FIRMWARE PTZ

Aggiornamenti del firmware e applicazioni aggiuntive per le telecamere Canon PTZ

Canon cerca continuamente metodi nuovi e intuitivi per migliorare la funzionalità delle telecamere PTZ esistenti. Scopri tutti i firmware e le applicazioni più recenti disponibili sulle telecamere Canon PTZ qui. Che si tratti di Auto Tracking o dei protocolli SRT o FreeD altamente richiesti, Canon dispone di un'ampia gamma di aggiornamenti gratuiti che ti consentono di trasformare le tue produzioni.

Seleziona il tuo modello di telecamera PTZ per visualizzare i firmware disponibili per il download. Di seguito sono riportate ulteriori informazioni sugli aggiornamenti del firmware e sulle applicazioni aggiuntive. Contatta il rivenditore Canon locale per scoprire le opzioni di acquisto delle applicazioni aggiuntive.

Aprile 2023: applicazione Auto Tracking (RA-AT001)

Accedi alla possibilità di seguire in modo automatico il relatore principale grazie alla tecnologia di rilevamento del viso e della testa mentre si muove sul palco. Sfrutta la potenza delle eccellenti immagini 4K PTZ con un'automazione senza sforzo per aggiungere una nuova dimensione alle tue produzioni. Auto Tracking è un'applicazione integrata (edge) e non basata su PC, il che significa che l'installazione è semplice e non richiede potenti PC per l'elaborazione.

Inseguimento fluido e preciso
Il meccanismo di azionamento avanzato di Canon consente alle telecamere PTZ di seguire le persone a diverse velocità, dai movimenti lenti a quelli rapidi.

Area con priorità
Segue il soggetto, ma assicura che pannelli, diapositive o espositori siano sempre nell'angolo di campo.

Area di arresto panoramica/inclinazione
Impedisce il controllo di inclinazione e panoramica indesiderato che seguirebbe i piccoli movimenti di oscillazione di un soggetto nella sua posizione.

Composizione flessibile
Regola la composizione del soggetto da seguire, come le dimensioni del corpo, per garantire l'angolazione perfetta.

Angolo di visualizzazione fisso
Seleziona un'area per interrompere il rilevamento quando il bersaglio si trova in quella zona per mantenere un'angolazione specifica.

Ripristino della posizione iniziale
Sposta l'angolo di visualizzazione in una posizione iniziale predefinita quando il soggetto da seguire viene perso per garantire che venga sempre ripreso qualcosa di rilevante.

Sensibilità dell'inseguimento dinamica
Regola con precisione i 10 livelli di sensibilità per i movimenti lenti o rapidi; più alto è il numero, più agile è l'inseguimento della telecamera PTZ, che consente di acquisire anche movimenti dinamici.

Rilevamento intelligente degli esseri umani
Seleziona automaticamente un corpo umano presente all'interno di un'area come soggetto da seguire per una rapida identificazione, mentre si può utilizzare la selezione manuale del bersaglio per un rilevamento più preciso.

Selezione automatica dell'area proibita
Crea zone proibite per garantire che le persone indesiderate non vengano seguite; in questo modo garantisce che la messa a fuoco rimanga sul soggetto desiderato.

L'applicazione Auto Tracking è disponibile su CR-N700 da aprile 2023 ed è prevista per CR-N500 e CR-N300 nel terzo trimestre del 2023.

Contatta il rivenditore Canon o l'ufficio Canon locale per informazioni su come acquistare l'applicazione Auto Tracking.

Software Auto Tracking
configurazione della telecamera

Aprile 2023: applicazione Auto Loop (RA-A001)

Programma movimenti ripetuti di panoramica, inclinazione e zoom della telecamera per tenere traccia di azioni ripetute in tempo reale, in modo coerente e preciso, senza bisogno di un operatore. Auto Loop è un'applicazione integrata (edge) e non basata su PC, il che significa che l'installazione è semplice e non richiede potenti PC per l'elaborazione.

Flessibilità nella programmazione dei movimenti
È in grado di inizializzare un loop avanti e indietro come movimento programmato, il che significa che non è necessario l'intervento di un operatore.

Controlli fluidi e precisi
Sfruttando la potenza del meccanismo di azionamento avanzato di Canon, la funzione Auto Loop offre un controllo automatico e preciso dei movimenti della telecamera PTZ.

Posizioni e percorsi adattabili
È possibile impostare cinque loop pre-programmati separati, ciascuno dei quali può avere un massimo di 4 posizioni, il che lo rende ideale per una varietà di produzioni dal vivo e registrate.

Due modalità loop intuitive
Le modalità di loop continuo e alternato consentono la massima flessibilità di movimento della telecamera. Il loop continuo consente alla telecamera di spostarsi continuamente tra le posizioni A-B-C su un loop, mentre il loop alternato consente alla telecamera di spostarsi dalla posizione A-B-C alla posizione B-A-B, alla C-B-A.

Interfaccia utente di facile impostazione
È possibile registrare cinque percorsi di movimento automatico e crearli/personalizzarli facilmente dall'interfaccia utente con video di anteprima.

L'applicazione Auto Loop è disponibile su CR-N700 da aprile 2023 ed è prevista per CR-N500 e CR-X300 nel terzo trimestre del 2023.

Contatta il rivenditore Canon o l'ufficio Canon locale per informazioni su come acquistare l'applicazione Auto Loop.

Fotogrammi Auto Loop
Interfaccia software Auto Loop

Aprile 2023: protocolli SRT e FreeD

Sono inoltre disponibili due nuovi protocolli per la gamma Canon PTZ, il che ne facilita l'integrazione nei flussi di lavoro che si basano principalmente su Broadcast e VR/AR. Il firmware è disponibile per il download per le telecamere PTZ CR-N300 e CR-N500, mentre sarà disponibile per CR-X300 nei prossimi mesi del 2023.

SRT
Il protocollo SRT (Secure Reliable Transport) è un protocollo di trasmissione video che si è guadagnato un'ottima reputazione sul mercato della produzione da remoto ed è in grado di trasmettere video sicuri, a bassa latenza e di alta qualità, anche con condizioni di rete imprevedibili. Si tratta di un protocollo ampiamente utilizzato nel settore broadcast ed è attualmente applicabile alle telecamere PTZ Canon CR-N300, CR-N500 e CR-X300.

FreeD
Il protocollo FreeD è ampiamente utilizzato negli studi virtuali e nelle produzioni VR/AR. I modelli CR-N500, CR-N300 e CR-X300 di Canon possono ora essere facilmente integrati in applicazioni di produzione virtuali, come notizie, previsioni meteo, eventi sportivi e dal vivo, grazie a questo protocollo, che consente di inserire direttamente in tempo reale le funzioni Pan, Tilt, Zoom, Focus e Iris, nonché la posizione della telecamera PTZ in una piattaforma virtuale, come Unreal Engine.

Aprile 2022: driver webcam per telecamere PTZ

Enhanced connectivity and quality via LAN on CR-N500, CR-N300, CR-X300

La richiesta di telecamere remote per lo streaming di eventi dal vivo, oltre alle videoconferenze in ufficio e negli ambienti aziendali, è stata enorme dall'inizio della pandemia. Molti hanno accolto le nuove possibilità offerte da un'infrastruttura PTZ, tra cui università, concerti, teatri e luoghi di culto.

Grazie al nuovo driver per webcam1 di Canon, disponibile sul sistema operativo Windows, è facile configurare le telecamere PTZ per dirette streaming di alta qualità, funzionalità webcam, opzioni di cablaggio più lungo tramite LAN, rilevamento automatico della telecamera e possibilità di registrare più dispositivi.

Uscita 4K a 30p
Tramite LAN e il nuovo driver USB, gli utenti possono ora utilizzare CR-N300, CR-N500 e CR-X300 per lo streaming video in 4K fino a 30p2, con una maggiore flessibilità di posizione della telecamera quando è collegata a un PC.

Rilevamento automatico della telecamera
Il nuovo software rileva le telecamere Canon PTZ compatibili che si trovano sulla stessa rete del PC. Questo consente agli utenti di configurare facilmente le telecamere e di identificare quelle che desiderano registrare sul software.

Registra più telecamere
È possibile registrare fino a cinque telecamere sul software, quindi, a seconda dell'installazione, puoi selezionare facilmente quale telecamera utilizzare dal PC.

USB-C e LAN a confronto

La qualità delle immagini in 4K a 30P2 è ora una possibilità reale grazie all'uscita LAN. La funzione USB è limitata dalla lunghezza massima del cavo (di solito 3 m). Una connessione LAN, invece, ha un cavo molto più lungo, il che la rende ideale per i più grandi ambienti AV professionali. Prendiamo come esempio un'università: invece di limitarsi a una connessione USB di 3 m da un laptop a una telecamera PTZ, grazie al nuovo driver per webcam di Canon gli utenti possono installarlo in fondo a un grande auditorium senza sacrificare l'affidabilità o la qualità.

Una soluzione per tutti i tipi di scenari

Scopri in che modo le soluzioni Canon PTZ possono essere adattate a un'ampia gamma di applicazioni utilizzando la nostra eccellente tecnologia di imaging.

  • Studi televisivi e broadcast

    Studi televisivi e broadcast

  • Eventi dal vivo e spettacoli musicali

    Eventi dal vivo e spettacoli musicali

  • Eventi e presentazioni aziendali

    Eventi e presentazioni aziendali

  • Istruzione superiore

    Istruzione superiore

  • Luoghi di culto, chiese

    Luoghi di culto

  • Broadcast all'aperto e di eventi sportivi

    Broadcast all'aperto e di eventi sportivi

  • Prodotti correlati

    La gamma di telecamere Canon offre una soluzione per tutte le situazioni in cui la sorveglianza è essenziale. Compatte, ma dalle prestazioni eccellenti, offrono una qualità dell'immagine straordinaria, persino nelle zone poco illuminate che pongono maggiori rischi per la sicurezza.

    • Telecamere PTZ

      CR-N700

      Un'eccezionale telecamera PTZ professionale 4K 60P con connettività 12G-SDI e la migliore messa a fuoco automatica della categoria, con l'opzione di Auto Tracking intelligente.
    • Telecamere PTZ

      CR-N500

      Dotata di zoom ottico da 15x, capacità di ripresa in 4K UHD e Dual Pixel Auto Focus con opzione di Auto Tracking intelligente*, CR-N500 offre un controllo preciso e uno streaming IP fluido per risultati eccezionali.
    • Telecamere PTZ

      CR-N300

      Grazie alla risoluzione 4K UHD, allo zoom ottico 20x, alla funzione Hybrid Auto Focus con opzione di Auto Tracking intelligente e a numerosi protocolli di controllo e streaming IP, potrai coinvolgere il tuo pubblico in un modo tutto nuovo.
    • Telecamere PTZ

      CR-X300

      Una telecamera PTZ compatta con classificazione IP65 che offre risoluzione 4K, zoom ottico 20x e controllo e streaming IP per un'ampia gamma di applicazioni.
    1. Applicabile solo ai modelli CR-N300, CR-N500 e CR-X300
    2. La risoluzione di uscita dipende dall'applicazione utilizzata