QUALITÀ DELL'IMMAGINE

Qualità delle immagini superiore alle aspettative

Progettato per i creatori di contenuti ibridi, il modello EOS R7 offre un'eccellente qualità delle immagini, qualunque sia il tipo di ripresa: foto, video o un po' di entrambi.
Canon EOS R7 - Vantaggio - Qualità dell'immagine

Che tu sia un fotografo che gira anche qualche video o un videografo che non disdegna scattare qualche foto, EOS R7 ti permetterà di ottenere risultati entusiasmanti. Questa autentica fotocamera ibrida ti consente di passare da foto a video semplicemente premendo un pulsante, ma permette comunque di ottenere dettagli complessi, colori naturali e toni fluidi, sia nelle foto che nei video.

In poche parole, con EOS R7 puoi raccontare le tue storie in tutta libertà.

Il sensore formato APS-C da 32.5 megapixel, progettato e prodotto da Canon, genera un'armonia perfetta tra dettagli, velocità e prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione. Le immagini ad alta risoluzione producono un effetto incredibile se stampate in grandi dimensioni o visualizzate su schermi ad alta risoluzione. Possono anche essere ritagliate in fase di ritocco senza inficiare visibilmente la qualità dell'immagine.

Scarsa illuminazione? Nessun problema

Quando la luce cala, EOS R7 permette comunque di ottenere immagini eccezionali. La sensibilità massima di ISO 32.000 (espandibile fino a ISO 51.200) garantisce velocità elevate dell'otturatore, che possono essere sfruttate per bloccare i movimenti anche in condizioni di scarsa illuminazione: l'ideale per gli eventi sportivi serali o per fotografare gli animali al crepuscolo.

Il sistema Dual Pixel CMOS AF II della fotocamera monitora costantemente il soggetto, e la sua sensibilità permette una messa a fuoco sicura e precisa in condizioni di scarsa illuminazione come -5 EV (o -3,5 EV in modalità video)1. Il sistema di stabilizzazione dell'immagine collaborativo offre fino a 7 stop2 di protezione dalle vibrazioni della fotocamera con obiettivo RF-S 18-150mm F3.5-6.3 IS STM.

Canon EOS R7 - Sensibilità ISO32000

Vasta scelta di formati file

I file JPEG sono un'ottima scelta quando hai bisogno di dimensioni ridotte e massima compatibilità, ma EOS R7 mette a disposizione un'altra opzione: i file HEIF (ovvero "high efficiency image file"), che a parità di dimensioni offrono una migliore qualità delle immagini rispetto ai file JPEG. Questi file offrono inoltre colori a 10 bit, che migliorano la gamma dinamica e la gradazione del colore.

Quando la qualità è fondamentale, passa a RAW. EOS R7 offre una serie di opzioni, tra cui file RAW CR3 a 14 bit, file C-RAW che occupano meno spazio con perdita di qualità minima, e scatti continui in formato RAW. È inoltre disponibile il formato Dual Pixel RAW che, con il nostro software Digital Photo Professional, consente di regolare con precisione le immagini dopo le riprese.

Lavorare con RAW

Scaricabile gratuitamente, il nostro software Digital Photo Professional (DPP) è una soluzione di elaborazione di file RAW completa. Sfoglia e seleziona le immagini, ritoccale e modificale, quindi elaborale in file JPEG, HEIF o TIFF.

DPP consente inoltre di lavorare con i file Dual Pixel RAW, permettendo di regolare al massimo effetto bokeh, punto di nitidezza e ghosting dopo lo scatto. Controllo totale per risultati perfetti.

Canon EOS R7 - Utilizzo di file RAW in DPP

Per ottenere la massima qualità dell'immagine messa a disposizione da EOS R7, prova a elaborare le immagini RAW nel cloud image.canon5, 6. Un motore di elaborazione delle immagini a rete neurale permette un miglioramento inedito della qualità delle immagini.

• I dettagli fini presentano una risoluzione migliore grazie alla soppressione dei cosiddetti "artefatti"
• Riduzione dell'effetto moiré e dei falsi colori
• La riduzione del rumore migliora la qualità dell'immagine con impostazioni ISO elevate
• Viene corretta anche qualsiasi distorsione ottica, caduta di luce o diffrazione

Le immagini convertite vengono salvate nel cloud come file JPEG o HEIF, che possono quindi essere scaricati su computer o su dispositivo smart.

Filmati per schermi grandi e piccoli

EOS R7 è in grado di acquisire video 4K in diversi modi, a diversi frame rate e con vari metodi di compressione. È facile configurare EOS R7 per lavorare come desideri, grazie a un menu dedicato e facile da usare.


Risoluzione

Frame rate (fps)

Compressione


NTSC

PAL


4K UHD (Fine)
(Da oversampling 7K)

29,97
23,98

25,00

IPB (Standard)

IPB (Light)

4K UHD


59,94

 

50,00

IPB (Standard)

IPB (Light)

29,97

25,00

IPB (Standard)

IPB (Light)

23,98

-

IPB (Standard)

IPB (Light)

4K UHD (Crop)7

59,94

50,00

IPB (Standard)

IPB (Light)

Full HD

119,88

100,00

IPB (Standard)

IPB (Light)

59,94

50,00

29,97

25,00

IPB (Standard)

IPB (Light)

23,98

-

IPB (Standard)

IPB (Light)

Quando scatti in 4K UHD utilizzando l'intera larghezza del sensore APS-C della fotocamera, sono disponibili frame rate fino a 60p. Ciò consente di riprodurre il movimento degli oggetti con una nitidezza senza precedenti, e di creare effetti slow-motion fluidi in fase di editing.

Per ottenere la massima qualità delle immagini, prova la modalità 4K Fine di EOS R7, che consente di effettuare l'oversampling dei dati in 7K provenienti dal sensore della fotocamera per eseguire riprese 4K/30p con dettagli spettacolari. Queste riprese hanno un impatto incredibile se proiettate su schermi 4K, e possono essere ritagliate per un risultato finale in Full HD. È inoltre disponibile una modalità Crop 4K UHD dedicata, per una portata del teleobiettivo extra e riprese Full HD a frame rate fino a 120p.

Canon EOS R7 - Modalità video

EOS R7 è la scelta perfetta per qualsiasi flusso di lavoro con i video

Che tu stia girando clip veloci e spontanee per i social o effettuando un servizio pianificato con cura sul set di un corto, EOS R7 ti offre risultati eccezionali.

Ai filmmaker indipendenti professionisti, EOS R7 mette a disposizione Canon Log 3, un profilo cromatico intenzionalmente "piatto" che non solo mantiene i dettagli nelle parti più luminose e scure della scena, ma facilita il colour grading delle riprese in fase di editing: un must per produrre video di alta qualità. Sono supportati anche gli spazi colore BT709, BT2020 e Cinema Gamut.

EOS R7 supporta anche clip di durata superiore a 30 minuti, ideali per interviste o eventi in cui l'azione si svolge per periodi prolungati3.

La stabilizzazione dell'immagine leader della categoria della fotocamera è estremamente efficace durante le riprese video: è perfetta per i documentari e le riprese in movimento. La funzione Auto Level della fotocamera, grazie allo stabilizzatore d'immagine integrato, mantiene dritte le riprese, per un risultato professionale.

EOS R7 è dotata anche di jack per microfono e cuffie, per la registrazione e il monitoraggio dell'audio, nonché di un collegamento HDMI per registratori e monitor esterni.

E per chi vuole fare sul serio con la creazione di contenuti social, supporta l'acquisizione di video verticali, ideali per reel e storie. EOS R7 supporta inoltre le dirette streaming su YouTube4 e si collega perfettamente al tuo smartphone, così potrai spostare facilmente i tuoi contenuti.

  1. Durante lo scatto di foto con un obiettivo F1.2, punto AF centrale, AF One-Shot a 23 °C, ISO 100. Esclusi gli obiettivi RF con rivestimento Defocus Smoothing
  2. 7 stop sulla base dello standard CIPA con RF-S 18-150mm F3.5-6.3 IS STM con una lunghezza focale di 150 mm
  3. Tempo massimo di registrazione dei filmati disponibile: 6 ore
    Filmati con frame rate elevato (Full HD 120/100 fps): 90 minuti
    Se la temperatura interna della fotocamera diventa troppo elevata, viene ridotto il tempo di registrazione.
    4K 30p HQ: circa 60 minuti se si parte da +23 °C.
    4K 60p Crop: circa 60 minuti se si parte da +23 °C.
  4. Il servizio di live streaming della fotocamera è disponibile solo per YouTube. Prima di utilizzare il servizio di live streaming, è necessario registrarsi su image.canon. Consulta YouTube per conoscere i requisiti più recenti. La possibilità di effettuare dirette streaming su YouTube può essere modificata, bloccata o terminata senza preavviso. Canon non si assume alcuna responsabilità per i servizi forniti da terze parti, inclusa la loro distribuzione live su YouTube.
  5. Il servizio verrà lanciato alla fine di luglio 2022 e sarà necessario aggiornare il firmware della fotocamera
  6. Non è possibile sviluppare immagini RAW acquisite in modalità Scatto continuo RAW.
    L'elaborazione delle immagini RAW su cloud è un servizio a pagamento.
    È necessario acquistare un piano tramite Canon Imaging App Service Plans.
    Per ulteriori informazioni, visita il sito: https://sas.image.canon/
  7. La modalità di scatto 4K 60p viene ritagliata al 55% dell'area orizzontale.

Articoli correlati

  • Next Generation Autofocus

    VANTAGGIO

    Messa a fuoco automatica di nuova generazione

    Nelle nostre fotocamere EOS R3, EOS R5 ed EOS R6 troverai l'IA con tecnologia deep learning e l'impostazione iTR AF che contraddistinguono EOS R7.

  • Speed & Performance

    VANTAGGIO

    Velocità e prestazioni

    L'attimo perfetto per uno scatto può durare solo poche frazioni di secondo: per questo abbiamo fatto in modo che EOS R7 fosse straordinariamente veloce.

  • Move to Mirrorless

    VANTAGGIO

    Passa al sistema mirrorless

    Stai pensando di aggiornare la tua fotocamera reflex digitale Canon? Ricca di nuove tecnologie, la fotocamera EOS R7, compatibile con le reflex digitali, ti offre controlli intuitivi con cui entrerai subito in sintonia.

  • Stabilizzazione dell'immagine di nuova generazione

    VANTAGGIO

    Stabilizzazione dell'immagine di nuova generazione

    Immagina di poter scattare foto con lunghe esposizioni a mano libera, sfocando intenzionalmente i soggetti in movimento senza dover utilizzare un treppiede.

  • Connect with audience

    VANTAGGIO

    Connettiti con il tuo pubblico

    EOS R7 è una fotocamera connessa, in grado di lavorare a stretto contatto con lo smartphone, tablet o computer tramite l'app Canon Camera Connect.

  • NEWSLETTER

    Lasciati ispirare, iscriviti ora

    Ricevi per primo le ultime offerte e promozioni di Canon, suggerimenti e tutorial, novità e inviti a eventi locali.