CONNETTITI CON IL TUO PUBBLICO

Connettiti con il tuo pubblico

EOS R7 è una fotocamera altamente connessa, in grado di collegarsi a reti Wi-Fi®, dispositivi smart e PC/Mac. Carica rapidamente i tuoi contenuti dove serve e sfrutta gli incredibili livelli di controllo della fotocamera a distanza.
Canon EOS R7 - Connettiti con il pubblico

Il tuo flusso di lavoro ti segue ovunque

EOS R7 può mantenere un collegamento Bluetooth® Low Energy sempre attivo con il tuo smartphone, rendendo così semplice e veloce la connessione Wi-Fi®. Cerca fra i diversi file, scarica e modifica immagini e video e pubblica contenuti sui social media, il tutto dal dispositivo nel palmo della tua mano. Sei un professionista? Puoi anche inviare immagini e video di dimensioni ridotte o intere direttamente ai tuoi clienti tramite l'app Canon Camera Connect, e sbaraglia la concorrenza.

La fotocamera può anche connettersi alle reti Wi-Fi® indipendentemente, senza la necessità di uno smartphone. Poi puoi trasferire le immagini al nostro gateway online image.canon, dove vengono memorizzate nel cloud, pronte per l'editing e la post-produzione. Imposta la fotocamera in modo che trasferisca tutte le immagini o solo quelle contrassegnate come preferite.

USB-C di nuova generazione

EOS R7 è dotata anche di USB-C 3.2 per riprese ad alta velocità con collegamento a iPhone1 tramite la porta Lightning o su PC/Mac con software Canon EOS Utility.

3, 2, 1... Si va in scena!

EOS R7 è l'ideale per i vlogger poiché permette di trasmettere in live streaming video di qualità eccezionale direttamente su YouTube, anche senza un computer2. È sufficiente collegare la fotocamera direttamente a una rete Wi-Fi® per risultati professionali che lasceranno i tuoi follower a bocca aperta.

Una volta effettuata la registrazione a image.canon (è sufficiente utilizzare un telefono per eseguire la scansione di un codice QR sul retro della fotocamera), gli utenti di EOS R7 possono connettersi a YouTube utilizzando il servizio di inoltro dati.

Poiché EOS R7 è dotata di un'uscita HDMI, può anche trasmettere in live streaming tramite adattatori HDMI, oppure è possibile utilizzare il PC/Mac con il software EOS Utility per il collegamento alle più comuni piattaforme di videoconferenza.

Canon EOS R7 - Vlogging

Creatività senza limiti, anche da remoto

EOS R7 può essere collegata a un dispositivo smart o al tuo PC/ Mac, controllala in remoto e scopri nuovi modi di esprimere la tua creatività.

Sul posto

L'app Canon Camera Connect offre un controllo remoto straordinario di EOS R7. Puoi vedere quello che vede la fotocamera, regolare le impostazioni e acquisire foto e video con un semplice tocco sullo schermo.

In questo modo, puoi posizionare la fotocamera in un punto e scattare da un altro, la soluzione ideale per selfie e fotografie di gruppo. È anche un ottimo approccio per la fotografia naturalistica: posiziona EOS R7 vicino a un punto dove sai che passano gli animali selvatici e scatta senza spaventarli.

In studio

Quando scatti fotografie di nature morte, foto macro e cibo nel tuo studio, EOS R7 può essere controllata da un computer fisso o portatile con installato il nostro software EOS Utility, Canon SDK (kit di sviluppo software) o applicazioni di terze parti.

Puoi vedere esattamente cosa vede la fotocamera sullo stesso schermo che utilizzerai per la post-produzione, per una composizione assolutamente perfetta. Regola le impostazioni della fotocamera con l'interfaccia intuitiva di EOS Utility, scatta le tue foto e salvale su scheda, sul computer o su entrambi.

Sul set cinematografico

Controlla EOS R7 tramite app mentre registri un video e crea effetti speciali per cui di solito servirebbe un'intera troupe. È sufficiente toccare lo schermo del dispositivo connesso per rimettere a fuoco la fotocamera su un nuovo soggetto. Il cambiamento di messa a fuoco sarà nitido e stabile, proprio come si vede sul grande schermo.

Il firmware più recente

Il firmware di EOS R7 può essere aggiornato anche tramite l'app Canon Connect, in modo da poter rimanere sempre aggiornati con le nuove funzionalità

Connettività grazie all'app Canon Connect

Elaborazione RAW basata su cloud3

Oltre a elaborare file RAW nella fotocamera o sul tuo PC/Mac, i fotografi possono ora elaborare immagini RAW da EOS R7 nel cloud image.canon4, per una qualità delle immagini superiore.

I file RAW caricati sul cloud sono sviluppati utilizzando un motore di elaborazione delle immagini a rete neurale, con conseguente riduzione del rumore digitale, miglioramento della demosaicizzazione e riduzione degli artefatti.

• I dettagli fini presentano una risoluzione migliore grazie alla soppressione dei cosiddetti "artefatti"
• Riduzione dell'effetto moiré e dei falsi colori
• La riduzione del rumore migliora la qualità dell'immagine con impostazioni ISO elevate
• Viene corretta anche qualsiasi distorsione ottica, caduta di luce o diffrazione

Le immagini convertite vengono salvate nel cloud come file JPEG o HEIF, che possono quindi essere scaricati su computer o su dispositivo smart.

Servizi cloud image.canon
Canon EOS R7 - Elaborazione di file RAW nel cloud
  1. Apple, Apple TV, Apple Watch, iPad, iPad Air, iPad Pro, iPhone e Lightning sono marchi di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri Paesi. tvOS è un marchio di Apple Inc
  2. Il servizio di live streaming della fotocamera è disponibile solo per YouTube. Prima di utilizzare il servizio di live streaming, è necessario registrarsi su image.canon. Consulta YouTube per conoscere i requisiti più recenti. La possibilità di effettuare dirette streaming su YouTube può essere modificata, bloccata o terminata senza preavviso. Canon non si assume alcuna responsabilità per i servizi forniti da terze parti, inclusa la loro distribuzione live su YouTube.
  3. Non è possibile sviluppare immagini RAW acquisite in modalità Scatto continuo RAW. L'elaborazione delle immagini RAW su cloud è un servizio a pagamento. È necessario acquistare un piano tramite Canon Imaging App Service Plans. Per ulteriori informazioni, visita il sito: https://sas.image.canon/
  4. Il servizio verrà lanciato alla fine di luglio 2022 e sarà necessario aggiornare il firmware della fotocamera

Articoli correlati

  • VANTAGGIO

    Messa a fuoco automatica di nuova generazione

    Nelle nostre fotocamere EOS R3, EOS R5 ed EOS R6 troverai l'IA con tecnologia deep learning e l'impostazione iTR AF che contraddistinguono EOS R7.

  • VANTAGGIO

    Velocità e prestazioni

    L'attimo perfetto per uno scatto può durare solo poche frazioni di secondo: per questo abbiamo fatto in modo che EOS R7 fosse straordinariamente veloce.

  • VANTAGGIO

    Qualità dell'immagine

    Che tu stia girando video o scattando fotografie, il sensore CMOS da 32.5 megapixel di EOS R7 e l'elaborazione delle immagini DIGIC X offrono risultati straordinari.

  • VANTAGGIO

    Passa al sistema mirrorless

    Stai pensando di aggiornare la tua fotocamera reflex digitale Canon? Ricca di nuove tecnologie, la fotocamera EOS R7, compatibile con le reflex digitali, ti offre controlli intuitivi con cui entrerai subito in sintonia.

  • VANTAGGIO

    Stabilizzazione dell'immagine di nuova generazione

    Immagina di poter scattare foto con lunghe esposizioni a mano libera, sfocando intenzionalmente i soggetti in movimento senza dover utilizzare un treppiede.

  • NEWSLETTER

    Lasciati ispirare, iscriviti ora

    Ricevi per primo le ultime offerte e promozioni di Canon, suggerimenti e tutorial, novità e inviti a eventi locali.