Il rivoluzionario sistema EOS R mirrorless di Canon è stato lanciato nel 2018 e da allora è in continua espansione. I primi modelli con sensore APS-C della gamma, EOS R7 ed EOS R10, sono stati rilasciati nel 2022 e sono diventati popolari tra i fotografi che desiderano una fotocamera con le caratteristiche del sistema EOS R in un corpo più compatto.
Le innovazioni tecniche sono andate avanti fino al lancio della fotocamera Canon EOS R50, che garantisce la stessa straordinaria qualità delle immagini e la stessa potenza del modello EOS R10, ma in un corpo ancora più compatto e semplice da utilizzare. La soluzione ideale per i creatori di contenuti che desiderano ottenere risultati migliori da condividere su YouTube e TikTok.
Qui, scopriamo alcune delle tecnologie in comune e delle principali differenze tra EOS R50 ed EOS R10, grazie agli interventi di Mark Kendrick, Product Specialist di Canon Europe, e del Canon Ambassador Martin Bissig, che ha messo alla prova EOS R10 durante un viaggio in Sri Lanka.