Consigli su LEGRIA

Questo mese andiamo alla scoperta di nuovi metodi per catturare emozioni genuine. L'obiettivo è consentirti di migliorare le tue immagini ed entrare in contatto in maniera più profonda con lo spettatore.

Le emozioni umane non seguono schemi codificati, sono spontanee e si formano sulle sensazioni del momento: quindi, avere la fotocamera a portata di mano è una delle prime regole per immortalarle. Gli scatti non pianificati possono regalare ottimi risultati. Cerca di scattare quando il soggetto non se lo aspetta, oppure un attimo dopo rispetto a quando crede che tu abbia già scattato. L'espressione sarà molto più naturale e rilassata.

Sia che fotografi semplicemente per te stesso, sia per condividere le tue immagini, i nostri tutorial ti aiuteranno a cogliere gli stati d'animo e i sentimenti in maniera più efficace.

Acquisizione di filmati ricchi d'emozione con LEGRIA

Ecco alcune tecniche utili per la ripresa di filmati che trasmettano emozioni con la tua videocamera LEGRIA.


Suggerimenti su LEGRIA - Canon

Evan Wilson
Diritti di utilizzo: https://creativecommons.org/licenses/by-nd/2.0/


Sfrutta gli oggetti vicini alla videocamera per dare più ariosità ai tuoi filmati; e preparati ad avvicinarti al soggetto per ridurre la profondità di campo e produrre un effetto cinematografico.

Se sposti la videocamera per seguire un soggetto in movimento, puoi sfruttare gli elementi più vicini della scena come punti in cui tagliare il filmato e agevolare i cambi di visuale durante il post-editing. 


Utilizzo del blocco della messa a fuoco

Esercitati all'utilizzo del blocco della messa a fuoco, se il tuo dispositivo ne è dotato, quindi muovi la videocamera in orizzontale seguendo il soggetto e lasciando che gli oggetti più vicini all'obiettivo appaiano più grandi nell'inquadratura, anche se oscurano il protagonista dei tuoi filmati. I registi professionisti chiamano questa tecnica "transizione motivazionale".

Quindi, puoi cambiare la posizione della videocamera per riprendere il soggetto mentre sorpassa l'oggetto. Questa distrazione è un ottimo punto da sfruttare durante l'editing, e consente di mostrare il personaggio da vari punti di osservazione.

Utilizza la messa a fuoco per dirigere lo sguardo verso un elemento statico come una sedia o una panca. Fai in modo che il soggetto entri nell'inquadratura e si fermi accanto alla panca; quando se ne va, seguilo con la videocamera. Il movimento della videocamera è una tecnica fondamentale per rendere i filmati più interessanti. I registi professionisti chiamano questa tecnica "panoramica motivazionale".


Condivisione dei filmati tramite Wi-Fi

Una volta acquisiti i filmati con la tua videocamera LEGRIA, utilizza la funzionalità wireless per condividere il prodotto con i familiari e gli amici.

È possibile usare la funzione wireless delle videocamere LEGRIA anche in altro modo: comandandole tramite browser Web e riproducendo i filmati su un tablet o uno smartphone, grazie all'app CameraAccess sul dispositivo smart tramite Wi-Fi.