Canon EOS R5 C è la più piccola videocamera Canon approvata da Netflix, ma offre le stesse funzioni di ripresa professionale che si trovano nei corpi più grandi e modulari, tra cui la registrazione full frame, 4K XF-AVC 4:2:2 a 10 bit, un'ampia gamma dinamica e persino il supporto per gli obiettivi anamorfici.
Netflix è stato un pioniere nella standardizzazione di contenuti 4K HDR ad alta fedeltà per l'intrattenimento domestico, e le sue rigorose linee guida per la valutazione della tecnologia delle videocamere e dei flussi di lavoro hanno garantito che i contenuti originali Netflix riproducano costantemente immagini e suoni di qualità eccezionale. Le videocamere approvate devono essere state utilizzate per almeno il 90% delle riprese nel montaggio finale. Tuttavia, è concessa una maggiore flessibilità per i prodotti divulgativi.
Netflix ha aggiunto Canon EOS R5 C al suo elenco di videocamere approvate, il che significa che i registi di qualsiasi genere, dai documentari ai film drammatici e ai reality, possono ora utilizzare il più piccolo corpo macchina Cinema EOS full frame di Canon come videocamera principale o secondaria per le produzioni originali Netflix.
EOS R5 C può essere utilizzata insieme alla videocamera full frame Canon EOS C500 Mark II, che ha ottenuto l'approvazione di Netflix poco dopo la sua uscita, o a EOS C300 Mark III ed EOS C70, due potenti videocamere che condividono la stessa tecnologia del sensore DGO e sono nell'elenco dei prodotti approvati da Netflix.
"Ricevere l'approvazione di Netflix per tutte queste videocamere Cinema EOS è il risultato della continua ricerca di Canon nello sviluppo di una tecnologia d'immagine all'avanguardia senza compromessi, che si tratti di prodotti entry-level o di fascia alta", afferma Aron Randhawa, Product Specialist di Canon Europe.