Consigli su PIXMA

Esplora il mondo da un punto di vista diverso

Il tema di questo mese è incentrato sulla visione della vita da una prospettiva diversa. La storia che proponiamo è quella di due fotografi russi amanti dell'avventura, Vadim e Vitaliy, i quali trascorrono la propria esistenza a esplorare le città più affascinanti del pianeta da angolazioni mozzafiato.

Quando tocca a te scattare fotografie, offrire un punto di osservazione diverso non significa necessariamente scalare grattacieli. Basta raccontare una storia con altri occhi ed evocare nuove emozioni. Si può ottenere questo risultato creando un'atmosfera, esprimendo le proprie idee o seguendo una narrazione attraverso le foto.

Idealmente, la tua immagine deve riuscire a colpire lo spettatore che la guarda per la prima volta.

La composizione è uno dei modi tramite i quali puoi esprimere un'idea. Ad esempio, mostrando il contrasto tra la frenetica città sullo sfondo e il soggetto che medita silenziosamente sulla banchina della metropolitana; oppure, abbassandoti a livello del terreno per catturare i piedi della moltitudine di pendolari allo scopo di esprimere il tuo punto di vista sul tragitto quotidiano per recarti al lavoro. Scopri i nostri tutorial per saperne di più.

Un punto di vista originale si può ottenere anche mediante la sperimentazione con il colore. Leggi gli altri articoli per scoprire come il colore influisca sul modo in cui vediamo le cose e inserire nuove sfumature artificiose nelle tue fotografie.

Stampa le immagini dello smartphone con PIXMA

Hai scattato foto con punti di vista originali di recente? Magari con lo smartphone o il tablet, perché ti è capitata un'occasione unica e imperdibile di scattare una bella foto. In questo caso, stampare le foto è un ottimo modo per metterle in bella mostra dove vuoi tu: a casa, al lavoro o come regalo ad amici e familiari.

Stampa le immagini dello smartphone con PIXMA - Canon
© Pravin Premkumar - Canon Powershot SD1100 IS
Licenza Creative Commons

Grazie all'app Canon PIXMA Printing Solutions, stampare dagli smartphone e dai tablet è molto semplice. Infatti, l'app è disponibile per dispositivi Windows, Android e iOS,

e ti permette di trasmettere stampe dallo smartphone o dal tablet a una stampante Canon PIXMA compatibile tramite Wi-Fi.