Guida introduttiva a Project1709

Ecco una guida rapida alla scoperta del sistema di gestione delle immagini di Canon.

Il sistema Project1709 di Canon non prevede istruzioni speciali. Saranno infatti necessari pochi gesti semplici e intuitivi per caricare, visualizzare e condividere su Facebook le vostre immagini. Ma se volete provare subito come funziona, seguite queste mosse.

P_Page_1_01

1: Registratevi alla versione beta
Una volta completata la registrazione alla versione beta di Project1709 e dopo aver ricevuto l'email di conferma, è il momento di accedere al sistema. Potrete farlo utilizzando la vostra password di Google, Facebook, Yahoo o Microsoft.

P_Page_1_02

2: Leggete le sezioni FAQ e news di Project1709
Per scoprire le news e informazioni più recenti su Project1709, cliccate sui tab About e FAQs nella parte superiore della pagina. Nella sezione About troverete anche il tab News updates, dove potrete leggere la newsletter settimanale di Project1709. Suggerimento: è possibile accedere a queste informazioni anche durante la visualizzazione delle foto, cliccando sul simbolo ‘+’ nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.

P_Page_1_03

3: Caricate le foto
Cliccando su Upload, vi verranno offerte tre modalità per caricare le vostre foto sul sistema. Il metodo più rapido e flessibile è il caricamento da desktop (attualmente disponibile solo per PC), ma potrete aggiungere le immagini anche tramite il sito internet o Facebook. Cominciate utilizzando l'opzione Selective upload (via web).

P_Page_1_04

4: Visualizzate le foto
Una volta caricate le immagini, spostate il mouse sul tab a tendina My photos nella parte superiore della pagina. Selezionate All photos o Latest uploads utilizzando il menu a discesa. 'Latest uploads' visualizza le immagini in formato miniatura, mentre 'All photos' organizza gli scatti in base alla data (che viene captata attraverso i dati EXIF del file). Potrete quindi organizzare la vostra raccolta selezionando uno specifico anno, mese o giorno. In alternativa, è possibile visualizzare le immagini in base ai tag o ai filtri della fotocamera.

P_Page_1_05

5: Taggate le foto
Dopo aver caricato le immagini è possibile aggiungere dei tag. Potrete farlo durante la visualizzazione di immagini singole, cliccando sull'icona tag a destra dello schermo, accanto ai dati EXIF. Oppure, è possibile taggare contemporaneamente più immagini cliccando sul grande pulsante Tag a destra dello schermo in All photos o Latest uploads e selezionando le foto desiderate.

P_Page_1_06

6: Condividete le foto
Se desiderate inviare una foto al vostro album di Facebook, cliccate sull'icona di condivisione a destra mentre visualizzate l'immagine. Altre funzioni di condivisione saranno rese disponibili a breve. Per scaricare un'immagine – in massima risoluzione o risoluzione schermo – spostate il mouse sull'icona download nella parte bassa dello schermo, accanto al visualizzatore di anteprime.

Seguendo questi sei passi, otterrete un'idea generale del funzionamento di Project1709 in brevissimo tempo.

spacer
					image
Ulteriori articoli