Da frame rate e HDR a codec e composizione, l'acquisizione di filmati cinematografici professionali inizia con la padronanza delle nozioni di base per la realizzazione dei video. © Patrick Smith
Non importa quanto l'apparecchiatura che stai utilizzando sia avanzata, gli elementi essenziali del filmmaking rimangono vitali. Dall'inquadratura alla composizione, ai formati di registrazione da utilizzare e a come ottenere ottimi risultati senza una grande troupe ad aiutarti, c'è una notevole curva di apprendimento.
Qui esploreremo alcuni dei principi chiave per l'acquisizione di video professionali, con i consigli pratici di due professionisti del filmmaking. Il direttore della fotografia Patrick Smith realizza lungometraggi e docu-drama per BBC, Netflix e Channel 4, mentre Ollie Kenchington, regista e specialista della post-produzione, gestisce Korro Films, un'agenzia pluripremiata specializzata in pubblicità, documentari e contenuti brandizzati.
Che tu stia cercando di entrare nel mondo del cinema o di affinare le tue abilità, troverai preziosissimi questi suggerimenti.