STAMPA

Incrementa il tuo business con la stampa

Scopri come le stampanti MAXIFY e PIXMA MegaTank di Canon, con la loro velocità, affidabilità, versatilità e costi di gestione estremamente ridotti, possono aiutare la tua azienda a prosperare.
Una donna seduta lavora a un laptop con una stampante Canon MegaTank sulla scrivania accanto a lei.

Ogni azienda deve fare bella figura sulla carta. Che lavori in ufficio, a casa o in modalità ibrida, la gamma di stampanti MAXIFY e PIXMA MegaTank di Canon offre le prestazioni, la facilità d'uso e la qualità necessarie per creare documenti e stampe ottimali, in modo rapido e semplice. Inoltre, i serbatoi d'inchiostro ricaricabili ad alto volume consentono di risparmiare tempo, denaro e fatica. Alcune di queste stampanti infatti permettono di risparmiare fino al 90% sul costo totale di proprietà, rispetto alle stampanti laser e inkjet tradizionali.

Ecco ciò che hanno da offrire e come sfruttarle al meglio, in base all'esperienza di chi si affida quotidianamente a queste stampanti per il lavoro.

1. Velocità ed efficienza

Un utente tiene in mano un flacone di inchiostro giallo pronto per essere inserito in una stampante Canon MegaTank.

MAXIFY GX1050 è ideale per i lavoratori ibridi: abbastanza compatta da occupare poco spazio nell'ambiente domestico, offre gli stessi ampi vantaggi in termini di produttività del resto della gamma di stampanti MAXIFY, grazie alle elevate velocità di stampa e ai serbatoi di inchiostro ricaricabili ad alta resa.

Nel suo ufficio dai ritmi frenetici, Ian Scullion di Fasciato Architects utilizza MAXIFY GX7050. Lavorando con scadenze ravvicinate, Ian apprezza molto le velocità di stampa di 24 ipm in bianco e nero e di 15,5 ipm a colori. Inoltre, dal momento che la stampante è in grado di eseguire la scansione di entrambi i lati dei documenti fronte/retro in un unico passaggio, Ian risparmia del tempo prezioso. Anche l'installazione è stata semplice e veloce.

"L'intero processo di installazione ha richiesto solo 10-15 minuti, all'incirca", afferma. "Ciascuno dei quattro flaconi di inchiostro è codificato singolarmente e contraddistinto in base al colore, in modo da non poter versare l'inchiostro nel serbatoio sbagliato. Non è necessario spremere i flaconi, e l'inchiostro smette automaticamente di scorrere quando il serbatoio è pieno, evitando così di sporcare".

Straordinariamente compatta, rapida da configurare e facile da usare, grazie all'intuitivo touch screen a colori personalizzabile e alla spia di stato a LED multicolore, Canon MAXIFY GX1050 è un'altra stampante ideale per i lavoratori ibridi. L'inchiostro contenuto in un singolo set di flaconi è sufficiente per creare circa 3.000 pagine a colori,1 mentre le velocità di stampa fino a 15 ipm per le pagine in bianco e nero e a 10 ipm per quelle a colori aumentano la produttività.2 Il cassetto di ingresso carta da 250 fogli dall'ingombro ridotto può essere comodamente riposto nella base della stampante, mentre MAXIFY GX2050 è dotata di un alimentatore automatico di documenti da 35 fogli aggiuntivo, per facilitare la scansione e la copia di documenti di più pagine.

2. Costi di proprietà ridotti

Un utente aggiunge della carta al cassetto frontale di una stampante Canon MAXIFY.

MAXIFY GX7050 è dotato di due cassetti di ingresso carta da 250 fogli alla base, nonché di alimentazione posteriore e di un D-ADF (alimentatore automatico di documenti) da 50 fogli, in grado di eseguire la scansione di entrambi i lati di un documento fronte/retro in un passaggio singolo. Questo design è studiato per ridurre i tempi di sostituzione della carta nel vassoio e di reinserimento del documento per eseguire la scansione dell'altro lato.

In termini di produttività generale, l'efficacia di una stampante business non si basa unicamente su velocità ed efficienza, ma anche sul prezzo di acquisto e sui costi di gestione. "Siamo davvero felici che MAXIFY GX7050 ci consenta di risparmiare così tanto", afferma Ian.

Zubair Rahim, Product Specialist di Canon Europe, delinea il costo totale di proprietà ridotto di stampanti come MAXIFY GX7050 e MAXIFY GX6050. "Lo abbiamo suddiviso in costo medio per pagina e costo totale per l'azienda nel corso di circa cinque anni, includendo il prezzo della stampante stessa e dei materiali di consumo. Entrambi sono molto bassi, nel caso di queste stampanti. Puoi aspettarti un risparmio medio del 90% sul costo totale di proprietà rispetto alle prime 10 stampanti laser e inkjet".

3. Qualità di stampa

Una donna che utilizza un evidenziatore su un documento stampato con una stampante Canon MegaTank sulla scrivania.

I serbatoi d'inchiostro ricaricabili ad alta resa delle stampanti MegaTank di Canon, come MAXIFY GX2050, permettono di risparmiare tempo, eliminando la necessità di ordinare cartucce di ricambio. L'uso di inchiostri a base di pigmenti garantisce che i documenti siano "di durata professionale", nonché resistenti a sbavature, acqua ed evidenziatori.

La qualità dei documenti inviati da un'azienda può influenzare l'opinione dei clienti esistenti e di quelli potenziali. "A volte inviamo candidature per premi o concorsi e stampiamo immagini per l'ufficio utilizzando diversi tipi di carta", afferma Ian. "La qualità di stampa di MAXIFY GX7050 è molto migliore rispetto a quella di altre stampanti che abbiamo utilizzato in passato".

Le stampanti MAXIFY GX1050, MAXIFY GX2050, MAXIFY GX7050 e MAXIFY GX6050 utilizzano inchiostri a base di pigmenti per tutti e tre i colori e il nero. Ciò consente di ottenere un testo estremamente nitido e grafiche dai colori brillanti, con un incredibile livello di dettaglio che preserva anche l'aspetto dei caratteri più minuti, spesso utilizzati per i testi in piccolo nei documenti legali. I documenti sia in bianco e nero che a colori sono inoltre resistenti alle sbavature, per garantire risultati sempre di alta qualità e consentire l'uso di evidenziatori.

4. Convenienza e connettività

Un uomo seduto a una scrivania in uno studio di architettura con una stampante Canon MAXIFY in un armadietto dietro di lui.

I pannelli trasparenti frontali delle stampanti MegaTank di Canon consentono di monitorare con facilità i livelli di inchiostro e di ordinare tempestivamente flaconi di ricambio a costi contenuti.

Un utente tiene in mano un tablet con un grafico a barre sullo schermo, mentre una stampa dello stesso grafico esce da una stampante Canon.

Premier Insurance utilizza l' app Canon PRINT per stampare documenti con MAXIFY G6050 direttamente da cellulare o tablet, sia in ufficio che da remoto.

Anik Islam ha constatato che Canon MAXIFY G6050 è ideale per gli uffici frenetici di Premier Insurance. La capacità di 350 fogli, la doppia alimentazione della carta e i serbatoi d'inchiostro ricaricabili a resa elevata della stampante hanno permesso di sprecare meno tempo a rifornire la carta e a ordinare cartucce.

Un altro vantaggio è stata la sua capacità di gestire una vasta gamma di supporti, da carta comune e cartoncino a buste e carta fotografica. Dal momento che l'azienda fa affidamento su materiali di marketing ricercati rivolti ai clienti per offrire un'ottima brand experience, la possibilità di stamparli a costi contenuti all'interno dell'azienda è stata per Anik una vera svolta.

Le funzionalità cloud delle stampanti Canon MAXIFY e PIXMA sono state altrettanto rivoluzionarie per Premier Insurance. "Spesso i nostri clienti portano dei documenti alle riunioni. Con l'app Canon PRINT, ora posso scansionarli rapidamente e mandarli automaticamente in stampa in ufficio, in modo che il personale possa iniziare subito ad analizzarli", spiega Anik.

Molte delle stampanti MAXIFY e PIXMA MegaTank di Canon sono dotate di touch screen a colori personalizzabile che permette di assegnare attività ripetitive a un semplice tocco sullo schermo. Per la stampa su carta comune, supporti professionali e carta fotografica, alcune stampanti dispongono anche di più vassoi e cassetti di alimentazione, per farti risparmiare il tempo e la fatica richiesti dalla sostituzione della carta in un unico vassoio.

5. Design studiato per le aziende

Un uomo guarda un biglietto che tiene in mano, con un'esposizione di fiori colorati alle spalle e una stampante Canon di lato.

La responsabilità ambientale è un aspetto importante per molte aziende. Mentre Canon offre piani di abbonamento per la stampa a costi contenuti per alcune delle sue stampanti a cartuccia (la disponibilità può variare in base al Paese), oltre a un programma di riciclo delle cartucce esauste, il sistema di inchiostro ricaricabile delle stampanti MegaTank porta l'eco-compatibilità a un nuovo livello.

Un utente tiene in mano una stampa fotografica, mentre altre sono sparse sul tavolo di fronte insieme a esposizioni floreali.

Forever Rose invia assieme ad ogni regalo una foto personalizzata, che deve essere della massima qualità. L'azienda ha scoperto che Canon MAXIFY G6040 soddisfa gli standard richiesti, con volumi elevati e a costi inferiori rispetto alla stampa laser.

Forever Rose è un'azienda di regali personalizzati con sede a Dubai. Ebraheem Al Samadi, il proprietario, ha individuato Canon MAXIFY G6040 come la soluzione per soddisfare l'esigenza di una produzione costante, affidabile e a produttività elevata, riducendo al contempo i costi di stampa. "Rispetto alle stampanti laser che utilizzavamo prima, abbiamo ottenuto una riduzione dei costi significativa" spiega.

"Stampiamo ogni giorno", afferma Asim Hussain, International Commercial Director dell'azienda. "La stampa di grandi volumi a un prezzo conveniente ha costituito un fattore decisivo nella scelta della stampante Canon MegaTank".

La convenienza è solo parte della storia. I risultati di alta qualità di PIXMA G6040 hanno soddisfatto le esigenze di un'azienda i cui clienti non si aspettano altro che la perfezione. Dato che gli inchiostri dye di alta qualità di PIXMA G6040 consentono di ottenere foto incredibilmente nitide e naturali, i clienti di Forever Rose possono ora includere una foto personalizzata stampata in modo impeccabile quando inviano un regalo.

Come valore aggiunto, Canon Small Business Print Hub fornisce numerose informazioni e case study per stimolare nuove idee su come far passare il proprio messaggio sulla carta stampata. Inoltre, Canon PosterArtist mette a portata di mano migliaia di design personalizzabili per la creazione di poster, banner e opuscoli dall'aspetto professionale, in modo rapido e diretto.

Una stampante Canon MegaTank e alcuni flaconi di inchiostro di ricambio sono posizionati su una scrivania con un monitor e una lampada da tavolo alle spalle.

Oltre a disporre di un touch screen personalizzabile da 2,7 pollici, MAXIFY GX1050 e MAXIFY GX2050 sono dotate di una nuova spia di stato a LED che cambia colore e consente di controllare facilmente l'avanzamento della stampa. Sono inoltre compatibili con i servizi cloud e offrono funzioni di stampa e scansione diretta da dispositivi mobili Android e iOS tramite l'app Canon PRINT.

Infine, le stampanti Canon MAXIFY e PIXMA MegaTank garantiscono una qualità di livello premium con un'elevata velocità di stampa, mantenendo bassi i costi di gestione. Il risultato finale è che sono in grado di migliorare la produttività della tua azienda e renderla più redditizia ed efficiente.

Matthew Richards & Paul Fitzpatrick
  1. La resa per pagina è un valore stimato in base al metodo di valutazione Canon utilizzando lo standard ISO/IEC 24712 e la simulazione di stampa continua con sostituzione dopo la configurazione iniziale.
  2. La velocità di stampa di documenti A4 su carta comune è la media di ESAT in base ai test della categoria ufficio ISO/IEC 24734.

Prodotti correlati

Articoli correlati

  • SUGGERIMENTI PER LA STAMPA

    Come stampare in modo sicuro

    8 modi per utilizzare le funzioni di sicurezza delle stampanti Canon per garantire una stampa sicura.

  • STAMPA

    Le migliori stampanti per gli uffici domestici

    Lavora da casa senza problemi con le stampanti Canon PIXMA e MAXIFY.

  • STAMPA

    Canon PosterArtist

    Crea progetti di poster professionali in modo rapido, semplice e gratuito.

  • STAMPA

    Inkjet o laser, quale soluzione è più adatta a te?

    Guarda le differenze tra le stampanti inkjet e laser di Canon e scopri quale tipo di stampante è più adatto alle tue esigenze.