"Ho sempre sostenuto che le migliori immagini di paesaggio nascono grazie alla visualizzazione e alla progettazione, tornando sul posto quando c'è la luce giusta ed essendo costante. Tutto questo è ancora vero, ma ci sono opportunità che si presentano quando stai facendo una passeggiata in una giornata invernale e ottieni il tipo di luce che non avresti mai potuto prevedere. Se hai sempre con te una piccola fotocamera nello zaino, è un enorme vantaggio".
Apprezza anche le funzionalità mirrorless, come il mirino elettronico (EVF). "Se scatti di notte, non riesci a vedere nulla attraverso un oculare ottico, mentre un EVF ti mostrerà esattamente quello che otterrai. Questo è un grande vantaggio e anche le funzioni a cui si accede tramite l'EVF, come il focus peaking, sono molto utili".
Per David, i maggiori vantaggi del sistema Canon EOS R sono l'autofocus veloce e reattivo, le eccezionali prestazioni a ISO elevate e la stabilizzazione dell'immagine incorporata nell'obiettivo, caratteristiche che vengono ulteriormente migliorate nella nuova generazione del sistema EOS R, la fotocamera Canon EOS R5. Insieme, rendono molto più facile scattare in condizioni di scarsa illuminazione e gli hanno permesso di lavorare in un modo nuovo, creando immagini che non avrebbe mai potuto fare prima.