Uno snowboarder esegue un'acrobazia nella nebbia in questa suggestiva immagine scattata da Lorenz Holder in Norvegia. "Abbiamo preparato il salto, quindi abbiamo attivato un flash da studio sullo sfondo, dietro la collina, proprio mentre scendeva la nebbia", dice Lorenz. "Puoi vedere quello che succede, ma c'è un'atmosfera quasi mistica". Scatto realizzato con Canon EOS 5D Mark II (ora sostituita da Canon EOS 5D Mark IV) e obiettivo Canon EF 24-70mm f/2.8L USM (ora sostituito da Canon EF 24-70mm f/2.8L II USM) a 43 mm, 1/200 sec, f/5 e ISO100. © Lorenz Holder
"Cerco sempre di fare qualcosa che nessuno ha mai fatto prima", dice Lorenz. "Voglio che la gente si chieda: 'Come ha fatto?' Pensare fuori dagli schemi: è questo il lato divertente della fotografia e non ci sono limiti. Ti vengono in mente delle idee e provi a metterle in pratica: a volte sei fortunato e a volte non funziona, allora devi ricominciare da capo".
È quel desiderio di trovare immagini che superino ogni limite, oltre al suo stile e alla sua tecnica inconfondibili, che rendono Lorenz il professionista perfetto per la Redline Challenge. Gli abbiamo chiesto come è riuscito a costruirsi una carriera coniugando azione e fotografia artistica, e come trova ispirazione per i suoi scatti creativi.