Il Canon Student Development Programme offre interventi, workshop e coaching con alcune tra le figure dall'esperienza e dall'influenza maggiore in quest'ambito al giorno d'oggi. In questa fotografia, una selezione di immagini del portfolio di vari studenti è disposto su un tavolo, pronto a ricevere feedback professionali. Le foto senza crediti in quest'articolo sono di © Paul Hackett
I photo editor ricevono decine, se non centinaia, di e-mail al giorno con potenziali storie fotografiche. Se hai un'idea o hai già iniziato e magari anche completato un progetto, sai come tentare il percorso verso la pubblicazione?
Proporre progetti ai photo editor di un sito web, giornale, rivista o agenzia può essere scoraggiante. Abbiamo intervistato quattro photo editor, Magdalena Herrera, Thomas Borberg, Francis Kohn e Fiona Shields, che possiedono decenni di esperienza nel ricevere offerte, nei lavori su commissione e nell'esaminare i portfolio.
Queste figure chiave dell'ambito sono stati anche mentori o insegnanti nel Canon Student Development Programme (CSDP) 2020, nel quale 230 studenti provenienti da più di 100 scuole e università hanno ricevuto dritte e consigli su come perseguire una carriera fotografica.
Abbiamo chiesto loro consigli su cosa fare per migliorare le possibilità di successo nel momento in cui si presenta un progetto.