INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Una perfetta fusione di immagini e video

Qualunque sia la tua esigenza, EOS R3 è la macchina da storytelling perfetta per raccontare storie visive. In grado di acquisire video in 6K in formato RAW stabilizzati in una varietà di formati, è perfetta per documentari, riprese in movimento e per scattare foto ad azione rapida.

Una perfetta fusione di immagini e video

EOS R3
Registra video in 6K in formato RAW di qualità superiore internamente su una scheda di memoria CFexpress con frame rate fino a 60p. Riprese così ricche e dettagliate sono eccellenti su display di grandi dimensioni e possono essere tagliate senza perdere qualità all'interno di un flusso di lavoro di photo editing 4K.

Ti piace acquisire filmati in 4K? Grazie alle opzioni 4K DCI e 4K UHD, entrambe prodotte dall'oversampling dei 6K nativi del sensore, potrai farlo nel migliore dei modi. I risultati sono semplicemente sensazionali.

La risoluzione è solo una parte della storia: i 13,3 stop di gamma dinamica e l'ampia gamma di colori Canon Cinema a 12 bit rendono le riprese di EOS R3 assolutamente mozzafiato. Il nostro rinomato sistema Dual Pixel CMOS AF offre la massima nitidezza, mentre il potente stabilizzatore d'immagine attenua i movimenti della fotocamera per scattare a mano libera.
EOS R3

Il formato giusto per te

Combinando risoluzioni, frame rate, codec e metodi di compressione differenti, EOS R3 è in grado di offrire una miriade di formati di ripresa. Oltre al formato 6K in RAW a 12 bit, sono disponibili entrambi i codec H.264 a 8 bit e H.265 a 10 bit, più una scelta ALL-I e compressione 6K in RAW light IPB o IPB Light. I frame rate da 24p a 120p sono disponibili per l'acquisizione in 4K, mentre è disponibile anche un'impostazione di ritaglio in 4K, che fornisce un sensore di dimensioni simili a Super 35mm.

A seconda del formato utilizzato, le riprese possono essere salvate sia sulla scheda CFexpress della fotocamera sia sulla sua scheda SD, un'ottima soluzione per quando il tuo cliente vuole il "girato" mentre ti stai dedicando all'editing. Inoltre, durante la registrazione in RAW sulla scheda CFexpress, è possibile registrare una versione IPB 4K con oversampling sulla scheda SD per l'utilizzo come proxy.

I filmati con frame rate elevati (senza audio) e qualità delle immagini migliorata possono essere acquisiti a 120p/100p con risoluzione 4K e HD, un'ottima soluzione per sequenze d'azione ed effetti slow motion.

EOS R3 offre anche Canon Log 3, che offre 13,3 stop di gamma dinamica ed è più facile effettuare il color grading, in modo che questo possa inserirsi facilmente nel flusso di lavoro di editing. Inoltre, per chi cerca ancora più dettagli nelle aree illuminate e in quelle in ombra, senza la necessità di eseguire il color grading per i filmati, è disponibile anche HDR PQ a 10 bit.

Quando si riprende con Canon Log 3, è disponibile lo spazio colore Canon Cinema Gamut. Ciò offre la più ampia gamma di colori di EOS R3, ma consente anche una facile conversione in una serie di spazi colore standard del settore, come BT2020 o ACES (Academy Color Encoding System).
EOS R3

Dual Pixel CMOS AF II

Il nostro rinomato sistema Dual Pixel CMOS AF II consente una messa a fuoco continua fluida e accurata durante le riprese video. È dotato di rilevamento di viso, occhi, testa e corpo (in questo ordine di priorità),
ideale per le riprese in movimento dei documentari. È anche in grado di riconoscere gatti, cani, uccelli e persino auto e moto da corsa, mantenendoli a fuoco mentre si muovono nell'inquadratura, proprio come quando si scattano fotografie.

È facile creare effetti pull-focus, che spostano l'attenzione del tuo pubblico da un punto all'altro. Basta toccare il touch screen della fotocamera e EOS R3 metterà a fuoco in modo fluido da un punto all'altro alla velocità specificata.

Ti piace la messa a fuoco manuale? EOS R3 offre una serie di strumenti utili. La messa a fuoco mette in evidenza i bordi degli oggetti in primo piano in un colore a scelta. La guida Dual Pixel Focus utilizza un indicatore grafico che diventa verde quando si raggiunge la corretta messa a fuoco.
EOS R3

Riprese estremamente stabili senza treppiede

Lo stabilizzatore d'immagine di EOS R3 si presenta davvero quando si riprendono video a mano libera. In combinazione con l'IS proprio di un obiettivo e l'IS digitale filmato elettronico della fotocamera, i movimenti involontari della fotocamera vengono smussati fino a un grado virtualmente impercettibile. Questo è molto utile quando si girano documentari o sequenze riempitive mentre si cammina o a mano libera. I risultati sono semplicemente eccellenti, come se fossero stati girati utilizzando un gimbal o un carrello.
EOS R3

Funzioni intuitive per le riprese video

Il nostro obiettivo era rendere l'utilizzo di EOS R3 per le riprese istintivo quanto quello per lo scatto di foto. Lo schermo orientabile da 4,1 milioni di punti ad alta definizione può essere inclinato e allontanato dal corpo della fotocamera e ruotato fino a 270˚, per scattare comodamente da angolazioni difficili. Le strisce evidenziano la sovraesposizione e il timecode HH:MM:SS:FF standard del settore è incorporato nelle riprese, rendendo molto più semplice l'editing dei filmati provenienti da più fotocamere. L'uscita HDMI consente di eseguire l'oversampling in 4K a 60p sull'ingresso desiderato, sia esso un monitor o un registratore esterno.
EOS R3

Tempi di ripresa prolungati

La generazione e l'accumulo di calore durante le riprese video possono limitare il tempo a disposizione durante le riprese video, in quanto la scheda di memoria e il corpo della fotocamera si surriscaldano in modo percettibile. EOS R3 è progettata con caratteristiche di dispersione del calore ottimizzate per migliorare le prestazioni di registrazione. Inoltre, se la temperatura interna aumenta eccessivamente, i limiti di sicurezza attivi disattivano la fotocamera. Tali limiti possono essere disattivati per tempi di ripresa prolungati, se la fotocamera non viene utilizzata a mano libera.

Di seguito trovi i dettagli dei tempi di ripresta approssimativi alla temperatura di 23 °C (avvio a freddo) 1.
6K 60P RAW
- Temperatura di spegnimento automatico - Standard: 25 minuti
- Temperatura di spegnimento automatico – Alta2, 3: 60 minuti o più

4K 120P
- Temperatura di spegnimento automatico- Standard/alta2, 3: 12 minuti

4K 60P (oversampling da 6K) All-I
- Temperatura di spegnimento automatico - Standard: 25 minuti
- Temperatura di spegnimento automatico - Alta2, 3: 60 minuti o più

4K 30P (oversampling da 6K) All-I
- Non limitato dal calore

Se la fotocamera raggiunge la temperatura limite, ti consigliamo di spegnerla per far dissipare il calore.

I tempi di recupero approssimativi a 23 °C sono indicati di seguito, ma risentono di diversi fattori come la temperatura ambiente, il funzionamento prolungato della fotocamera e la risoluzione selezionata. Il tempo necessario a ripristinare l'intera capacità di registrazione dipende dalla temperatura ambiente.

6K 60P RAW
- 5 minuti di raffreddamento permettono circa 9 minuti di riprese

4K 120P
- 5 minuti di raffreddamento permettono circa 5 minuti di riprese

Questa è la prima fotocamera EOS4 con tempi di ripresa prolungati: consente di acquisire fino a sei ore di video normale o 90 minuti di filmati full HD ad alto frame rate.5
EOS R3

Accessori

È inoltre disponibile una gamma di nuovi accessori per rendere la produzione video con EOS R3 ancora più versatile. Un nuovo microfono stereo direzionale DM-ED1 senza cavi per un audio più chiaro e preciso e un adattatore XLR per una connettività di livello professionale.
  1. In alcune circostanze, la durata massima dello scatto potrebbe essere inferiore anche se la registrazione inizia dal cosiddetto "avvio a freddo", a causa di un aumento della temperatura all'interno della fotocamera causato da operazioni di impostazione pre-scatto della fotocamera o da un uso prolungato della modalità Live View. Quando la scheda è piena, la registrazione del filmato si interrompe automaticamente. In questo caso, il tempo quando si eliminano i dati e si riavvia la ripresa.
  2. Quando si imposta la temperatura di spegnimento automatico, è necessario tenere in considerazione quanto segue: High (Alta), la scheda può essere molto calda. Presta attenzione a non bruciarti quando rimuovi la scheda dallo slot.
  3. La durata delle riprese non può variare tra le impostazioni [Standard] e [High] (Alta), a seconda dei tipi di schede.
  4. Fotocamera EOS con applicazione non cinematografica
  5. a seconda della capacità della scheda di memoria, dell'alimentazione e delle temperature adeguate

Articoli correlati

  • PRO Article

    ARTICOLO

    Riuscirà Canon EOS R3 a tenere il passo del piccolo e velocissimo fratino eurasiatico?

    Il fotografo italiano della fauna selvatica Bruno D'Amicis mette alla prova EOS R3, fotografando un uccello raro e incredibilmente veloce sulle spiagge dell'Abruzzo.

  • PRO Article

    ARTICOLO

    Corsa fuoristrada con Canon EOS R3

    "Offre prestazioni decisamente migliori di qualsiasi altra fotocamera abbia mai usato in passato". Il fotografo di sport motoristici Vladimir Rys mette alla prova Canon EOS R3 in occasione del suo primo servizio fotografico di auto da rally elettriche.

  • PRO Article

    ARTICOLO

    Vivi la vita nella corsia di sorpasso con i teleobiettivi Canon

    Vladimir Rys, fotografo di sport motoristici, è pronto ad accelerare con gli obiettivi Canon RF 400mm F2.8L IS USM e RF 600mm F4L IS USM e Canon EOS R3 nel suo servizio fotografico di auto da rally.

  • PRO Article

    ARTICOLO

    Il sistema Eye Control AF

    Scopri la storia dell'incredibile sistema Eye Control AF di Canon, che imposta o cambia il punto AF rilevando ciò che stai guardando.

  • Registrati ora

    Sii il primo a ricevere gli ultimi aggiornamenti su EOS R3.