Gli "elopement wedding" sono in aumento e un numero sempre maggiore di coppie decide di sostituire le grandi cerimonie tradizionali con celebrazioni molto più piccole e intime. Per la coppia di fotografi di matrimoni internazionali Pablo Laguia e la moglie Ana Gómez, ciò significa lavorare in modo diverso, ma anche ottenere grandi gratificazioni. Scatto realizzato con Canon EOS 6D (ora sostituita da Canon EOS 6D Mark II) e obiettivo Canon EF 50mm f/1.2L USM a 1/250 s, f/2.5 e ISO100. © Pablo Laguia
Il fotografo di matrimoni internazionali e Canon Ambassador Pablo Laguia lavora in collaborazione con la moglie Ana Gómez dalla loro sede ad Alicante, Spagna, e la fotografia di elopement costituisce al momento una parte importante della loro attività. Ana lavorava nel settore della moda e i due si sono incontranti mentre collaboravano ad alcune campagne. "Abbiamo subito capito che formavamo una bella squadra", dice lei. Ora Ana gestisce il marketing, la comunicazione e i clienti, ma lavora anche come assistente per i servizi fotografici.
La coppia ha deciso di condividere con noi alcune delle lezioni che hanno appreso fotografando gli elopement wedding, spiegandoci perché stare dietro l'obiettivo durante delle cerimonie più piccole è un'emozione unica.