Canon PowerShot ZOOM

Canon PowerShot ZOOM in confronto a…

… smartphone, fotocamere compatte e binocoli.
CANON POWERSHOT ZOOM

PowerShot ZOOM è un nuovissimo tipo di fotocamera Canon che racchiude un potente teleobiettivo in un formato piccino, offrendoti nuovi modi per avvicinare i tuoi soggetti preferiti e catturare più dettagli di molti smartphone.

Con uno zoom a intervalli da 100 mm, 400 mm e 800 mm¹ in una fotocamera non più grande di un mouse, PowerShot ZOOM offre un'esperienza di scatto unica. Sta in mano meglio di uno smartphone, ma è in grado di scattare immagini ricche e dettagliate e girare filmati Full HD di soggetti lontani. Grazie all'eccezionale connettività Wi-Fi e Bluetooth, alla comoda ricarica USB-C, alla potente stabilizzazione dell'immagine e all'incredibile scatto continuo a 10 fps, è perfetta per immortalare il divertimento di tutta la famiglia, gli eventi sportivi e la fauna grazie con la pratica modalità “Full Auto”.

Immagini catturate utilizzando PowerShot ZOOM

Immagini catturate utilizzando PowerShot ZOOM

Immagini catturate utilizzando PowerShot ZOOM

La pura potenza di un teleobiettivo in un formato piccolo e tascabile

PowerShot ZOOM è simile a un telescopio tascabile, e consente di scattare foto e girare video Full HD utilizzando uno zoom a intervalli composto da due lunghezze focali ottiche – 100 mm o 400 mm – con un convertitore digitale 2x per arrivare a oltre 800 mm. Puoi passare subito da uno zoom all'altro premendo semplicemente un pulsante, in modo da poter vedere gli oggetti lontani più da vicino senza dover mai distogliere lo sguardo dal mirino luminosissimo, utilizzabile al meglio anche di giorno senza fastidiosi riflessi, a differenza dei telefoni.

Avvicinati. Sempre di più. Da 100 mm a 400 mm, e anche oltre: guarda PowerShot ZOOM in azione.

Quindi, la prossima volta che vuoi immortalare qualcosa da lontano, lascia il telefono in tasca. Gli smartphone, anche se in grado di dare ottimi risultati a distanza ravvicinata, sono spesso inadatti quando si tratta di acquisire immagini da lontano. Alcuni smartphone possono pubblicizzare funzionalità di zoom elevate, ma visto che sono dispositivi sottili, utilizzano una combinazione di tecnologie alternative come lo zoom digitale, lo zoom ibrido e un design ottico ripiegato per acquisire immagini e video da lontano. Ciò significa che la stabilizzazione dell'immagine è limitata e, nella maggior parte dei casi, non offre la qualità che altrimenti si ottiene con una fotocamera dedicata dotata di obiettivo Canon originale.

PowerShot Zoom può essere utilizzata comodamente anche con una mano sola. Non devi decidere quale app scaricare sullo smartphone, né disturbarti a usare due dita per fare lo zoom e rischiare di perderti del tutto il momento: ci pensa PowerShot ZOOM, lavorando in un batter d'occhio per catturare ogni istante fugace.

Così come tieni lo smartphone in tasca, puoi tenerci anche PowerShot ZOOM, perché è leggera e piccola e pesa meno di una normale fotocamera. E quando la tiri fuori, puoi assicurarla al polso con il cinturino incluso per una presa comoda. Poi, una volta pronto per la condivisione, puoi connetterti facilmente con l'app Canon Connect.

CANON POWERSHOT ZOOM

Le immagini vengono scaricate utilizzando l'app Canon Camera Connect su uno smartphone compatibile, per una maggiore flessibilità nella condivisione sui social media.

Un'alternativa più piccola, leggera e semplice a una fotocamera zoom compatta

Le fotocamere zoom da viaggio sono dotate di teleobiettivo con una portata molto ampia, e di certo offrono una qualità dell'immagine eccezionale, ma le dimensioni e il peso maggiori di queste fotocamere non sono sempre pratiche, e molte non sono tascabili. Quando sei fuori a piedi e non vuoi portare con te un kit ingombrante, o hai bisogno di qualcosa di molto discreto ma senza compromessi, PowerShot ZOOM è perfetta, perché è veloce e può zoomare immediatamente, permettendoti di catturare con facilità soggetti e dettagli distanti. Basta accendere, inquadrare e scattare grazie ai menù intuitivi e al layout semplice dei pulsanti.

CANON POWERSHOT ZOOM

La velocità è la caratteristica in cui PowerShot ZOOM mostra davvero le sue potenzialità. Grazie alla modalità Full Auto, puoi puntare e scattare senza doverti preoccupare delle impostazioni. Il potente processore DIGIC 8 pensa al posto tuo, lasciandoti libero di goderti il momento e catturare immagini super dettagliate e filmati Full HD grazie al suo sensore CMOS da 12 MP. E con un'unità continua a 10 fps, è perfetta per immortalare animali o bambini che giocano senza disturbarli, sia al parco che a casa.

Potente come un binocolo, ma molto più versatile

Se hai preso in considerazione l'acquisto di uno dei binocoli con stabilizzatore d’immagine Canon, PowerShot ZOOM offre una portata simile, con funzionalità di registrazione foto e video Full HD e caratteristiche aggiuntive che la rendono la compagna ideale per l’outdoor. Ad esempio, puoi connetterti al tuo telefono per geotaggare le immagini catturate durante la tua avventura all'aperto, e persino condividere la vista Live View, in modo che anche gli altri possano vedere quello che vedi tu, consentendoti di goderti il momento e acquisire immagini ricche e dettagliate. Puoi anche condividere i tuoi ricordi immediatamente. Perfetta per gli eventi sportivi scolastici, quando all’improvviso avvisti della fauna e per catturare fugaci scorci di uccelli e animali selvatici, la fotocamera offre velocità e leggerezza, oltre a tre diversi tipi di ingrandimento rapidi da impostare e a un tempo di accensione molto breve, per essere subito pronto per lo scatto.

PowerShot ZOOM
Uomo che connette Canon PowerShot ZOOM allo smartphone e condivide le immagini scattate

Conclusione

Come avrai capito, PowerShot ZOOM è in grado di garantire una qualità superiore rispetto alla maggior parte degli smartphone, e di fotografare da lontano durante l'esperienza, a differenza dei binocoli. Si collega al tuo telefono e ti avvicina al soggetto in modi nuovi ed entusiasmanti, consentendoti di goderti l'attimo e di catturarlo allo stesso tempo. Grazie alle sue caratteristiche intuitive e all’accensione istantanea, è il telescopio tascabile perfetto, sempre a portata di mano.

Riepilogo dei vantaggi

• Sfrutta lo zoom a 3 intervalli ad elevato ingrandimento ottico2 per catturare i tuoi momenti anche a grande distanza.
• Riprendi video Full HD o foto da 12 MP con ottimi risultati grazie allo stabilizzatore d'immagine ottico a 4 assi e riduci l'affaticamento visivo grazie a Powered IS e al mirino da 2,36 MP.
• Immortala la fauna selvatica in modo dinamico grazie allo scatto continuo a 10 fps, e cattura il movimento delle ali degli uccelli in volo.
• Grazie alle sue piccole dimensioni, alla ricarica USB-C3 e al lungo tempo di funzionamento, potrai tenerla in tasca o al polso durante i momenti in famiglia o nella natura.
• Con la modalità automatica, la fotocamera estende la tua visuale con la massima semplicità. Guarda attraverso un mirino luminoso e cambia facilmente le impostazioni di base nell'intuitivo menu.
• Condividi la vista Live View e salva i tuoi ricordi attraverso l'applicazione Canon Camera Connect. Geotagga via Wi-Fi le immagini tramite connessione Bluetooth®4 sul tuo smartphone.

Prodotti correlati

  1. Le lunghezze focali menzionate sono equivalenti a 35mm.
  2. L'ingrandimento è 1,2x/4,8x/9,6x a 100/400/800mm rispettivamente, le lunghezze focali qui menzionate sono equivalenti a 35mm, la lunghezza da 800mm si configura come zoom digitale 2x della lunghezza focale ottica da 400mm
  3. Nessun caricabatterie fornito con la fotocamera. Requisiti minimi di ricarica: fonte di alimentazione USB PD da 5V e 1,5 A con connettore USB-C, utilizzando il cavo USB-C in dotazione. Durante le riprese video o l'acquisizione di foto, la fotocamera è alimentata senza ricaricare la batteria interna. Il tempo di ricarica con Canon PD-E1 è di circa 1 ora 50 minuti.
  4. Con tecnologia Bluetooth® a basso consumo energetico. Il marchio e il logo Bluetooth® sono marchi registrati di proprietà di Bluetooth SIG, Inc. e ogni loro utilizzo da parte di Canon Europe Ltd. è concesso in licenza. Altri marchi di fabbrica e nomi commerciali appartengono ai rispettivi proprietari. Wi-Fi® è un marchio registrato di proprietà della Wi-Fi Alliance.
    Il marchio e il logo Bluetooth® sono marchi registrati di proprietà di Bluetooth SIG, Inc. e ogni loro utilizzo da parte di Canon Inc. è concesso in licenza. Altri marchi di fabbrica e nomi commerciali appartengono ai rispettivi proprietari.