Si ottiene esattamente quello che si vede
Il mirino della fotocamera è la tua finestra sul mondo e dovrebbe tenerti informato senza distrazioni: per questo l'EVF di EOS R3 può essere completamente personalizzato. La modalità di simulazione del display mostra la luminosità dell'immagine da acquisire con le impostazioni attualmente selezionate, mentre la profondità di campo, il bilanciamento del bianco e una serie di altre regolazioni possono essere visualizzate in anteprima in tempo reale, senza ulteriori ritardi.
Quando riprendi per periodi prolungati o acquisisci file RAW che verranno elaborati successivamente, prova la simulazione del mirino ottico di EOS R3. Questa opzione disattiva le anteprime di Stile foto, bilanciamento del bianco e così via e, utilizzando la tecnologia Canon HDR, mostra una visualizzazione naturale simile a quella di una reflex digitale.
Quando devi scattare da angolazioni particolare, il touch screen orientabile da 3,2 pollici della fotocamera ti consente di farlo con estrema facilità. Con 4,15 milioni di punti, è lo schermo con la risoluzione più alta mai montato su una fotocamera mirrorless e resta visibile anche in ambienti esterni con una luce brillante.
La possibilità di orientare lo schermo consente di ruotarlo di 270˚, permettendoti di scattare o riprendere dall'alto o dal basso.