VELOCITÀ E PRESTAZIONI

Incredibilmente veloce, a 15 fps e oltre

Per riprendere gli attimi fuggenti, quelli che durano poche frazioni di secondo, è necessaria una fotocamera super veloce. Inizia a usare EOS R7, una fotocamera mirrorless potenziata per gli scatti di azione, sport e naturalistici nonché per la fotografia di tutti i giorni.
Canon EOS R7 - Vantaggio - Velocità e prestazioni

È in grado di acquisire fino a 15 file RAW + JPEG al secondo utilizzando l'otturatore meccanico e fino a 30 fps con l'otturatore elettronico silenzioso1. Il tutto con inseguimento AF ed esposizione automatica. Un buffer di memoria più ampio consente di riprendere fino a 51 file RAW o 224 immagini JPEG in un singolo scatto continuo a 15 fps2.


L'otturatore elettronico della fotocamera ha una velocità otturatore superiore di appena 1/16.000 secondi. Pertanto, ti consente di immortalare anche i movimenti più veloci e di utilizzare ampie aperture in condizioni di luminosità per limitare la profondità di campo.

Quando si utilizza l'otturatore meccanico, è disponibile anche la funzione di scatto anti-flicker, ideale per gli eventi sportivi indoor o per la fotografia di eventi. Questa funzione si attiva automaticamente se viene rilevata una luce artificiale con sfarfallio e ogni scatto coincide con la luminosità massima di tale luce. Il risultato è un'esposizione coerente, da un'immagine all'altra.

Scatto continuo RAW

I fotografi possono scegliere di acquisire immagini RAW in modalità Scatto continuo come singolo file con frame rate fino a 30 fps per organizzare l'elevato numero di frame. Le singole immagini RAW possono quindi essere estratte o elaborate in file JPEG o HEIF.

Quando la funzione Pre-scatto è attivata, la fotocamera inizia a registrare a partire da 0,5 secondi prima che venga premuto lo scatto dell'otturatore: anche se l'azione è accaduta prima che premessi il pulsante, catturerai ugualmente il momento. Questo strumento è particolarmente utile per la fotografia naturalistica, che prevede l'attesa di un istante unico.

Canon EOS R7 - Scatto continuo RAW

Progettata per una risposta rapida

Noterai immediatamente la reattività e la rapidità di EOS R7. Il potente processore di immagini DIGIC X garantisce un avvio praticamente istantaneo e tempi di risposta eccellenti per essere sempre pronti per cogliere l'attimo.

Le immagini possono essere salvate su schede di memoria SD UHS-II veloci, grazie ai doppi slot per schede di memoria della fotocamera.

Il processore DIGIC X potenzia anche l'eccellente inseguimento AF di EOS R7 e le capacità di scatto continuo. Quando si utilizzano schede di memoria SD UHS-II veloci, è possibile acquisire in modalità Scatto continuo 51 file RAW, 187 file CRAW o 224 file JPEG a velocità fino a 15 fps con l'otturatore meccanico della fotocamera. Quando si utilizza l'otturatore elettronico a 30 fps, è possibile acquisire in modalità Scatto continuo1 fino a 42 file RAW, 93 file CRAW e 126 file JPEG2.

Processore Canon DIGIC X

I comandi della fotocamera sono disposti in modo intuitivo, affinché ti venga naturale premerli quando usi il mirino della fotocamera. Il multicontroller AF e la ghiera di controllo sono comodamente posizionati vicino al poggiapollice, per evitare di allontanare lo sguardo dal mirino per regolare il punto AF, modificare le impostazioni o scorrere le immagini. Inoltre, è possibile effettuare la selezione Touch and Drag dei punti AF anche tramite il touch screen della fotocamera.

Canon EOS R7 - Selettore del punto AF

Movimenti fluidi, acquisiti perfettamente in video

EOS R7 è ideale per immortalare oggetti in rapido movimento, come quelli tipici della fotografia sportiva e naturalistica. Basta spostare l'interruttore di alimentazione da "foto" a "film" e sarai pronto a realizzare riprese 4K a frame rate fino a 60p e Full HD fino a 120p. Il movimento è fluido e, quando scegli di rallentare i filmati, sei in grado di vedere dettagli complessi in slow motion.

Un mirino che è un piacere da usare

EOS R7 dispone di un mirino elettronico (EVF) da 2,36 milioni di punti comodo e reattivo che offre una visione chiara del mondo che ti circonda. Visualizza in anteprima esattamente ciò che acquisirai premendo il pulsante di scatto, dall'esposizione al bilanciamento del bianco alla profondità del campo e alle impostazioni Picture Style. Il mirino elettronico consente anche di rivedere le immagini nel dettaglio.

Inoltre, essendo personalizzabile, puoi scegliere di visualizzare solo le informazioni di scatto che desideri nel mirino elettronico della fotocamera, in modo da avere tutte le informazioni di cui necessiti ma nessuna distrazione. Gli utenti di EOS R7 possono anche scegliere tra la modalità più fluida (frequenza di aggiornamento di 120 fps) e la modalità di risparmio energetico (frequenza di aggiornamento 60 fps).

Canon EOS R7 - Semplicità di utilizzo

Per coloro che finora hanno utilizzato reflex digitali, il mirino elettronico di EOS R7 dispone di una modalità OVF Assist che simula l'esperienza di un mirino ottico, mostrando tutta la gamma dinamica e la gradazione dei toni a disposizione. Si tratta di un'esperienza simile a quella della reflex digitale ma con un nuovo sistema di fotocamera mirrorless.

  1. La velocità dello scatto continuo può variare a seconda delle diverse condizioni. Consulta le specifiche complete per ulteriori dettagli.
  2. In base agli standard di test Canon con scheda UHS-II da 32 GB (con One-Shot AF, ISO 100, Stile foto standard) il numero di immagini dipende dalle varie impostazioni e dall'obiettivo utilizzato. Per i dettagli sugli obiettivi supportati, visita il sito "cam.start.canon".

Articoli correlati

  • Next Generation Autofocus

    VANTAGGIO

    Messa a fuoco automatica di nuova generazione

    Nelle nostre fotocamere EOS R3, EOS R5 ed EOS R6 troverai l'IA con tecnologia deep learning e l'impostazione iTR AF che contraddistinguono EOS R7.

  • Image Quality

    VANTAGGIO

    Qualità dell'immagine

    Che tu stia girando video o scattando fotografie, il sensore CMOS da 32.5 megapixel di EOS R7 e l'elaborazione delle immagini DIGIC X offrono risultati straordinari.

  • Move to Mirrorless

    VANTAGGIO

    Passa al sistema mirrorless

    Stai pensando di aggiornare la tua fotocamera reflex digitale Canon? Ricca di nuove tecnologie, la fotocamera EOS R7, compatibile con le reflex digitali, ti offre controlli intuitivi con cui entrerai subito in sintonia.

  • Stabilizzazione dell'immagine di nuova generazione

    VANTAGGIO

    Stabilizzazione dell'immagine di nuova generazione

    Immagina di poter scattare foto con lunghe esposizioni a mano libera, sfocando intenzionalmente i soggetti in movimento senza dover utilizzare un treppiede.

  • Connect with audience

    VANTAGGIO

    Connettiti con il tuo pubblico

    EOS R7 è una fotocamera connessa, in grado di lavorare a stretto contatto con lo smartphone, tablet o computer tramite l'app Canon Camera Connect.

  • NEWSLETTER

    Lasciati ispirare, iscriviti ora

    Ricevi per primo le ultime offerte e promozioni di Canon, suggerimenti e tutorial, novità e inviti a eventi locali.