Stabilizzazione dell'immagine

Mantieni lo scatto fermo, anche quando tu non lo sei

Lo stabilizzatore d'immagine integrato (IBIS) presente su EOS R7 offre una stabilizzazione d'immagine estremamente efficace indipendentemente dall'obiettivo utilizzato. Il sistema tuttavia dà il meglio di sé quando si aggiunge un obiettivo RF dotato di stabilizzatore ottico.
Canon EOS R7 - Vantaggio - Stabilizzazione dell'immagine di nuova generazione

Lo stabilizzatore integrato e lo stabilizzatore ottico dell'obiettivo funzionano insieme, attraverso l'innesto RF ad alta velocità, offrendo fino a 7 stop di protezione dalle vibrazioni della fotocamera con RF-S 18-150mm F3.5-6.3 IS STM1 e offrono anche la stabilizzazione d'immagine di livello più elevato al mondo2 con 8 stop3

E quando scatti con obiettivi senza IS (come quelli a focale fissa), l'ampio innesto del sistema EOS R consente all'IBIS di EOS R7 di fornire comunque una protezione estremamente efficace dalle vibrazioni della fotocamera.




Assi di correzione
Obiettivo Beccheggio/imbardata X/Y Rotolo

EF

Senza IS IS integrato IS integrato IS integrato
Stabilizzatore ottico Stabilizzatore ottico IS integrato IS integrato
Stabilizzatore ibrido Stabilizzatore ottico Foto: stabilizzatore ottico
Video: IS integrato
IS integrato
RF Senza IS IS integrato IS integrato IS integrato
Stabilizzatore ottico Controllo coordinato4:
Stabilizzatore ottico + integrato
IS integrato IS integrato
Stabilizzatore ibrido Controllo coordinato:
Stabilizzatore ottico + integrato
Foto: stabilizzatore ottico
Video: IS integrato
IS integrato



Questo approccio collaborativo alla stabilizzazione d'immagine apre un mondo di nuove opportunità creative. Scatta a mano libera con velocità dell'otturatore di qualche secondo per sfocare i soggetti in movimento mantenendo tutto il resto ben a fuoco, un approccio che altrimenti richiederebbe un treppiede.

I fotografi naturalistici e sportivi che lavorano con le lunghezze focali da teleobiettivo apprezzeranno la libertà di scattare foto a mano libera, anche in condizioni di scarsa illuminazione, con la certezza che la stabilizzazione d'immagine collaborativa di EOS R7 contribuirà a fornire i risultati più nitidi possibili.

Canon EOS R7 - Confronto IS

A livello

L'azione di inclinazione del sistema IBIS della fotocamera può anche mettere in piano le immagini, eliminando gli orizzonti in pendenza dalle foto panoramiche.

Canon EOS R7 - Confronto automatico dei livelli

È disponibile anche una nuova modalità di scatto panoramico, che utilizza l'IS integrato per compensare il movimento della fotocamera a sinistra, a destra, in alto o in basso. Il risultato è una panoramica di qualità superiore con meno disallineamenti dovuti al movimento.

Canon EOS R7 - Panoramica

Per quanto riguarda il panning (scattare con una velocità dell'otturatore lenta mentre si segue un soggetto in movimento, per sfocare lo sfondo), EOS R7 semplifica le cose. Quando selezioni la modalità Panning, l'AF rileva e insegue il veicolo mentre lo stabilizzatore d'immagine corregge le vibrazioni in direzione verticale della fotocamera durante il movimento. La fotocamera utilizza anche il riconoscimento del soggetto per compensare l'effetto mosso, offrendo una percentuale di successo ancora migliore.

Canon EOS R7 - Modalità Panning

Video stabilizzato ultra fluido

L'incredibile tecnologia IS collaborativa di EOS R7 stabilizza anche i video, per riprese incredibilmente fluide che sembrano essere state girate con un dolly o un gimbal. È possibile aggiungere anche un terzo tipo di stabilizzazione d'immagine: Movie Digital IS funziona insieme allo stabilizzatore integrato e a quello ottico di EOS R7, per un risultato ancora più fluido.

  1. 7 stop sulla base dello standard CIPA con RF-S 18-150mm F3.5-6.3 IS STM con una lunghezza focale di 150 mm.
  2. Tra tutte le fotocamere digitali con obiettivi intercambiabili. Dati aggiornati al 23 maggio 2022 (ricerche Canon). Le prestazioni IS sono le stesse di EOS R3, EOS R5 ed EOS R6.
  3. Nelle direzioni di imbardata e beccheggio, sulla base dello standard CIPA, 8 stop con RF 24-105mm F4 L IS USM a una distanza focale di 105 mm. A seconda del momento dell'acquisto, è necessario aggiornare il firmware dell'obiettivo.
  4. Dati aggiornati a maggio 2022. Eccetto RF 600mm F11 IS STM e RF 800mm F11 IS STM

Articoli correlati

  • Next Generation Autofocus

    VANTAGGIO

    Messa a fuoco automatica di nuova generazione

    Nelle nostre fotocamere EOS R3, EOS R5 ed EOS R6 troverai l'IA con tecnologia deep learning e l'impostazione iTR AF che contraddistinguono EOS R7.

  • Speed & Performance

    VANTAGGIO

    Velocità e prestazioni

    L'attimo perfetto per uno scatto può durare solo poche frazioni di secondo: per questo abbiamo fatto in modo che EOS R7 fosse straordinariamente veloce.

  • Image Quality

    VANTAGGIO

    Qualità dell'immagine

    Che tu stia girando video o scattando fotografie, il sensore CMOS da 32.5 megapixel di EOS R7 e l'elaborazione delle immagini DIGIC X offrono risultati straordinari.

  • Move to Mirrorless

    VANTAGGIO

    Passa al sistema mirrorless

    Stai pensando di aggiornare la tua fotocamera reflex digitale Canon? Ricca di nuove tecnologie, la fotocamera EOS R7, compatibile con le reflex digitali, ti offre controlli intuitivi con cui entrerai subito in sintonia.

  • Connect with audience

    VANTAGGIO

    Connettiti con il tuo pubblico

    EOS R7 è una fotocamera connessa, in grado di lavorare a stretto contatto con lo smartphone, tablet o computer tramite l'app Canon Camera Connect.

  • NEWSLETTER

    Lasciati ispirare, iscriviti ora

    Ricevi per primo le ultime offerte e promozioni di Canon, suggerimenti e tutorial, novità e inviti a eventi locali.