta il tema dell'isolamento e il modo in cui le persone reagiscono e interagiscono con l'ambiente circostante. Nel 2019 ha vinto il Sunday Times Award for Achievement della borsa di studio Ian Parry.

  • PROFILO

    Nanna Navntoft

    I problemi contemporanei sociali e di salute mentale sono al centro del lavoro personale della fotografa documentarista danese, che vive a Copenhagen. Nanna realizza anche ritratti su commissione per clienti editoriali sia in Danimarca che all'estero.

  • PROFILO

    Nico Schaerer

    Nico si è laureato presso la School for Art & Design di Breda, nei Paesi Bassi, nel 2002. Attualmente vive a Zurigo, in Svizzera, dove è un rinomato fotografo pubblicitario ed editoriale, con un portfolio di clienti svizzeri e internazionali. "La mia passione", afferma, "è trovare prospettive uniche".

  • PROFILO

    Nicolai Deutsch

    Il filmmaker tedesco Nicolai è specializzato in riprese subacquee e a tema naturalistico. Da subacqueo esperto qual è, adora esplorare gli oceani e creare video che mostrino al mondo intero una prospettiva nuova sulla vita marina.

  • PROFILO

    Nina Zimolong

    Fotografa di fama internazionale con sede a Città del Capo, Nina è riconosciuta per il suo eccezionale lavoro nella fotografia di moda, commerciale e fine art. È nota per la sua abilità nel catturare momenti straordinari e nel creare coinvolgenti narrazioni visive.

  • PROFILO

    Pablo Laguia e Ana Gómez

    Ispirati alla fotografia documentaristica e di moda, gli scatti di Pablo e di sua moglie Ana in occasione di matrimoni all'estero e fughe d'amore sono semplici, spontanei e sinceri. Al momento Pablo e Ana vivono ad Alicante, in Spagna.

  • PROFILO

    Paolo Pellegrin

    Paolo è un importante fotografo italiano autore di alcune delle foto a tema umanitario più straordinarie degli ultimi trent'anni, le quali documentano i conflitti in tutto il mondo.

  • PROFILO

    Paolo Verzone

    Paolo è un fotogiornalista italiano noto per i suoi progetti documentaristici a lungo termine apparsi in pubblicazioni quali il Time, Newsweek, The Sunday Times Magazine e The Wall Street Journal.

  • PROFILO

    Pascal Maitre

    Pascal è un fotogiornalista nato in Francia che immortala le tradizioni, i conflitti e la politica in Africa. Il suo libro del 2012 dal titolo "Amazing Africa" ha raccolto le sue immagini preferite realizzate in oltre 30 anni di carriera.

  • PROFILO

    Paweł Uchorczak

    Gli scatti paesaggistici dalla bellezza quasi ultraterrena sono la specialità di Paweł. Inizialmente ispirato dalla fotografia della campagna intorno a Opole, la sua città natale in Polonia, ha poi sviluppato una carriera come fotografo paesaggista professionista e lavora principalmente in Polonia e in altri paesi europei.

  • PROFILO

    Phill Magakoe

    Fotoreporter nato in una township del Sud Africa, Phill ha iniziato la propria carriera nel 2007 e oggi lavora come freelance per l'agenzia di stampa internazionale Agence France-Presse. Ha seguito una lunga serie di eventi, tra cui i funerali di Nelson Mandela, il processo per omicidio di Oscar Pistorius, le elezioni nazionali, le conseguenze delle catastrofi naturali e numerose competizioni sportive internazionali.

  • PROFILO

    Pie Aerts

    Pie vive in Olanda e usa il proprio lavoro per indagare il complicato rapporto tra uomini, animali e natura con l'obiettivo di scoprire perché appariamo sempre più distaccati gli uni dagli altri e dall'ambiente che ci circonda.

  • PROFILO

    Piotr Małecki

    Piotr è un innovativo videografo e fotografo documentarista polacco che realizza immagini e lavori incredibili pubblicati nei principali quotidiani di tutto il mondo.

  • PROFILO

    Prelena Soma Owen

    Fotografa naturalistica pluripremiata nata in Sudafrica ma di origini indiane, Prelena mette al centro del suo obiettivo le specie in via d'estinzione, sperando che le sue immagini siano viste come strumenti di cambiamento e ispirando gli altri ad agire per la protezione del pianeta. Con una formazione in scienze ambientali, Prelena cerca di ritrarre un mondo che non solo vale la pena di preservare, ma per il quale è necessario lottare.

  • PROFILO

    Radomir Jakubowski

    Radomir, di origini tedesche, è specializzato in fotografia naturalistica, e i suoi scatti celebrano le forme, le linee e i colori della flora e della fauna dell'Europa centrale e settentrionale.

  • PROFILO

    Raïs De Weirdt

    La fotografa belga di viaggi di nozze Raïs ha fotografato oltre 200 matrimoni e i suoi lavori sono stati pubblicati a livello internazionale. Ha vinto più di 100 premi fotografici, tra cui lo Young Photographer of the Year 2021 della Federation of European Professional Photographers. È anche membro della giuria, relatrice, scrittrice e membro del consiglio di amministrazione della Belgian Association of Photographers.

  • PROFILO

    Richard Heathcote

    Nel corso di una carriera di grande successo, il fotografo inglese Richard Heathcote ha documentato molti grandi eventi sportivi, tra cui diverse edizioni delle Olimpiadi, la Coppa del Mondo FIFA e i Mondiali di rugby. Nel suo eccezionale curriculum, spicca la vittoria nel 2020 ai World Sports Photography Awards.

  • PROFILO

    Richard Walch

    Richard, filmmaker e fotografo di sport d'azione tedesco, si affida alla precisione e alla creatività per realizzare scatti di sport estremi e di regate ad alto impatto visivo.

  • PROFILO

    Robert Marc Lehmann

    Robert è un fotografo e filmmaker tedesco che si occupa di tutela dell'ambiente. Laureato in biologia marina e sommozzatore scientifico, ha lavorato in più di 100 paesi e si è immerso con qualsiasi condizione climatica. È stato eletto National Geographic Photographer of the Year nel 2015.

  • PROFILO

    Samo Vidic

    Fotografo sportivo, commerciale e d'avventura, Samo è guidato dal desiderio di creare immagini fuori dal comune per clienti quali Red Bull e Getty.

  • PROFILO

    Sanjay Jogia

    Con all'attivo trenta premi SWPP e trentuno premi WPPI, il britannico Sanjay è uno dei fotografi di matrimoni più riconosciuti al mondo. Noto per il suo equilibrio sia negli scatti in posa sia in quelli spontanei, ricchi di emozione e fascino, condivide la sua esperienza attraverso conferenze e workshop in tutto il mondo.

  • PROFILO

    Santi Palacios

    Santi è un rinomato fotoreporter spagnolo e caporedattore di Sonda Internacional, il cui lavoro di grande impatto si concentra sulle migrazioni, i conflitti e l'ecologia umana. Le sue immagini sono state pubblicate dalle principali riviste e giornali di tutto il mondo. Ha ottenuto riconoscimenti quali il premio World Press Photo e il Premio Nacional de Fotoperiodismo spagnolo per due anni consecutivi.

  • PROFILO

    Sascha Hüttenhain

    Scatti creativi e tecnicamente impeccabili in ambito lifestyle, moda, pubblicità, danza e ritrattistica popolano il variegato portfolio del fotografo tedesco Sascha, che si divide tra Francoforte e Siegen.

  • PROFILO

    Sébastien Devaud

    Sébastien realizza video per le principali emittenti televisive della Francia, il suo Paese di origine, e produce pubblicità e video musicali per clienti di tutto il mondo.

  • PROFILO

    Sébastien Salamand "Le Turk"

    Sébastien, conosciuto professionalmente come Le Turk, è un artista poliedrico: fotografo, regista, scenografo e allestitore scenico. Le sue creazioni sfoggiano un'estetica fantasiosa, ispirata all'arte classica, al burlesque e al cinema. Ha pubblicato due raccolte fotografiche: Opera Mundi (2015) e La Garenne du Prince (2022).

  • PROFILO

    Seibou Traoré

    Con sede in Costa d'Avorio, nell'Africa occidentale, Seibou è un fotografo versatile il cui ampio repertorio abbraccia la fotografia di moda, il reportage e la pubblicità, ma la sua specializzazione principale risiede nei ritratti di celebrità. Dal 2019 è anche un Canon Trainer certificato. È stato il fotografo ufficiale del Presidente della Repubblica della Costa d'Avorio per undici anni, dal 2011 al 2022.

  • PROFILO

    Stefanie Glinski

    Residente in Turchia, Stefanie è una fotoreporter che si occupa di conflitti, crisi umanitarie e disastri naturali, e il suo lavoro compare regolarmente nelle principali pubblicazioni del mondo. Ha lavorato in tutto il mondo, coprendo di recente i conflitti in Ucraina e a Gaza, gli eventi in Afghanistan e i cambiamenti climatici in Somalia e Kenya.

  • PROFILO

    Stéphane Granzotto

    Filmmaker e fotografo naturalistico professionista con sede in Francia, Stéphane ha realizzato oltre 40 documentari per emittenti televisive francesi e internazionali. Come fotografo, si interessa in particolare all'universo subacqueo e ha pubblicato libri fotografici dedicati ai capodogli e alle orche.

  • PROFILO

    Stine Heilmann

    Stine, una delle fotografe contemporanee danesi più influenti, ha affinato la sua tecnica collaborando con leggende come Annie Leibovitz e Irving Penn. Il suo lavoro è contraddistinto da un'estetica ben definita, essenziale e autentica, che spazia tra vari generi, dall'ambito pubblicitario e aziendale fino al ritratto e al documentario.

  • PROFILO

    Szymon Dudka

    Residente a Varsavia, in Polonia, Szymon è un regista e direttore della fotografia che ha iniziato con i video musicali. Da allora si è concentrato principalmente su lavori commerciali per marchi di alto profilo nei settori della salute, della bellezza, dello sport, del tempo libero e delle automobili.

  • PROFILO

    Tania Freimuth

    Regista e fotografa, alcuni film di Tania sono disponibili in streaming su Amazon Prime, BBC e NOW (Sky TV). Insegnante e mentore, fornisce il suo supporto e tanto incoraggiamento ai neofiti del settore. Il suo lavoro ha ottenuto riconoscimento ai festival di qualificazione ai BAFTA, e soprattutto una nomination come miglior regista all'Underwire Film Festival.

  • PROFILO

    Tanya Aizikovich

    Tanya è nata a Chișinău, in Moldavia, ed è emigrata a Tel Aviv da bambina. Con una laurea in fotografia e un master in cinema e televisione, è un'affermata documentarista e cineasta multilingue impegnata a esplorare diritti umani, giustizia sociale e tematiche identitarie.

  • PROFILO

    Tasneem Alsultan

    La fotografa documentarista Tasneem si concentra sulle problematiche sociali e di genere in Arabia Saudita e in Medio Oriente. Il suo progetto del 2015, Saudi Tales of Love, le è valso un ampio riconoscimento internazionale.

  • PROFILO

    Tomáš Třeštík

    Tomáš, fotografo e insegnante di fotografia ceco con sede a Praga, è specializzato in ritratti e fotografia pubblicitaria. Collabora con le più importanti agenzie pubblicitarie e riviste ceche, ma trova altrettanto stimolante catturare la vita quotidiana in città e durante i suoi viaggi. La sua fama è dovuta in gran parte ai ritratti che realizza sul balcone del suo studio, dove immortala figure celebri e controverse.

  • PROFILO

    Tristan Schäfer

    Tristan è un direttore creativo e imprenditore con sede in Sudafrica, che gestisce aziende specializzate nella creazione di contenuti e nella produzione di documentari. Grazie alla sua competenza ibrida nella fotografia e nel videomaking, spazia dalla produzione di contenuti commerciali e documentari fino alla fotografia naturalistica e di moda, coprendo una vasta gamma di generi.

  • PROFILO

    Ulla Lohmann

    Fotografa d'avventura, di spedizioni e documentarista, la tedesca Ulla è alla costante ricerca di incredibili opportunità per sottoporre alla prova degli agenti atmosferici le sue capacità e quelle delle sue fotocamere.

  • PROFILO

    Valentin Bianchi

    Il fotoreporter belga Valentin Bianchi ha iniziato la sua carriera come fotografo freelance nel 2009. Valentin si dedica principalmente a reportage a lungo termine e attualità, con un'enfasi speciale sulle questioni riguardanti le minoranze e le comunità emarginate. In più, collabora alla creazione di copertine per giornali e si occupa di fotografia ritrattistica. Le sue fotografie sono apparse su The New York Times, National Geographic, Le Monde e The Washington Post.

  • PROFILO

    Vladimir Rys

    Nato e cresciuto a Praga, in Repubblica Ceca, Vladimir è un fotografo sportivo professionista dal 1996. Da allora si è occupato di eventi sportivi, reportage, ritratti e fotografia commerciale, ma a partire dal 2005 si è specializzato nelle gare di Formula Uno.

  • PROFILO

    Wanda Martin

    Basata a Londra ma di origini ungheresi, Wanda realizza immagini romantiche e sature per le principali riviste di moda, costume e musica.

  • PROFILO

    Yagazie Emezi

    Yagazie è un'artista e fotoreporter autodidatta nigeriana che incentra il proprio lavoro su storie di donne africane e del loro rapporto con salute, sessualità, istruzione e diritti umani. Avendo lavorato a lungo in tutta l'Africa, Yagazie racconta anche storie di identità e cultura, giustizia sociale, cambiamenti climatici e migrazioni.

  • PROFILO

    Yasmin AlBatoul

    Yasmin vive a Batna, in Algeria, e ha ottenuto il diploma professionale in fotografia nel 2017. Oggi è una fotografa freelance, specializzata in immagini di alimenti e prodotti.

NEWSLETTER

Sii sempre un passo avanti, iscriviti ora

Iscriviti per ricevere suggerimenti da altri professionisti, notizie del settore, inviti a eventi e aggiornamenti del firmware.
Canon Professional Services

CPS

Canon Professional Services

I membri possono accedere al supporto prioritario CPS, sia localmente che durante i maggiori eventi, a un servizio di riparazione rapida prioritaria e, a seconda del livello di iscrizione, possono aver diritto gratuitamente a prestiti di equipaggiamento di scorta oltre che alla spedizione di restituzione e sconti dopo gli interventi di manutenzione. Possono inoltre usufruire di offerte esclusive riservate agli iscritti.