I social media mettono indiscutibilmente i video al centro, ma come realizzare contenuti che si facciano notare? Innanzitutto devi utilizzare gli strumenti giusti, e la fotocamera è un fattore chiave per la qualità dell'output. Se usi uno smartphone, il passaggio a una fotocamera come Canon EOS R50 rappresenta un grande passo avanti.
Progettata per la creazione di contenuti, EOS R50 ti consente di esprimerti in modi nuovi. Puoi realizzare video e audio 4K di qualità superiore e utilizzare obiettivi RF e RF-S per dare forma e personalità ai tuoi contenuti, oltre a sfruttare una gamma di funzioni video professionali come l'innovativa tecnologia Dual Pixel CMOS AF di Canon, una modalità vlog dedicata e una perfetta connettività smartphone.
Ora dipende tutto dalla tua creatività e dalle tecniche che padroneggi: ecco dunque i suggerimenti in materia di video di quattro creatori di contenuti social con un nutrito numero di follower. Dal Regno Unito ci sono il food influencer Martyn Odell e la direttrice artistica Zeena Shah, dalla Francia la beauty e fitness influencer Fatou N'Diaye, e dalla Germania Elena Bulkowski, influencer attiva nel campo del fitness e dell'alimentazione. Tutti loro sfruttano al meglio i propri profili social. Ecco i loro cinque suggerimenti per migliorare i tuoi contenuti video.