ARTICOLO

Connettività super veloce: sei tu al primo posto

Quando ogni secondo conta, EOS R3 ti dà una marcia in più. L'eccezionale connettività ti permette di trasmettere le immagini al tuo cliente velocemente quando lavori con Wi-Fi, Ethernet o telefono cellulare. Non ti limiterai a rispettare la scadenza: la anticiperai.

Connettività super veloce: sei tu al primo posto

EOS R3

Trasmetti le immagini durante lo scatto

Utilizza Wi-Fi o Ethernet per trasmettere le immagini all'agenzia o al cliente in tempo reale, grazie al supporto FTP. Sono supportati i protocolli di sicurezza SFTP1 e FTPS, in modo che le tue foto siano sempre al sicuro. EOS R3 supporta lo standard Wi-Fi 802.11ac, che utilizza bande da 2,4 GHz e 5 GHz 2 per una portata estesa e interferenze ridotte. È disponibile anche lo standard di sicurezza Wi-Fi WPA3.

Quando si lavora da luoghi dotati di Ethernet, il terminale RJ-45 della telecamera assicura la connessione più veloce e stabile possibile (fino a 1000BASE-T), aiutandoti a trasferire immagini e video in ogni posizione il più velocemente possibile.

EOS R3 integra molte delle funzionalità di rete della pluripremiata EOS-1D X Mark III Le impostazioni di rete delle due fotocamere possono essere scambiate le tramite la scheda di memoria, in modo che le agenzie possano fornire tutte le configurazioni necessarie prima di un evento.

Per rendere la configurazione ancora più veloce, soprattutto nei luoghi in cui hai già lavorato, è possibile memorizzare nella fotocamera fino a 20 gruppi di impostazioni di rete per recuperarle immediatamente, siano esse per i server FTP, i computer locali o gli smartphone.

Quando EOS R3 trasmette file di immagini o video, vengono trasmessi anche tag vocali, classificazioni e regolazioni del ritaglio integrate nella fotocamera, consentendo agli editor di risparmiare tempo e iniziare a lavorare online.

In sinergia con lo smartphone


La connessione Bluetooth Low Energy v5 sempre attiva con il tuo dispositivo smart consente il trasferimento automatico delle immagini su un telefono o tablet mentre lavori. Trasmettile rapidamente ai clienti o condividile online per i tuoi follower.

La nostra app Mobile File Transfer consente la transizione delle immagini ai server FTP quando le reti Wi-Fi non sono disponibili. Quando lavori con dispositivi Android o iOS, ti basta collegarti al Wi-Fi o tramite cavo USB per iniziare a caricare le immagini. Alle foto possono essere assegnati tag e applicati modelli di metadati: anche per questo con EOS R3 sarai sempre un passo avanti agli altri.

L'app Camera Connect offre ora una funzione aggiuntiva per aggiornare il firmware della fotocamera dall'app, in modo che la tua fotocamera sia sempre aggiornata.
EOS R3

Schermata iniziale dell'app MFT

Rivedi, trasferisci o assegna tag alle immagini. Applica un modello di metadati alle tue foto.
EOS R3

Collega lo smartphone a EOS R3 per l'integrazione con le app, inclusa l'app MFT, per un trasferimento efficiente dei file.

Supporto di più GNSS

Il GPS integrato di EOS R3 imprime informazioni georeferenziate e mantiene preciso l'orologio interno. Supporta diversi sistemi satellitari, tra cui GPS, GLONASS e Quasi-Zenith di MICHIBIKI per dati di posizionamento più versatili.

Controllo della fotocamera a distanza

Il tuo dispositivo smart può anche essere utilizzato per controllare da remoto EOS R3, aiutandoti a scattare da punti di vista emozionanti e difficili da raggiungere. Potrai regolare le impostazioni, vedere ciò che vede la fotocamera e acquisire immagini e video dallo schermo del tuo telefono o tablet. EOS R3 è certificata Apple MFI, quindi può essere collegata direttamente all'iPhone tramite un cavo USB-Lightning. Può inoltre essere collegata ai dispositivi Android tramite USB 3.

Il nostro software gratuito EOS Utility consente anche il controllo remoto della fotocamera da un Mac o PC tramite collegamento USB 3.2, Wi-Fi o Ethernet. Le immagini possono essere salvate su scheda di memoria, computer o entrambi per consentirti di lavorare in tutta tranquillità.

Hai bisogno di una portata maggiore? La funzione Browser remoto di EOS R3 (disponibile con collegamento Ethernet) consente il controllo attraverso più reti. Consente di acquisire le immagini in remoto e di scaricare i file. Le impostazioni (inclusi i dettagli FTP) possono essere regolate anche quando la fotocamera è in uso.
EOS R3

Supporto del cloud

EOS R3 supporta anche piattaforme di storage su cloud, grazie al nostro innovativo gateway image.canon. Inoltre, la fotocamera carica automaticamente file di immagini e video, in modo che siano pronti per il prossimo step del flusso di lavoro quando torni dalla location in cui hai scattato o girato.

Puoi archiviare un numero illimitato di foto (inclusi i file RAW) online all'indirizzo image.canon per un massimo di 30 giorni prima di decidere se passare a un altro servizio cloud, ad esempio Google Drive o Adobe Cloud.
EOS R3
  1. La connettività a 5 Ghz non è disponibile in tutti i paesi
  2. SFTP disponibile solo tramite Ethernet

Articoli correlati

  • PRO Article

    ARTICOLO

    Riuscirà Canon EOS R3 a tenere il passo del piccolo e velocissimo fratino eurasiatico?

    Il fotografo italiano della fauna selvatica Bruno D'Amicis mette alla prova EOS R3, fotografando un uccello raro e incredibilmente veloce sulle spiagge dell'Abruzzo.

  • PRO Article

    ARTICOLO

    Corsa fuoristrada con Canon EOS R3

    "Offre prestazioni decisamente migliori di qualsiasi altra fotocamera abbia mai usato in passato". Il fotografo di sport motoristici Vladimir Rys mette alla prova Canon EOS R3 in occasione del suo primo servizio fotografico di auto da rally elettriche.

  • PRO Article

    ARTICOLO

    Vivi la vita nella corsia di sorpasso con i teleobiettivi Canon

    Vladimir Rys, fotografo di sport motoristici, è pronto ad accelerare con gli obiettivi Canon RF 400mm F2.8L IS USM e RF 600mm F4L IS USM e Canon EOS R3 nel suo servizio fotografico di auto da rally.

  • PRO Article

    ARTICOLO

    Il sistema Eye Control AF

    Scopri la storia dell'incredibile sistema Eye Control AF di Canon, che imposta o cambia il punto AF rilevando ciò che stai guardando.

  • Registrati ora

    Sii il primo a ricevere gli ultimi aggiornamenti su EOS R3.