SOLUZIONI PTZ

Connettiti e trasmetti di più in streaming: nuova funzionalità 4K per le telecamere Canon PTZ

Canon ha ottenuto un rapido successo nel settore delle telecamere remote PTZ (pan, tilt, zoom) e per consolidare la sua reputazione di leader del mercato ha lanciato un nuovo driver per webcam, disponibile a breve per il download, che offre funzionalità e connettività aggiuntive per le telecamere PTZ. Oltre a questo nuovo software, sono stati implementati due nuovi protocolli nella gamma PTZ, SRT e FreeD, per semplificare l'integrazione nei flussi di lavoro Broadcast e VR/AR.

Connettiti e trasmetti di più in streaming: nuova funzionalità 4K per le telecamere Canon PTZ

Enhanced connectivity and quality via LAN on CR-N500, CR-N300, CR-X300

Un mercato in rapida crescita

La richiesta di telecamere remote per lo streaming di eventi dal vivo, oltre alle videoconferenze in ufficio e negli ambienti aziendali, è stata enorme dall'inizio della pandemia. Molti hanno accolto le nuove possibilità offerte da un'infrastruttura PTZ, tra cui università, concerti, teatri e luoghi di culto.

Grazie al nuovo driver per webcam1 di Canon, disponibile sul sistema operativo Windows, è facile configurare le telecamere PTZ per dirette streaming di alta qualità, funzionalità webcam, opzioni di cablaggio più lungo tramite LAN, rilevamento automatico della telecamera e possibilità di registrare più dispositivi.

Uscita 4K a 30p
Tramite LAN e il nuovo driver USB, gli utenti possono ora utilizzare CR-N300, CR-N500 e CR-X300 per lo streaming video in 4K fino a 30p2, con una maggiore flessibilità di posizione della telecamera quando è collegata a un PC.

Rilevamento automatico della telecamera
Il nuovo software rileva le telecamere Canon PTZ compatibili che si trovano sulla stessa rete del PC. Questo consente agli utenti di configurare facilmente le telecamere e di identificare quelle che desiderano registrare sul software.

Registra più telecamere
È possibile registrare fino a cinque telecamere sul software, quindi, a seconda dell'installazione, puoi selezionare facilmente quale telecamera utilizzare dal PC.

USB-C e LAN a confronto

La qualità delle immagini in 4K a 30P2 è ora una possibilità reale grazie all'uscita LAN. La funzione USB è limitata dalla lunghezza massima del cavo (di solito 3 m). Una connessione LAN, invece, ha un cavo molto più lungo, il che la rende ideale per i più grandi ambienti AV professionali. Prendiamo come esempio un'università: invece di limitarsi a una connessione USB di 3 m da un laptop a una telecamera PTZ, grazie al nuovo driver per webcam di Canon gli utenti possono installarlo in fondo a un grande auditorium senza sacrificare l'affidabilità o la qualità.

Introduzione di due nuovi protocolli: SRT e FreeD

Sono inoltre disponibili due nuovi protocolli per la gamma Canon PTZ, il che ne facilita l'integrazione nei flussi di lavoro che si basano principalmente su Broadcast e VR/AR. Il firmware sarà disponibile per il download nei prossimi mesi del 2022 e verrà applicato alle telecamere PTZ CR-N300 e CR-N500.

SRT
Il protocollo SRT (Secure Reliable Transport) è un protocollo di trasmissione video che si è guadagnato un'ottima reputazione sul mercato della produzione da remoto ed è in grado di trasmettere video sicuri, a bassa latenza e di alta qualità, anche con condizioni di rete imprevedibili. Si tratta di un protocollo ampiamente utilizzato nel settore broadcast ed è attualmente applicabile alle telecamere PTZ Canon CR-N300 e CR-N500.

FreeD
Il protocollo FreeD è ampiamente utilizzato negli studi virtuali e nelle produzioni VR/AR. I modelli CR-N500 e CR-N300 di Canon possono ora essere facilmente integrati in applicazioni di produzione virtuali, come notizie, previsioni meteo, eventi sportivi e dal vivo, grazie a questo protocollo, che consente di inserire direttamente in tempo reale le funzioni Pan, Tilt, Zoom, Focus e Iris, nonché la posizione della telecamera PTZ in una piattaforma virtuale, come Unreal Engine.

Una soluzione per tutti i tipi di scenari

Scopri in che modo le soluzioni Canon PTZ possono essere adattate a un'ampia gamma di applicazioni utilizzando la nostra eccellente tecnologia di imaging.

  • Studi televisivi e broadcast

    Studi televisivi e broadcast

  • Eventi dal vivo e spettacoli musicali

    Eventi dal vivo e spettacoli musicali

  • Eventi e presentazioni aziendali

    Eventi e presentazioni aziendali

  • Istruzione superiore

    Istruzione superiore

  • Luoghi di culto, chiese

    Luoghi di culto

  • Broadcast all'aperto e di eventi sportivi

    Broadcast all'aperto e di eventi sportivi

  • Prodotti correlati

    La gamma di telecamere Canon offre una soluzione per tutte le situazioni in cui la sorveglianza è essenziale. Compatte, ma dalle prestazioni eccellenti, offrono una qualità dell'immagine straordinaria, persino nelle zone poco illuminate che pongono maggiori rischi per la sicurezza.

    1. Applicabile solo ai modelli CR-N300, CR-N500 e CR-X300
    2. La risoluzione di uscita dipende dall'applicazione utilizzata