INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Progettata e costruita per i professionisti

EOS R3 è stata progettata per resistere alle difficili esigenze dell'uso professionale, dalla tempesta di sabbia al temporale

Progettata e costruita per i professionisti

EOS R3
EOS R3 è stata progettata per resistere alle difficili esigenze dell'uso professionale, dalle tempeste di sabbie ai temporali. Sebbene sia stata realizzata secondo gli stessi rigorosi standard delle nostre famose fotocamere EOS-1D serie X, il corpo in lega di magnesio di EOS R3 è più portatile, più piccolo, più leggero e perfetto per i lavori sul posto.

Le numerose guarnizioni in gomma proteggono la fotocamera da polvere e umidità, permettendoti di continuare a scattare in tutta sicurezza anche in condizioni difficili.

Sebbene sia stata realizzata secondo gli stessi rigorosi standard delle nostre famose fotocamere EOS-1D serie X, il corpo in lega di magnesio di EOS R3 è più portatile, più piccolo, più leggero e perfetto per i lavori sul posto.

Le numerose guarnizioni in gomma proteggono la fotocamera da polvere e umidità, permettendoti di continuare a scattare in tutta sicurezza anche in condizioni difficili.

EOS R3 è stata progettata per resistere alle difficili esigenze dell'uso professionale, dalle tempeste di sabbie ai temporali.

Stabilizzazione d'immagine tra le migliori al mondo

EOS R3 è dotata di uno stabilizzatore d'immagine a cinque assi integrato per foto e video. In sinergia con lo stabilizzatore ottico d'immagine disponibile su molti obiettivi RF, offre fino a otto stop di stabilizzazione delle vibrazioni della fotocamera. Potrai utilizzare in modo creativo tempi di esposizione lunghi anche quando scatti a mano libera, trovando nuove modalità di racconto dei movimenti nelle tue foto.

Questo sistema compensa un livello più ampio di vibrazioni rispetto a molti altri sistemi IS e ti consente di ottenere una nitidezza ancora maggiore.
EOS R3
Quando acquisisci video, lo stabilizzatore d'immagine integrato nella fotocamera e il sistema IS ottico dell'obiettivo possono essere migliorati da un terzo sistema: Movie Digital IS. Insieme, questi sistemi offrono riprese così fluide che sembrano essere state girate utilizzando un gimbal o un carrello.
EOS R3

Il nostro miglior mirino di sempre?

Accendi EOS R3: il suo straordinario mirino elettronico da 5,76 milioni di punti sarà pronto a scattare non appena raggiunge il tuo occhio. Durante lo sviluppo del nostro nuovissimo mirino elettronico (EVF), il nostro obiettivo era quello di offrire ai fotografi la reattività e la chiarezza che normalmente si aspettano da un mirino ottico, senza rinunciare alla comoda anteprima delle immagini tipica della fotografia mirrorless
EOS R3
Abbiamo utilizzato un display UXGA ad alta risoluzione con una frequenza di aggiornamento di 120 fps per risultati sorprendenti e realistici. Grazie all'estrema velocità del sensore stacked retroilluminato di EOS R3, il mirino praticamente non conosce ritardo ed è privo di blackout durante le riprese.

EOS R3 utilizza nuovi oculari intercambiabili che impediscono alla luce parassita di entrare nel mirino. Con la telecamera viene fornito un oculare ER-h standard, mentre è disponibile anche un oculare ER-hE più grande opzionale, consigliata per i fotografi che indossano occhiali e desiderano utilizzare Eye Control AF.
EOS R3

Assistenza attivata mirino ottico

Assistenza disattivata mirino ottico

Si ottiene esattamente quello che si vede

Il mirino della fotocamera è la tua finestra sul mondo e dovrebbe tenerti informato senza distrazioni: per questo l'EVF di EOS R3 può essere completamente personalizzato. La modalità di simulazione del display mostra la luminosità dell'immagine da acquisire con le impostazioni attualmente selezionate, mentre la profondità di campo, il bilanciamento del bianco e una serie di altre regolazioni possono essere visualizzate in anteprima in tempo reale, senza ulteriori ritardi.

Quando riprendi per periodi prolungati o acquisisci file RAW che verranno elaborati successivamente, prova la simulazione del mirino ottico di EOS R3. Questa opzione disattiva le anteprime di Stile foto, bilanciamento del bianco e così via e, utilizzando la tecnologia Canon HDR, mostra una visualizzazione naturale simile a quella di una reflex digitale.

Quando devi scattare da angolazioni particolare, il touch screen orientabile da 3,2 pollici della fotocamera ti consente di farlo con estrema facilità. Con 4,15 milioni di punti, è lo schermo con la risoluzione più alta mai montato su una fotocamera mirrorless e resta visibile anche in ambienti esterni con una luce brillante.

La possibilità di orientare lo schermo consente di ruotarlo di 270˚, permettendoti di scattare o riprendere dall'alto o dal basso.
EOS R3

Si adatta perfettamente al tuo sistema esistente


È possibile utilizzare EOS R3 comodamente insieme al kit SLR esistente. Come per tutte le fotocamere della serie EOS R, gli obiettivi EF sono all'altezza delle aspettative grazie a tre adattatori di montaggio di alta qualità. La serie EOS R3 è alimentata da una batteria LP-E19 ad alta capacità, la stessa delle fotocamere della serie EOS-1DX, che può essere caricata internamente o esternamente al corpo della fotocamera grazie alla ricarica USB. La fotocamera può anche essere alimentata da una batteria esterna, tramite la porta USB, per riprese prolungate.

EOS R3 è il risultato dei trent'anni di evoluzione, durante i quali Canon si è costantemente informata sulle esigenze dei fotografi professionisti. Scopri un'ergonomia senza precedenti, con interfaccia e comandi intuitivi.
EOS R3
EOS R3

Controlli personalizzabili

Che tu stia scattando in orizzontale o in verticale, noterai che i controlli di EOS R3 sono comodamente a portata di mano. Grazie all'impugnatura di scatto verticale integrata, puoi tenere in mano comodamente la tua fotocamera e avere a portata di mano un controller multiplo e uno smart.

Tre ghiere personalizzabili sulla fotocamera e una ghiera di controllo sulla gran parte dell'obiettivo con innesto RF consentono di regolare facilmente i tempi di esposizione, il diaframma, l'ISO e la compensazione dell'esposizione senza allontanare la fotocamera dal viso.

Il sistema R3 è dotato di pulsanti estremamente personalizzabili: ad esempio, hai la possibilità di utilizzare l'interruttore di selezione della modalità Filmato per attivare una modalità di scatto completamente silenziosa. Ideale per quei fotografi che devono lavorare nel silenzio assoluto e essere particolarmente discreti.

Il doppio slot per schede di memoria consente di acquisire file di immagini su schede SD ampiamente diffuse (con supporto per lo standard UHS-II) o su supporti CFexpress super veloci di nuova generazione. Le schede di memoria possono essere utilizzate anche per memorizzare le impostazioni della fotocamera, dalle configurazioni di rete alle calibrazioni AF Eye Control e anche agli aggiornamenti del firmware.
La configurazione di più fotocamere è diventata molto più semplice.
EOS R3

Articoli correlati

  • PRO Article

    ARTICOLO

    Riuscirà Canon EOS R3 a tenere il passo del piccolo e velocissimo fratino eurasiatico?

    Il fotografo italiano della fauna selvatica Bruno D'Amicis mette alla prova EOS R3, fotografando un uccello raro e incredibilmente veloce sulle spiagge dell'Abruzzo.

  • PRO Article

    ARTICOLO

    Corsa fuoristrada con Canon EOS R3

    "Offre prestazioni decisamente migliori di qualsiasi altra fotocamera abbia mai usato in passato". Il fotografo di sport motoristici Vladimir Rys mette alla prova Canon EOS R3 in occasione del suo primo servizio fotografico di auto da rally elettriche.

  • PRO Article

    ARTICOLO

    Vivi la vita nella corsia di sorpasso con i teleobiettivi Canon

    Vladimir Rys, fotografo di sport motoristici, è pronto ad accelerare con gli obiettivi Canon RF 400mm F2.8L IS USM e RF 600mm F4L IS USM e Canon EOS R3 nel suo servizio fotografico di auto da rally.

  • PRO Article

    ARTICOLO

    Il sistema Eye Control AF

    Scopri la storia dell'incredibile sistema Eye Control AF di Canon, che imposta o cambia il punto AF rilevando ciò che stai guardando.

  • Registrati ora

    Sii il primo a ricevere gli ultimi aggiornamenti su EOS R3.