INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Controllo dei movimenti a 30 fps

Il cuore di EOS R3 è costituito dal sensore stacked retroilluminato, sviluppato esclusivamente da Canon. È più veloce e sensibile di qualsiasi altro sensore inserito in una fotocamera, il che significa prestazioni migliori quando si lavora sotto pressione.

Controllo dei movimenti a 30 fps

EOS R3
Il nuovo sensore è dotato di circuiti sulla parte posteriore, anziché sulla parte anteriore, in modo da potere acquisire più luce e ridurre il rumore. I due sue strati di circuiti sono "stacked" (impilati), amplificando la velocità con cui il sensore può inviare i dati delle immagini al processore DIGIC X. Questa velocità non solo consente lo scatto continuo a 30 fps (con AF continuo e AE), ma consente anche di controllare la messa a fuoco della fotocamera 60 volte al secondo. Il mirino elettronico senza blackout si aggiorna a 120 fps per un'esperienza incredibilmente realistica, anche quando si scattano foto di oggetti in rapido movimento.

Le specifiche del sensore sono state ottimizzate per essere il perfetto equilibrio tra risoluzione, prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione e dimensioni del file trasmissibili, in grado di soddisfare i requisiti dei fotoreporter e dei fotografi sportivi. Digital Lens Optimizer ottimizza i dettagli che è possibile ottenere dall'obiettivo in combinazione con il sensore, per offrire una qualità dell'immagine che supera ogni aspettativa.
EOS R3

Scatto a 1/64.000 secondi per immortalare il momento dello scoppio di un palloncino.

EOS R3
EOS R3

Il mirino elettronico senza blackout si aggiorna a 120 fps per un'esperienza incredibilmente realistica, anche quando si scattano foto di oggetti in rapido movimento.

EOS R3

Otturatore elettronico all'avanguardia

La sorprendente velocità del sensore EOS R3 cambierà il modo in cui pensi agli otturatori elettronici. In precedenza, gli effetti del "rolling shutter" hanno creato distorsioni durante la fotografia di soggetti in rapido movimento e hanno impedito ai fotografi di passare alla modalità con otturatore meccanico. Con EOS R3, tuttavia, le cose sono cambiate.
  • Rolling shutter distortion

    Distorsione Rolling Shutter

    L'effetto "Rolling Shutter" distorce l'asta della mazza da golf: sembra leggermente curva.

  • Reduced distortion

    Distorsione ridotta

    L'otturatore in EOS R3 riduce notevolmente questa distorsione.

  • Il sensore è in grado di cancellare i dati delle immagini in modo rapido, quindi gli effetti del "rolling shutter" vengono eliminati. Ora i fotografi possono utilizzare un otturatore elettronico per bloccare il movimento, a velocità rivoluzionarie fino a 1/64.000 secondi e in silenzio. Inoltre, è possibile anche la sincronizzazione del flash con l'otturatore elettronico, con velocità fino a 1/180s con Canon Speedlite o flash di terze parti.

    L'otturatore elettronico di EOS R3 risponde esattamente alle tue aspettative in termini di silenziosità ed è in grado di scattare all'incredibile velocità di 30 fotogrammi al secondo, con tracking AE e AF completo e con qualsiasi obiettivo RF. Per i fotografi che non hanno bisogno di questo tipo di velocità, sono disponibili anche le opzioni a 15 fps e 3 fps.

    La reattività è un prerequisito per qualsiasi fotoreporter sia in termini di tempi di avvio ridotti sia in termini di ritardo dell'otturatore ridotto a 0,02 secondi con l'opzione di menu. Come ti aspetteresti da Canon, lo scatto a 30 fps è disponibile in tutte le modalità di scatto, tra cui il formato RAW a 14 bit.
    EOS R3

    Scarsa illuminazione? Nessun problema

    Con un range di sensibilità ISO da ISO 100 a ISO 102.400 (espandibile da ISO 50 a ISO 204.800), EOS R3 è in grado di far fronte a qualsiasi condizione di illuminazione. Il nuovo design retroilluminato del sensore offre nuovi livelli di gamma dinamica e riduzione del rumore digitale. Inoltre, Canon EOS R3 è in grado di mettere a fuoco quando la luce è davvero scarsa. In altri termini, questa è la fotocamera ideale per scattare in condizioni di scarsa illuminazione.

    Rilevamento dello sfarfallio con un otturatore elettronico

    I progressi nella tecnologia dei sensori Canon fanno sì che EOS R3 sia la prima fotocamera mirrorless EOS a offrire il rilevamento dello sfarfallio quando si utilizza un otturatore elettronico. Il rilevamento dello sfarfallio ad alta frequenza può eliminare gli effetti di banding (comparsa di striature) quando si scatta con sorgenti luminose LED per aumentare il numero di immagini utilizzabili in condizioni difficili.

    Articoli correlati

  • PRO Article

    ARTICOLO

    Riuscirà Canon EOS R3 a tenere il passo del piccolo e velocissimo fratino eurasiatico?

    Il fotografo italiano della fauna selvatica Bruno D'Amicis mette alla prova EOS R3, fotografando un uccello raro e incredibilmente veloce sulle spiagge dell'Abruzzo.

  • PRO Article

    ARTICOLO

    Corsa fuoristrada con Canon EOS R3

    "Offre prestazioni decisamente migliori di qualsiasi altra fotocamera abbia mai usato in passato". Il fotografo di sport motoristici Vladimir Rys mette alla prova Canon EOS R3 in occasione del suo primo servizio fotografico di auto da rally elettriche.

  • PRO Article

    ARTICOLO

    Vivi la vita nella corsia di sorpasso con i teleobiettivi Canon

    Vladimir Rys, fotografo di sport motoristici, è pronto ad accelerare con gli obiettivi Canon RF 400mm F2.8L IS USM e RF 600mm F4L IS USM e Canon EOS R3 nel suo servizio fotografico di auto da rally.

  • PRO Article

    ARTICOLO

    Il sistema Eye Control AF

    Scopri la storia dell'incredibile sistema Eye Control AF di Canon, che imposta o cambia il punto AF rilevando ciò che stai guardando.

  • Registrati ora

    Sii il primo a ricevere gli ultimi aggiornamenti su EOS R3.