L'esperta del settore Deborah Corn (a destra), con Cathy Bittner di Canon EMEA, all'evento del settore della stampa di Hunkeler, tenutosi a Lucerna, in Svizzera, nel 2019. Oltre a condurre un podcast ed essere blogger e speaker del settore, Deborah è una delle fondatrici di Girls Who Print, la più grande rete online di donne che lavorano nel settore della stampa.
Originaria di New York, Deborah Corn ha inventato il suo tutt'altro che convenzionale titolo professionale, nel suo regno della stampa. La cosiddetta "Ambasciatrice Intergalattica del Printerverso" ha attirato l'attenzione del pubblico di tutto il mondo, oltre a essere coinvolta in moltissime attività relative al mondo della stampa.
Dopo oltre vent'anni di esperienza nel settore pubblicitario, Deborah ha fondato Print Media Centr, la rete che riunisce i professionisti che lavorano nel mondo della stampa e del marketing, per fornire loro quella che lei chiama "printispirazione". In seguito, ha fondato la Giornata mondiale della stampa e ora conduce sia la serie Podcasts From The Printerverse sia l'evento settimanale #PrintChat su Twitter. Parallelamente, gestisce la più grande rete online di donne che lavorano nel settore della stampa, Girls Who Print, attualmente composta da 8.000 membri e giunta al 12° anno. Inoltre, ha ideato Project Peacock, una piattaforma di risorse per i professionisti della stampa e del marketing di tutto il mondo.
"Mi sono auto nominata Ambasciatrice Intergalattica del Printerverso perché aiuto le persone a mettersi in contatto le une con le altre", spiega Deborah. "Non ero lì per diventare la Leader Suprema del Printerverso, ma tecnicamente lo sono!"
Qui scopriamo l'affascinante mondo di Deborah, tutto ciò che la guida e le intuizioni frutto dell'esperienza ventennale maturata nel settore della stampa.