Migliora la composizione dei tuoi video

Consigli su LEGRIA

Una delle cose più belle della fotografia è l'ambito di libertà creativa ed espressione emotiva che offre. Pertanto, potrebbe sembrare un po' restrittivo parlare delle regole di composizione, soprattutto se durante le vacanze estive. Ma conoscere alcune semplici regole di composizione può aiutare a rendere le tue immagini più piacevoli alla vista. Qui parleremo di come la composizione può rappresentare un metodo per sistemare le cose nelle tue immagini, e come l'uso delle regole può aiutarti a controllarle.

Quando stai riprendendo filmati all'aperto, puoi migliorare l'inquadratura e mantenere il livello dell'orizzonte passando alla griglia in sovrapposizione dal menu della tua videocamera LEGRIA.

È difficile guardare video in cui la linea dell'orizzonte è leggermente inclinata. Si ha la sensazione che l'immagine stia cadendo o scivolando su un lato. Tuttavia, puoi spostare intenzionalmente la videocamera su un'angolazione più acuta per creare composizioni interessanti.

Bridge-Black-White
Angolazione olandese sul ponte St Johns - Ian Sane
Diritti: https://creativecommons.org/licenses/by/2.0/

Questa inclinazione intenzionale è spesso denominata angolazione olandese o tedesca ed è utilizzata in molti lungometraggi per creare tensione o disorientamento; quindi, usa l'inclinazione moderatamente nei video dei tuoi familiari. Se esegui una ripresa con un'inclinazione a sinistra, prova a effettuare quella successiva con un'inclinazione a destra.

Puoi utilizzarla per trasmettere la tensione e il divertimento nell'esplorazione di una città, ma non girare troppo la videocamera e assicurati di miscelare l'inclinazione con riprese più regolari.

Resta informato

Prossimamente: "Guardare il mondo senza mirino"

Iscriviti alla newsletter