INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

La messa a fuoco automatica più veloce e istintiva al mondo.¹

Le immagini di EOS R3 sono sempre nitide per permetterti di rimanere concentrato. Eye Control AF, il riconoscimento avanzato dei soggetti e una straordinaria sensibilità in condizioni di scarsa illuminazione si fondono per un'incredibile esperienza di scatto.

La messa a fuoco automatica più veloce e istintiva al mondo.¹

EOS R3

EOS R3 è stata programmata per riconoscere le auto da corsa e le moto, quindi auto di Formula Uno, Gran Turismo e auto da rally.

© Vladimir Rys / Canon Ambassador

Una rivoluzione nell'autofocus: selezione del punto di messa a fuoco tramite l'occhio

EOS R3 offre un modo completamente nuovo e naturale di mettere a fuoco: selezionare un punto AF o un soggetto da seguire, semplicemente guardandolo. Quando premi a metà il pulsante dell'otturatore della fotocamera, viene messo a fuoco il punto AF selezionato oppure si avvia il tracking continuo del soggetto selezionato. È piuttosto semplice e assolutamente rivoluzionario.

La combinazione di selezione del punto di messa a fuoco tramite l'occhio e tracking della messa a fuoco rende EOS R3 una fotocamera d'azione formidabile. Devi fare un servizio fotografico di atletica in pista? Non devi fare altro che seguire con lo sguardo l'atleta che vuoi fotografare. Premi il pulsante e EOS R3 seguirà l'atleta anche nella folla. Questa stessa magia può essere eseguita su qualsiasi soggetto, dai politici durante le conferenze stampa, alle moto in pista e persino sugli uccelli nel cielo.

Il sistema di selezione del punto di messa a fuoco tramite l'occhio è facile da calibrare e le impostazioni di calibrazione possono essere salvate in modo tale da poterle recuperare immediatamente e persino scambiarle tra diversi corpi macchina tramite scheda di memoria. Una singola fotocamera può essere impostata per riconoscere diversi fotografi o lo stesso fotografo quando indossa occhiali o lenti a contatto. Naturalmente, è possibile selezionare i punti AF anche utilizzando il multicontrollo della fotocamera o il nostro esclusivo controllo smart.
EOS R3

Guarda la tecnologia Eye Control AF in azione mentre il fotografo segue con lo sguardo la seconda moto e la fotocamera si concentra sul nuovo soggetto.

EOS R3

EOS R3 riconosce anche gli occhi e ne traccia la messa a fuoco per mantenerli nitidi.

EOS R3

Il tracking della messa a fuoco mantiene gli occhi del giocatore di basket nitidi mentre tira.

EOS R3

R3 è in grado di tracciare i caschi delle motociclette a frame rate di 30 fps

Tracking del soggetto di nuova generazione

Utilizzando la stessa tecnologia di intelligenza artificiale con deep-learning applicata a EOS R5 e R6, abbiamo portato l'AF di EOS R3 a un livello superiore. La fotocamera riconosce persone, animali e ora veicoli per sport motoristici.
Per insegnare alla fotocamera come si presenta e si muove il mondo reale, sono state utilizzate centinaia di migliaia di immagini di diversi fotografi e agenzie.
EOS R3
• Persone. La fotocamera identifica e mette a fuoco gli occhi del soggetto che sta seguendo. Se gli occhi non sono visibili, viene data la priorità al viso. Se nessuno dei due è visibile (per esempio, quando un calciatore si gira improvvisamente), EOS R3 dà la priorità alla testa del soggetto e poi al suo corpo. Le funzionalità di tracciamento delle persone della fotocamera sono state ottimizzate per seguire meglio i soggetti che indossano un casco o una maschera ed è quindi perfetta per gli eventi sportivi.

• Animali. La tecnologia di tracking del soggetto riconosce cani e gatti nonché uccelli in volo.

• Veicoli. EOS R3 è stata programmata per riconoscere le auto da corsa e le moto, quindi auto di Formula Uno, Gran Turismo e auto da rally. È anche in grado di distinguere tra veicoli con abitacolo chiuso e aperto e mette a fuoco il casco del conducente quando è visibile. Riconosce anche le motociclette da corsa e, di nuovo, può seguire il veicolo o il casco del pilota, mantenendo una messa a fuoco nitida durante la corsa.

Il tracking del soggetto è ora supportato per tutte le impostazioni dell'area AF. Inoltre, grazie alla velocità del sensore stacked retroilluminato di EOS R3, la messa a fuoco viene campionata fino a 60 volte al secondo quando si utilizza l'otturatore elettronico a 30 fps, garantendo il tracking AF più eccellente di sempre in una fotocamera Canon.

I vantaggi di Dual Pixel CMOS AF II

La tecnologia Dual Pixel CMOS AF II della fotocamera trasforma ciascuno dei suoi 24 milioni di pixel in un sensore di messa a fuoco, che si raggruppa per creare 4779 punti AF selezionabili e aree di diverse dimensioni. Questi possono essere posizionati in qualsiasi punto del fotogramma per una copertura del 100%. Anche i pixel che non vengono utilizzati per il punto di messa a fuoco selezionato continuano a trasferire le informazioni al motore di tracking AF della fotocamera, per una precisione incredibile.

La tecnologia Dual Pixel CMOS AF II di EOS R3 è il sistema AF più veloce e sensibile al mondo per una fotocamera con sensore full frame, in grado di mettere a fuoco in appena 0,03 sec1 e in condizioni di illuminazione fino a -7,5 EV.2 Condizioni di oscurità tali da rendere quasi impossibile vedere attraverso un mirino ottico. Anche in queste condizioni l'EVF di EOS R3 consente di scattare foto.

Sensore retroilluminato

La tecnologia Dual Pixel CMOS AF II della fotocamera trasforma ciascuno dei suoi 24 milioni di pixel in un sensore di messa a fuoco.
EOS R3

Questo scatto è stato realizzato a -7,5 EV e dimostra come EOS R3 è in grado di mettere a fuoco anche nella totale oscurità.

  1. Calcolato in base ai risultati dei test di velocità AF in conformità con le linee guida CIPA (i risultati possono variare a seconda delle condizioni di scatto e degli obiettivi utilizzati). Si basa sul metodo di misurazione interna. Condizioni di test: • Luminosità al momento della misurazione della distanza: EV12 (temperatura regolare, ISO 100) • Modalità scatto: M • Obiettivo: RF24-105mm F4-7.1 IS STM per scattare foto con il pulsante di scatto manuale • Modalità AF: punto AF singolo (centrale) • Funzionamento AF: AF One-Shot
  2. Durante lo scatto di foto con un obiettivo F1.2, punto AF centrale, AF One-Shot a 23 °C, ISO 100. Esclusi gli obiettivi RF con rivestimento Defocus Smoothing

Articoli correlati

  • PRO Article

    ARTICOLO

    Riuscirà Canon EOS R3 a tenere il passo del piccolo e velocissimo fratino eurasiatico?

    Il fotografo italiano della fauna selvatica Bruno D'Amicis mette alla prova EOS R3, fotografando un uccello raro e incredibilmente veloce sulle spiagge dell'Abruzzo.

  • PRO Article

    ARTICOLO

    Corsa fuoristrada con Canon EOS R3

    "Offre prestazioni decisamente migliori di qualsiasi altra fotocamera abbia mai usato in passato". Il fotografo di sport motoristici Vladimir Rys mette alla prova Canon EOS R3 in occasione del suo primo servizio fotografico di auto da rally elettriche.

  • PRO Article

    ARTICOLO

    Vivi la vita nella corsia di sorpasso con i teleobiettivi Canon

    Vladimir Rys, fotografo di sport motoristici, è pronto ad accelerare con gli obiettivi Canon RF 400mm F2.8L IS USM e RF 600mm F4L IS USM e Canon EOS R3 nel suo servizio fotografico di auto da rally.

  • PRO Article

    ARTICOLO

    Il sistema Eye Control AF

    Scopri la storia dell'incredibile sistema Eye Control AF di Canon, che imposta o cambia il punto AF rilevando ciò che stai guardando.

  • Registrati ora

    Sii il primo a ricevere gli ultimi aggiornamenti su EOS R3.