Una corsa contro il tempo
La difficoltà principale per Drew è stata quella di ottenere le foto nei tempi previsti. Per trovare un momento adatto doveva lavorare intorno alle vetture mentre venivano preparate per le prove e le qualifiche, oltre che per la gara stessa.
"I weekend di gara sono frenetici, e attività aggiuntive come la fotografia rubano tempo al team", afferma Drew. "Gli organizzatori della gara ci hanno concesso solo mezz'ora per portare le auto in pista, fotografarle e riportarle ai box. Avevo un piano ed ero il più preparato possibile".
Tenendo conto dello spostamento dei veicoli, a Drew restavano solo 20 minuti di tempo per gli scatti, senza alcun margine di errore. Selezionando l'attrezzatura giusta per il lavoro, un kit su cui sapeva di poter contare, Drew ha scelto Canon EOS 5D Mark III con un obiettivo zoom ultragrandangolare Canon EF 17-40mm F4L USM.
"Normalmente durante le gare scatto con Canon EOS-1D X Mark II (ora sostituita da Canon EOS-1D X Mark III), ma è un po' pesante da montare sulle auto, per cui ho usato Canon EOS 5D Mark III che è molto più leggera e crea splendide immagini", sostiene Drew. "Preferisco scattare con obiettivi a focale fissa, ma uno da 14 mm è troppo ampio per questo tipo di foto e uno da 24 mm, al contrario, non è abbastanza ampio. L'obiettivo Canon EF 17-40mm F4L USM mi offre una maggiore flessibilità e in più mi consente di utilizzare un solo filtro per coprire tutta la lunghezza focale".