Mentre si diffondono modalità di lavoro sempre più flessibili, diventa ogni giorno più importante dotare il proprio ufficio domestico o studio degli strumenti di graphic design necessari per lavorare in modo efficiente. Per coloro che lavorano nell'industria creativa, in particolare per i designer, la stampante è uno strumento imprescindibile. Dalla correzione dei layout alla creazione di copie cartacee per l'approvazione del cliente e alla gestione delle quotidiane attività di amministrazione, una stampante di alta qualità può farti risparmiare tempo e aiutarti ad ottenere gli incarichi che desideri. Ma quali sono le caratteristiche da considerare?
Testi nitidi e dettagli precisi, sfumature uniformi, colori accurati e coerenza di stampa sono requisiti essenziali per i campioni da mostrare ai clienti. La versatilità è un altro elemento fondamentale delle stampanti. Come designer potresti ottenere incarichi di qualsiasi tipo, da biglietti da visita e volantini fino alle stampe in formato poster: una stampante compatibile con supporti di diversi formati e tipologie ti offrirà una più ampia gamma di opzioni creative e ridurrà la necessità di rivolgerti al centro stampa locale. Anche l'affidabilità e la facilità di utilizzo sono caratteristiche essenziali, così come la connettività wireless, il sistema automatico di alimentazione della carta e le elevate velocità di stampa.
Per aiutarti a decidere quali opzioni di stampa professionali soddisfano al meglio le tue esigenze, abbiamo creato questa guida sulla tecnologia di stampa creativa Canon. Include una selezione delle migliori stampanti PIXMA e dei modelli MAXIFY più economici che offrono una stampa di alta qualità, così da consentirti di trovare la soluzione perfetta per te.