Martin Bissig è stato uno dei primi professionisti a sperimentare le capacità cinematografiche di Canon EOS R5, riprendendo gli spostamenti rapidi di mountain biker e skateboarder. Scatto realizzato con Canon EOS R5 e obiettivo Canon RF 15-35mm F2.8L IS USM a 15 mm, 1/800 sec, F9 e ISO 250. © Martin Bissig
Martin è esperto nel fotografare mountain biking e lavora per Red Bull, Specialized, Oakley e Adidas. Spesso dei video accompagnano le sue fotografie spettacolari. Ma per Ivan, pluripremiato regista di clip musicali, cortometraggi e spot pubblicitari, è fondamentale poter inserire facilmente una fotocamera in un flusso di lavoro video professionale.
"In passato ho lavorato come pittore, perciò considero la fotocamera come un pennello, una tavolozza e una tela combinati insieme", spiega Ivan. "Ho bisogno che sia un'estensione delle mie braccia e della mia mente, quindi cerco dimensioni compatte, strumenti intelligenti come i pulsanti personalizzabili, bei colori e una gamma dinamica. Canon EOS R5 soddisfa tutti questi requisiti".
In questo filmato, Ivan racconta come ha messo alla prova la sua fotocamera sulle montagne dell'Abruzzo e durante una tranquilla lezione di yoga. Martin invece spiega perché Canon EOS R5 è stata perfetta per riprendere Lucas Huppert, campione svizzero di slopestyle, e molti altri atleti in azione.