ARTICOLO

Canon EOS-1D X Mark III - Più veloce che mai

Canon EOS-1D X Mark III
© Marina Cano – Canon Ambassador

Alcuni attimi svaniscono in un baleno, come un velocista che taglia il traguardo o un falco pescatore che afferra un pesce dall'acqua. In momenti come questi, non c'è spazio per gli errori. Basta una frazione di secondo in più o in meno per perdere l'attimo. Spesso, per sempre. Ecco perché abbiamo creato Canon EOS-1D X Mark III.

Scatto continuo fino a 20 fps

In modalità Live View, Canon EOS-1D X Mark III può catturare fino a 20 immagini a fotogramma intero a 20.1 megapixel ogni secondo, sfruttando l'otturatore meccanico per catturare fedelmente il movimento o l'otturatore elettronico per uno scatto completamente silenziato.

Utilizzando il mirino ottico della fotocamera, la velocità di scatto continuo raggiunge i 16 fps. È un risultato eccezionale per una reflex digitale, reso possibile dall'esperienza di Canon nell'ingegneria meccanica. I motori ad alimentazione diretta alzano e abbassano lo specchio riflettente, facendolo tornare in posizione di riposo in modo celere e preciso e riducendo al minimo le vibrazioni causate dallo specchio.

L'otturatore di Canon EOS-1D X Mark III è progettato per 500.000 scatti, per offrirti nuovi livelli di velocità e affidabilità e permetterti scattare con sicurezza quando la posta in gioco è alta.

Doppio slot per schede di memoria CFexpress

Canon EOS-1D X Mark III utilizza schede CFexpress, la nuova generazione di dispositivi di archiviazione di Compact Flash Association. Queste schede vantano velocità di scrittura notevolmente più elevate, consentendo di scattare a 20 fps in modalità RAW e JPEG per l'incredibile numero di 1000 scatti senza buffering, oltre alla possibilità di registrare internamente video RAW da 5,5K.

Seguendo il feedback ricevuto da fotografi professionisti, abbiamo introdotto la possibilità di salvare foto e video su schede separate.

Canon EOS-1D X Mark III
Canon EOS-1D X Mark III

Guarda l'azione in tempo reale

Regalati un vantaggio competitivo grazie al mirino ottico senza ritardo di Canon EOS-1D X Mark III. Osserva gli eventi svolgersi in tempo reale, migliorando il tuo tempo di risposta e immortalando i momenti prima che i mirini elettronici più veloci li abbiano registrati.

La potenza di DIGIC X

Canon EOS-1D X Mark III integra un singolo processore d'immagine DIGIC X, un dispositivo molto più potente dei precedenti processori DIGIC che consente il funzionamento della fotocamera a incredibili velocità. Oltre a offrire un'eccezionale qualità dell'immagine anche nelle condizioni più difficili, il processore DIGIC X è in grado di gestire lo scatto continuo fino a 20 fps con messa a fuoco automatica completa, esposizione automatica ed elaborazione DLO interna alla fotocamera.


< Torna alla panoramica di Canon EOS-1D X Mark III

Articoli correlati