Come posso migliorare le mie foto dopo averle scattate?

Quando guardi le tue foto sul computer vorresti averle modificate e quindi migliorate? Il software ImageBrowser EX, fornito insieme alla tua fotocamera Canon, è facile da utilizzare e fa davvero la differenza. Scarica l'ultima versione di ImageBrowser EX.

Ritaglia la tua foto
Il miglior consiglio, quando si scatta una foto, è quello di avvicinare il soggetto; raccontare la storia della propria foto è di grande aiuto. La buona notizia è che è facile ottenere un effetto simile utilizzando la funzione di ritaglio di ImageBrowser EX. Seleziona la foto, fai clic sul pulsante "Modifica" sulla parte superiore della schermata e seleziona "Crop Image" (Ritaglia immagine).


Migliora il colore e la luminosità automaticamente
La funzione "auto correzione". è davvero utile e consente di correggere i parametri Colore e Luminosità della tua foto. Seleziona la foto, fai clic sul pulsante "Modifica" sulla parte superiore della schermata e seleziona "auto correzione.". Prima di confermare, puoi visualizzare un'anteprima del risultato.


Migliora da solo il colore e la luminosità della foto
La funzione "auto correzione" è un buon punto di inizio ma puoi anche regolare da solo il colore e la luminosità delle tue foto. Seleziona la foto, premi il pulsante "Modifica" sulla parte superiore della schermata quindi premi "Adjust Color and Brightness" (Regola colori e luminosità). Puoi provare tutti i parametri per vedere come influenzeranno la foto prima di salvare.

Aumenta la luminosità
Aumentando la luminosità dell'immagine è possibile migliorare la nitidezza della foto. Per vedere al meglio il risultato finale puoi provare ad utilizzare questa funzione. Seleziona la foto, fai clic sul pulsante "Modifica" sulla parte superiore della schermata e seleziona "Increase Sharpness" (Aumenta nitidezza).


Visualizza i dati EXIF
Quando scatti una foto, la tua fotocamera registra anche molte informazioni sulle impostazioni; tra queste l'esposizione, la messa a fuoco e il bilanciamento del bianco. Si tratta dei cosiddetti dati EXIF, che forniscono informazioni molto importanti sulle proprie foto e su come vengono visualizzate.


spacer
					image
Ulteriori articoli