Il Canon Ambassador e fotografo ritrattista, di moda e beauty Clive Booth, il cui studio domestico è raffigurato qui, ritiene che la creazione di stampe sia il modo migliore per condividere le proprie fotografie. "Ti consente di assicurarti che saranno viste nel modo che preferisci: è un'opzione più vantaggiosa della condivisione di file digitali, in quanto, in quest'ultimo caso, le specifiche del monitor e del tipo di dispositivo utilizzati dall'utente influiscono sulla visualizzazione" spiega.
Il Canon Ambassador Clive Booth ha avuto una lunga e illustre carriera nella progettazione grafica prima di diventare un fotografo professionista e si è successivamente costruito un portfolio che spazia dall'alta moda e dalla ritrattistica ai paesaggi in bianco e nero. In ogni caso, gli piace stampare i suoi lavori e, a tale fine, utilizza le stampanti Canon imagePROGRAF PRO-300, PRO-1000 e PRO-2100 a casa sua. Infatti, ha recentemente allestito uno studio di live streaming per tenere workshop di stampa online, condividere il suo entusiasmo e trasmettere le sue conoscenze.
Abbiamo parlato con Clive del perché l'attuale gamma di stampanti fotografiche professionali Canon è così essenziale per il suo lavoro, dei vantaggi offerti dai diversi modelli e di quali sono le migliori stampanti fotografiche per i fotografi. Abbiamo anche chiesto a Suhaib Hussain, esperto di stampa di Canon Europe, e ad Andriani Lada, Product Manager DS LFP Management & Sales di Canon Europe, di condividere le loro informazioni tecniche.