4. Rendi il tuo kit un'estensione del tuo corpo
"Posso fare completo affidamento sulla mia attrezzatura e so che non incorrerò in problemi tecnici quando mi trovo in luoghi remoti", spiega Ulla. "Sono molto esigente da me stessa quando affronto le situazioni, ma chiedo tanto anche alla mia attrezzatura".
Oltre alle fotocamere Canon EOS 5D Mark IV e Canon EOS 5DS R, Ulla utilizza la fotocamera mirrorless full frame Canon EOS R quando si arrampica sulle montagne e fotografa le eruzioni vulcaniche. Il corpo leggero e il touch screen le consentono di concentrarsi e scattare nel pieno dell'azione, come quando "penzola da una scogliera attaccata a una fune" e non può guardare attraverso il mirino.
È anche grazie agli obiettivi Canon RF che ha potuto esplorare nuove possibilità. "Inviata in missione da GEO Francia per scattare foto di un vulcano che stava eruttando in Indonesia, ho portato con me Canon EOS R come fotocamera di riserva, insieme agli obiettivi Canon RF 15-35MM F2.8L IS USM e Canon RF 24-70MM F2.8L IS USM. Mi sono completamente innamorata degli obiettivi RF, sono incredibilmente rapidi e offrono immagine eccezionalmente nitide. Mi sono ritrovata a usare la fotocamera non come riserva, ma come corpo principale.
"Molti degli scatti selezionati [dagli editor] sono stati realizzati con Canon EOS R. Gran parte di quel lavoro prevedeva condizioni di scarsa illuminazione e potevo scattare di più a mano libera con i nuovi obiettivi. La sensibilità ISO era fantastica, la stabilizzazione perfetta e la rapidità eccellente. La fotocamera offre la qualità perfetta per ciò che richiedono le riviste".