A Islay il tempo può cambiare rapidamente, dal sole alla neve alle nuvole, creando un'enorme varietà nelle immagini. Ma durante un viaggio poco prima di Natale nel 2017, Clive si è trovato a lavorare con un vento a 80 km all'ora. "La sicurezza viene sempre prima di tutto", dice Clive, "ma una volta risolto quell'aspetto, inizia una vera danza tra la tua posizione relativamente alla nave, la marea e la direzione del vento. È impegnativo ma dà grandi soddisfazioni.
"Uno dei servizi fotografici più ambiziosi che abbiamo fatto è stato nel mese di giugno 2015. Ho avuto la fortuna di lavorare con la Royal Navy in una delle loro ultime operazioni di salvataggio con l'elicottero Sea King, prima che fosse privatizzato. Potevo usare solo una fotocamera e un obiettivo, quindi ho scelto una Canon EOS 5DS R e un obiettivo Canon EF 11-24mm f/4L USM, che all'epoca era stato appena lanciato."
Indossando una tuta da immersione, Clive fu fatto salire sull'elicottero con un argano e autorizzato a fotografare seduto con le gambe fuori dal portellone aperto. "Volevo scattare una foto ben precisa della nave di salvataggio coperta dall'ombra dell'elicottero", ricorda. "Non credevo che ci saremmo riusciti, ma ce l'abbiamo fatta."