A herd of zebras at a watering hole in Nairobi National Park, Kenya taken by Georgina Goodwin.

FOTOGRAFIA NATURALISTICA

Viaggiare leggeri: fotografare la natura con la fotocamera compatta PowerShot SX740 HS

Uno scoiattolo che si arrampica su un ramo, un cervo che fa timidamente capolino dagli alberi, un pettirosso appollaiato su una mangiatoia: la fotografia naturalistica richiede reazioni rapide e la capacità di avvicinarsi all'azione senza spaventare i soggetti. Che tu stia facendo una camminata all'aperto, sia seduto nel tuo giardino o sia partito per un safari, la fotocamera tascabile Canon PowerShot SX740 HS consente grazie al suo zoom ottico 40x e alla risoluzione 4K di avvicinarsi all'azione e scattare la foto perfetta.

Ecco cinque motivi per cui questa fotocamera zoom compatta dal peso ridotto è ideale per viaggiare leggeri.

1. Cattura un'azione lontana grazie allo zoom 40x

Uno gnu nella pianura del Parco nazionale di Nairobi, in Kenya. © Georgina Goodwin
Grazie al potente zoom ottico da 40x e alla tecnologia ZoomPlus, questo scatto di uno gnu in Kenya è nitido e a fuoco nonostante l'ingrandimento applicato. © Georgina Goodwin

Grazie al potente zoom ottico 40x, la fotocamera Canon PowerShot SX740 HS elimina la necessità di avvicinarsi troppo agli animali rischiando di spaventarli. In questo modo potrai superare uno dei principali ostacoli che pone la fotografia naturalistica e scattare a distanza in tutta tranquillità. La funzione Zoom Framing Assist aiuta a comporre l'inquadratura sul soggetto, mentre la tecnologia ZoomPlus raddoppia digitalmente lo zoom ottico fino a 80x.

2. Tascabile e portatile

Non perderti nessun attimo grazie a questa fotocamera compatta da portare ovunque con te: dalla foresta all'azione sul campo, dal safari al mare. Con uno spessore inferiore ai 4 cm, la leggera fotocamera Canon PowerShot SX740 HS può essere comodamente riposta in tasca per averla sempre a portata di mano. Sei pronto a immortalare un rapace avvistato in volo nel cielo o una volpe che si nasconde nell'ombra? Non c'è limite alle possibilità con questa compagna compatta: fotografa la natura in alta definizione ovunque tu sia, in qualsiasi momento.

3. Più angolazioni

Lo schermo LCD orientabile di Canon PowerShot SX740 HS consente di scattare selfie perfetti all'aperto, specialmente in combinazione con la modalità Auto Ritratto della fotocamera. Lo schermo inclinabile a 180 gradi è incredibilmente versatile: consente ad esempio di scattare dall'altezza delle anche senza piegarsi e vedere comunque l'immagine che si sta inquadrando.

4. Condividi le tue foto

Una fotografia macro di uno dei 60 rinoceronti del Parco nazionale di Nairobi con due bufaghe, uccelli notoriamente appollaiati sul suo dorso. Scatti come questo sono perfetti per essere condivisi con gli amici sui social media. © Georgina Goodwin

Se ami condividere le tue foto con amici e familiari, grazie alla connettività Bluetooth e Wi-Fi potrai connettere facilmente Canon PowerShot SX740 HS al tuo smartphone. Utilizza la funzione di trasferimento automatico disponibile nell'app Canon Camera Connect e in pochi attimi potrai trasferire le immagini sul tuo telefono o tablet per pubblicarle sui social media o inviarle alle persone care. Anche se scatti per il semplice piacere di farlo, questa funzione è una manna dal cielo: rende incredibilmente facile trasferire le ultime foto in un PC.

Non serve scendere a compromessi sulla qualità video quando si sceglie un modello compatto. Con la piccola ma potente fotocamera Canon PowerShot SX740 HS puoi registrare fantastici video 4K catturando l'ispido pelo del manto degli animali o gli intricati disegni del piumaggio degli uccelli. L'elevata risoluzione, combinata con lo stabilizzatore ottico d'immagine, consente di registrare con questa qualità anche quando in movimento. Sono presenti opzioni aggiuntive per estrarre fotogrammi dal filmato in un secondo momento o una modalità per registrare filmati time-lapse, ideale per i tramonti suggestivi.

Scritto da Tamzin Wilks

Articoli correlati
A fox stares through a gap in a bush, which is out of focus.

FOTOGRAFIA NATURALISTICA

La storia della fotografia naturalistica urbana di Ossi Saarinen

Solo tre anni dopo aver preso in mano una macchina fotografica, gli espressivi scatti di animali di Ossi raccolgono un successo travolgente sui social media. In questo articolo parla di come sia iniziato il suo hobby.

A lion cub plays with its father in long grass.

FOTOGRAFIA NATURALISTICA

6 suggerimenti per fantastiche immagini naturalistiche

Gli animali selvatici non si mettono in posa. Per questo fotografarli può essere spesso complesso. Segui i consigli degli esperti per ottenere scatti perfetti delle specie nel loro habitat naturale.

Powerful and fast wildlife photos with the Canon EOS 90D

FOTOGRAFIA NATURALISTICA

Fotografie naturalistiche caratterizzate da potenza e velocità con Canon EOS 90D

Gli attimi più incredibili che la natura offre fuggono in un battito d'ali. Ecco perché il fotografo Markus Varesvuo si è trovato in perfetta sintonia con Canon EOS 90D. Scopri i fantastici risultati dei suoi scatti.

Prodotti correlati

Articoli correlati



Nella sezione "Lasciati ispirare" potrai trovare utili suggerimenti fotografici, guide all'acquisto e interessanti interviste: tutto quello di cui hai bisogno per trovare la miglior fotocamera o la miglior stampante e dare vita alla tua prossima idea creativa.

Torna a tutti i Suggerimenti & Tecniche