Adattatori EOS R

Connetti il tuo sistema EOS R al mondo degli obiettivi EF ed EF-S.
Canon Camera

Adattatori EOS R

Integra ed espandi

Gli adattatori del sistema EOS R sono perfettamente compatibili con gli obiettivi Canon EF e EF-S. Ciò significa che chi possiede la fotocamera del sistema Canon EOS R e una fotocamera EOS può usufruire di un'integrazione completa con gli obiettivi a propria disposizione1.

Utilizza gli obiettivi EF-S con il sistema EOS R

Gli obiettivi EF-S sono stati progettati per le reflex EOS con sensore APS-C, ma possono essere utilizzati anche sulle fotocamere EOS R tramite adattatore. La fotocamera produrrà automaticamente foto ritagliate che corrispondono al cerchio immagine più piccolo degli obiettivi EF-S.

Obiettivi compatibili con EOS R

Ricerca gli obiettivi compatibili con gli adattatori EOS R.

Canon Camera
Canon Camera

Realizzati per durare

Gli adattatori EF-EOS R sono concepiti per resistere all'uso professionale grazie agli elementi in metallo disposti nella parte anteriore e in quella posteriore. La loro struttura resistente agli agenti atmosferici protegge da polvere e umidità, per un utilizzo anche in condizioni difficili.

Progettati per garantire alte prestazioni

Questi obiettivi si comportano esattamente come sulle reflex digitali EOS e garantiscono le stesse eccezionali prestazioni e la stessa alta qualità.

Canon Camera
Canon Camera

Eccellenza ingegneristica

Gli ingegneri di Canon hanno sviluppato gli adattatori del Sistema EOS R per garantire compatibilità, qualità e prestazioni nel caso in cui si utilizzi EOS R con obiettivi EF e EF-S.

Adattatore EF-EOS R

L'adattatore EF-EOS R standard consente di usare senza problemi obiettivi EF e EF-S su fotocamere EOS R. I fotografi che già possiedono diversi obiettivi EF-S o EF possono investire sul sistema EOS R senza preoccupazioni, con la certezza che i loro obiettivi offriranno le prestazioni attese.
Visualizza dettagli

Adattatore EF-EOS R con ghiera

L'adattatore EF-EOS R con ghiera aggiunge alle funzionalità dell'adattatore EF-EOS R una ghiera di controllo personalizzabile. La ghiera è personalizzabile ed è facile da trovare, senza bisogno di allontanare la fotocamera dal viso e consente un controllo manuale tattile sulle diverse impostazioni.
Canon Camera

Funzioni personalizzabili

La ghiera può essere programmata tramite il menu della fotocamera per regolare diverse impostazioni come apertura, velocità otturatore, sensibilità ISO e compensazione dell'esposizione.

Controllo maneggevole e intuitivo

La ghiera ruota a scatti, permettendo di effettuare precise regolazioni di un terzo o di metà stop. Tramite assistenza, è possibile rendere fluida questa rotazione, caratteristica utile soprattutto in ambito video.

Canon Camera

Adattatore EF-EOS R con filtri drop-in

L'adattatore EF-EOS R per filtro drop-in offre le funzionalità dell'adattatore EF-EOS R e la possibilità di utilizzare filtri drop-in. In questo modo non è più necessario adattare i filtri alla parte anteriore dell’obiettivo, in particolare quando si usano obiettivi grandangolari con ampio elemento frontale. È disponibile sia con un filtro ND variabile (V-ND)2 che con un filtro polarizzatore circolare (C-PL); puoi anche usufruire di un filtro CL (clear) per scatti privi di effetto filtro.

Canon Camera

Adattatore V-ND: Filtro ND variabile (Variable neutral density filter)

I filtri ND aiutano a controllare la quantità di luce che entra nella fotocamera, funzione molto utile ad esempio per i registi che hanno bisogno di girare con apertura ampia/velocità dell'otturatore lenta in condizioni di luce intensa. Permettono anche ai fotografi paesaggisti di utilizzare velocità otturatore minori per dare dinamismo al cielo e all'acqua con delle sfocature2.

Adattatore C-PL: filtro polarizzatore circolare

I filtri polarizzatori consentono di oltrepassare foschia e bagliori, riducendo il riflesso della luce dalle superfici vetrate. I filtri, inoltre, intensificano la saturazione, creando un effetto di grande impatto per scene ricche di colore.

Canon Camera

Adattatori

Scopri il sistema EOS R

Grazie a più di tre decenni di innovazione portata avanti dal sistema EOS, il sistema EOS R si basa su un innesto dell'obiettivo pionieristico che offre una più ampia gamma di possibilità creative e modi ancora più intuitivi per catturare ogni attimo.

Nelle mani dei professionisti

EOS R è stato immediatamente apprezzato da numerosi fotografi e filmmaker professionisti. Scopri come l'hanno messa alla prova per realizzare immagini e riprese che non credevano possibili.

Potresti essere interessato anche a...

  1. Consultare le specifiche complete per i dettagli
  2. Quando la linea bianca continua sulla ghiera di regolazione non è più visibile (ND pari o superiore a 250), può comparire una sfumatura blu o verificarsi un'irregolarità nella densità