ARTICOLO

Canon EOS-1D X Mark III - Progettata come un estensione del tuo corpo

Canon EOS-1D X Mark III

Ti innamorerai di Canon EOS-1D X Mark III fin dal primo utilizzo. Il suo design è il risultato di anni di perfezionamenti ed evoluzione, con l'introduzione di nuove tecnologie che trasformeranno il modo in cui lavori.

Controllo smart a portata di mano

Canon EOS-1D X Mark III vanta due controlli smart, uno per lo scatto in orizzontale e uno per quello in verticale. Integrati nei pulsanti AF-ON della fotocamera, questi dispositivi rivoluzionari presentano la forma dei joystick tradizionali ma un funzionamento più simile a quello di un touch pad in miniatura, che può essere utilizzato per lo scorrimento dei punti AF sullo schermo.

Ogni controllo è personalizzato per sensibilità e velocità, con un funzionamento intuitivo anche quando si indossano i guanti. La fotocamera disattiva automaticamente il controllo verticale quando si scatta in orizzontale, per evitare i movimenti accidentali.

Canon EOS-1D X Mark III

La tua finestra sul mondo

Il mirino ottico (OVF) di Canon EOS-1D X Mark III è una gioia per gli occhi. Ampio, luminoso e cristallino - per comporre e scattare in modo istintivo e intuitivo. Rispetto al mirino elettronico presenta una maggiore comodità d'uso su periodi prolungati, offrendoti una visione degli eventi in tempo reale senza alcun tipo di "ritardo" elettronico.

Canon EOS-1D X Mark III

Nel mirino intelligente di Canon EOS-1D X Mark III le informazioni sono posizionate dove serve, per tenerti informato senza distrarti. Naturalmente puoi scegliere di personalizzarle per visualizzare solo i dati di cui hai bisogno. A seguito dei feedback ricevuti da fotografi sportivi professionisti, abbiamo incluso anche un orologio per aiutarti a essere nel posto giusto al momento giusto.

I punti focali vengono visualizzati con un display a matrice di punti rossi, più fine e dettagliato dei display equivalenti su altre fotocamere della serie EOS-1D, che facilita la visione al buio.

Quando il gioco si fa duro…

Canon EOS-1D X Mark III è progettata per resistere alle difficoltà della fotografia professionale, da urti e sballottamenti del kit fino alle gelide temperature e alla pioggia dei sentieri naturalistici. L'otturatore della fotocamera è sviluppato per 500.000 cicli, con un corpo in lega di magnesio che utilizza guarnizioni impermeabili come protezione contro polvere e umidità, in modo da poter scattare anche in condizioni climatiche avverse. Diversi pulsanti di Canon EOS-1D X Mark III sono ora retro-illuminati, in modo poterli individuare facilmente anche al buio.

Canon EOS-1D X Mark III

Durata della batteria ottimizzata

Il nuovo processore DIGIC X della fotocamera Canon EOS-1D X Mark III non è solo potente, ma anche efficiente. Con la batteria LP-E19 in dotazione, la fotocamera è in grado di sostenere tempi di scatto più che raddoppiati rispetto al precedente modello EOS-1D X Mark II, con una resa di circa 2850 scatti in una singola ricarica.

Canon EOS-1D X Mark III è inoltre compatibile con le meno recenti batterie LP-E4N, sebbene il frame rate più elevato venga limitato a 14 fps.


< Torna alla panoramica di Canon EOS-1D X Mark III

Articoli correlati