Consigli su PIXMA

La storia di ogni città è costellata di episodi di sconfitta e di trionfo, rovina e rinascita, e di racconti di culture e comunità che mutano. I dettagli del passato spesso si perdono nell'oblio, ma scavando un po' e tenendo gli occhi bene aperti si possono ancora ritrovare elementi che testimoniano com'era un tempo la città. Si tratta di particolari che meritano di essere esplorati, perché possono regalare foto davvero notevoli.

Stampare la storia di una città

la storia - Canon
Thomas Rousing: il vecchio e il nuovo
Copyright: https://creativecommons.org/licenses/by/2.0/

La tua stampante PIXMA ti può aiutare a raccontare l'aspetto storico della città in vari modi.

Realizza due stampe: una a colori e l'altra in bianco e nero, una decisamente più piccola dell'altra. Sistemale una sopra all'altra, in modo che la parte nuova a colori sia parzialmente oscurata dalla parte vecchia in bianco e nero. Oppure, trova una vecchia fotografia di un luogo e tienila in mano mentre scatti una foto dello stesso ambiente oggi intorno alla vecchia immagine.

Il software Canon My Image Garden ti offre anche la possibilità di realizzare stampe con varie immagini riunite in un collage, per comunicare l'idea del viaggio della città dal passato al presente. Ad esempio, ritrarre particolari dell'architettura della città, come porte o maniglie, rende l'idea del passato pur presentando una visione del presente.