ARTICOLO

Canon EOS-1D X Mark III - sempre connessi

Canon EOS-1D X Mark III

Connettiti rapidamente e facilmente, ovunque tu sia: a bordo campo collegato alla rete di uno stadio o dall'altro capo del mondo a pubblicare una storia con lo smartphone. Canon EOS-1D X Mark III semplifica più che mai l'invio delle tue foto, per essere sempre un passo avanti alla concorrenza.

Rete Wi-Fi

Canon EOS-1D X Mark III presenta una funzione Wi-Fi integrata, ideale per la comunicazione con dispositivi smart e computer dall'ufficio o sul posto.

Con le app Camera Connect e Digital Photo Professional Express* è possibile sfogliare, modificare, ritoccare e inviare foto con smartphone e tablet anche quando in movimento. I dispositivi possono fungere da sofisticato controllo remoto per comporre l'inquadratura direttamente dallo schermo, modificare le impostazioni della fotocamera e acquisire foto e video. Puoi eseguire queste operazioni anche da computer e Mac sui quali è installato il software EOS Utility.

Quando necessiti di una connessione wireless più potente, l'adattatore wireless WFT-E9 opzionale offre una più elevata copertura e maggiore affidabilità nelle aree congestionate dai dispositivi digitali, come gli stadi. Supporta lo standard MIMO 802.11ac, che utilizza entrambe le bande a 5GHz e 2,4 GHz per la comunicazione su distanze fino a 150 metri e supporta connessioni a server SFTP protetti.

Connettività Ethernet

Durante i principali eventi sportivi di tutto il mondo, per i fotografi sono disponibili connessioni Ethernet via cavo a bordo campo o al lato della pista, per poter inviare le immagini alle agenzie giornalistiche mentre scattano. Ecco perché abbiamo integrato nella fotocamera Canon EOS-1D X Mark III una presa gigabit Ethernet incredibilmente veloce, per una trasmissione dati due volte più rapida rispetto al modello 1D X Mark II.

Le impostazioni di connettività sono ora raggruppate in una scheda del menu dedicata. È possibile salvare fino a 20 preimpostazioni di connessione per riapplicarle quando desiderato, con dettagli sull'accesso di rete e su server FTP archiviati separatamente per ridurre il tempo necessario per effettuare la configurazione in un posto diverso. Le agenzie possono perfino distribuire elettronicamente le impostazioni di connessione ai fotografi, che possono caricarle nella fotocamera tramite una scheda di memoria.

La connettività Ethernet ora supporta i protocolli di protezione SFTP, che impediscono l'intercettazione delle immagini.

Canon EOS-1D X Mark III

Articoli correlati