Tecnologie Canon volte a rendere le operazioni più sostenibili
Aumentare l'efficienza energetica è una delle tematiche principali per la sostenibilità per molte aziende. Per questo lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti e partner per aiutarli a raggiungere questi obiettivi.
La tecnologia di stampa è in rapida evoluzione ed è quindi importante che i PSP esplorino appieno i nuovi investimenti, dai costi di gestione iniziali e a lungo termine al modo in cui la tecnologia può migliorare le prestazioni ambientali complessive.
Inoltre, progettiamo e produciamo i nostri prodotti con attenzione particolare alla sostenibilità fin dalle prime fasi della progettazione, in uno sforzo costante di migliorare i nostri prodotti e le prestazioni ambientali. Ad esempio, la nostra imagePRESS V900 utilizza il 7,5% di energia in meno rispetto al modello precedente e, in modalità "Ready", le nostre attuali stampanti ColorWave utilizzano il 22% di energia in meno rispetto alla prima generazione.
Grazie a una solida attività di ricerca e sviluppo, continuiamo a migliorare le prestazioni complessive delle nostre stampanti e a ridurre i costi, esaminando con attenzione tutte le aree del nostro portafoglio, tra cui hardware, software e materiali di consumo.
La nostra gamma di stampanti di grande formato imagePROGRAF offre diversi vantaggi in termini di sostenibilità, tra cui imballaggio privo di polistirene espanso (EPS), serbatoi di inchiostro vuoti al 100% e zero rifiuti3. I modelli includono un serbatoio di inchiostro sostituibile mentre la stampante è in funzione e un serbatoio di riserva, che consentono la stampa continua anche durante la sostituzione del serbatoio di inchiostro, consentendo di risparmiare energia e mantenere alta la produttività.
La nostra tecnologia UVgel utilizza anche il 50% di energia in meno rispetto alle precedenti, mentre la tecnologia VariaDot delle nostre stampanti Arizona utilizza fino al 50% di inchiostro in meno rispetto alle stampanti flatbed a sei colori.
Tuttavia, le nostre soluzioni hardware e i materiali di consumo non sono gli unici che possono favorire il raggiungimento degli obiettivi ambientali dei PSP. La nostra suite di soluzioni software PRISMA aiuta i clienti a ottimizzare i flussi di lavoro, migliorando il consumo energetico e riducendo i tempi di inattività. Abbiamo anche ridotto l'uso di supporti e inchiostro/toner in tutto il nostro parco stampanti, grazie al minor numero di errori di stampa e agli aggiornamenti in tempo reale dello stato di ciascuna stampante all'interno del parco.