L'obiettivo serie L Canon RF 5.2mm F2.8 L Dual Fisheye fa parte di un nuovo e innovativo sistema di realtà virtuale che mira a semplificare l'intero processo di creazione di contenuti stereoscopici VR a 180°. "Il SISTEMA EOS VR di Canon consentirà a un maggior numero di persone di creare più contenuti in meno tempo e con minor sforzo, mantenendo sempre livelli di qualità professionali all'interno di un flusso di lavoro solido e semplificato", spiega Mark Fensome, Product Specialist di Canon Europe.
Ti piacerebbe fare una passeggiata iperrealistica tra le grotte di ghiaccio dell'Islanda? Vorresti guardare un concerto e sentirti come se fossi davvero lì? La realtà virtuale è in grado di offrire un'esperienza tridimensionale coinvolgente di questo tipo. I creatori di contenuti, però, a volte si sentono un po' intimiditi all'idea di entrare nel settore della realtà virtuale professionale stereoscopica a 180°, dato che esso comprende molti complessi rig di fotocamere e impegnativi processi di post-produzione. Fino a oggi, almeno.
"Sono davvero entusiasta di quanto Canon abbia reso semplice l'acquisizione di contenuti VR a 180°, dando così la possibilità di creare di più a un numero davvero elevato di persone e aziende", afferma Mark Fensome, Product Specialist di Canon Europe. "L'obiettivo Canon RF 5.2mm F2.8L Dual Fisheye semplifica ogni passaggio, dall'acquisizione alla post-produzione. Elimina la paura e la complessità dai contenuti VR, il che significa che più persone saranno in grado di crearne".