Tutorial: Cosa rende eccezionale una foto

Mostra le tue foto ad un pubblico più vasto

La Galleria è una delle sezioni più popolari di You Connect. Durante l'ultimo concorso, sono state inviate più di 19.000 foto. Cosa rende speciale una foto tanto da essere scelta per la Galleria?

Picture_Tutorial_img1 
Viaggio, Aaron Cheeseman, membro You Connect, Canon EOS 7D

Scopri maggiori dettagli sulle foto vincitrici del concorso e le motivazioni che hanno portato i giudici a sceglierle. Leggi questo tutorial per capire come rendere eccezionali le tue foto. Affronteremo i seguenti argomenti:

     • Temi fotografici
     • Il tipo di fotocamera
     • Paesaggi diversi
     • Bianco e nero
     • Aggiunta di colore
     • Picture Style
     • Modalità di lettura
     • Compensazione dell'esposizione
     • Modalità di scatto
     • Un'ultima occhiata

Temi fotografici
Ogni mese la Galleria You Connect propone un tema. In genere, il tutorial sarà correlato al tema proposto, quindi è un ottimo modo per capire le funzioni della fotocamera Canon più utili e le tecniche da considerare. Tuttavia bisogna anche pensare a come far risaltare le foto tra tutte quelle che verranno inviate. La Galleria del prossimo mese mostrerà le immagini che meglio rappresentano il passaggio dalla stagione invernale a quella primaverile.

Il tipo di fotocamera
Le buone foto sono quelle che catturano un istante memorabile; non hanno bisogno della migliore attrezzatura. Perciò non preoccuparti se non hai la nuova EOS e tantissimi obiettivi: le foto scelte per la Galleria sono state scattate il più delle volte con attrezzature semplici. Gary Knight, uno degli ambasciatori Canon, utilizza spesso un solo obiettivo a focale fissa, in modo da poter concentrare la sua attenzione sulla foto che sta scattando.

1   2  3  4

Post produzione
Fotografia invernale, un' alternativa...