Abbinare Canon EOS R5 a Canon RF 100mm F2.8 L MACRO IS USM consente all'esperto di fotografia macro e videografo Oliver Wright di registrare video 8K con ingrandimento 1,4x. "Da una prospettiva macro, significa che posso produrre un output 4K con ingrandimenti molto più elevati", afferma. "Offre diversi tipi di possibilità per le riprese video".
Il sistema EOS R mirrorless di Canon è stato ideato fin dall'inizio tenendo conto delle esigenze di videografi e registi. Dall'innovativa videocamera Cinema EOS Canon EOS C70 fino alla rivoluzionaria videocamera ibrida EOS R5 C e agli obiettivi RF, come il modello Canon RF 5.2mm F2.8 L DUAL FISHEYE per la realtà virtuale a 180°, l'avanzato attacco per obiettivi RF rappresenta il cuore del progetto e apre nuove opportunità per videocamere e obiettivi innovativi.
"La comunicazione ad alta velocità tra l'obiettivo e la fotocamera è davvero un vantaggio notevole", spiega Mike Burnhill, Senior Product Specialist di Canon Europe. "Uno dei vantaggi è quello di poter usare l'eliminazione elettronica del tremolio della messa a fuoco per prevenire le modifiche all'angolo di campo durante la messa a fuoco.
"Un tradizionale obiettivo cinematografico tende a essere di grandi dimensioni in quanto incorpora un meccanismo che aiuta a superare il problema del tremolio della messa a fuoco. Tuttavia, l'innesto RF e l'uso di Nano USM e i gruppi di messa a fuoco flottanti consentono di gestire il problema dal punto di vista elettronico, rendendo possibile la realizzazione di un obiettivo dal design estremamente compatto".