Le soluzioni di stampa sicura sono un requisito essenziale nell'ambiente di lavoro moderno. Il desiderio di un lavoro ibrido e di soluzioni mobili più significative continua a richiedere la sicurezza delle reti e dei dispositivi connessi, incluse le stampanti.
Sia che venga utilizzata per stampare fatture, copiare contratti o eseguire la scansione di documenti sensibili, una stampante all-in-one continua a essere fondamentale in ufficio. L'accessibilità a più utenti in più sedi offre convenienza all'azienda, ma allo stesso tempo aumenta i rischi per la sicurezza informatica.
Come puoi produrre copie cartacee quando ne hai bisogno, ma anche proteggere le informazioni riservate e mantenere la sicurezza generale dei dati?
Come spiega Zubair Rahim, Product Marketing Specialist di Canon Europe, le più recenti stampanti Canon MAXIFY e PIXMA sono dotate di una gamma di funzioni di stampa protetta. "Se utilizzi una delle stampanti della gamma MAXIFY GX, come i modelli per uffici domestici GX4050 e GX3050 o i modelli per piccoli uffici GX5050, GX6050 e GX7050, non solo potrai contare su una resa elevata, ma anche su un alto livello di sicurezza della stampa", afferma.
La conformità al GDPR e ad altre normative sulla protezione dei dati in tutto il mondo implica che le aziende sono tenute a garantire la sicurezza e la privacy delle informazioni personali. Le stampanti presentano una potenziale vulnerabilità, con la possibilità di accesso non autorizzato ai dati riservati. Anche se questo dipende più dai processi che dall'hardware utilizzato dall'azienda, nelle stampanti Canon sono integrate diverse funzioni che migliorano la sicurezza di stampa e riducono il rischio di violazione dei requisiti di protezione dei dati.
Qui mettiamo in evidenza i passaggi chiave che puoi seguire per garantire una stampa sicura e proteggere i documenti sensibili.
- Stampa e scansione sicure su cloud tramite Cloud Link
- Imposta una password amministratore
- Sfrutta al meglio la IU remota
- Monitora il registro lavori
- Rafforza la sicurezza grazie agli aggiornamenti automatici del firmware
- Attiva un promemoria di rimozione originale
- Aggiungi una filigrana con la stampa timbro/sfondo
- Stampa sicura con la crittografia TLS 1.3