Consigli su LEGRIA

Suggerimenti e tecniche per la tua videocamera LEGRIA

Quando si fotografano luoghi familiari, è piuttosto facile farsi influenzare e scattare le stesse foto di altri fotografi nello stesso punto. È la stessa cosa di quando si arriva alla meta del viaggio, si vede il soggetto davanti a sé e automaticamente saltano alla mente tutte le foto viste in precedenza.

Occorre cercare l'opportunità con gli occhi, prima che con lo schermo. Aiuta molto pazientare un po' prima di prendere in mano la tua LEGRIA, studiare le angolazioni e immaginare una foto mai vista prima. Prova a guardarti attorno, a includere le persone o a scattare a ore diverse della giornata per suscitare interesse. In alternativa, perché non provi a ritrarre altri fotografi che immortalano un'attrattiva o un punto di interesse?


Gioca d'anticipo per ottenere risultati migliori

È più semplice realizzare un video interessante e d'effetto se pianifichi prima cosa riprendere.

primavera - Canon
See-ming-Lee – Università cinese di Hong Kong
Diritti: https://creativecommons.org/licenses/by-nd/2.0/

Quando giungi nella tua location, la prima cosa da fare è realizzare un breve filmato per stabilire il contesto. In genere, si tratta di una veduta grandangolare dell'intera scena.

Se tieni la videocamera ferma per qualche secondo, agevolerai l'editing in un secondo momento. Una volta stabilita la ripresa, osserva attentamente il luogo, in cerca di dettagli e individui da includere. Gira due brevi clip di ciascun aspetto, una con lo zoom a un'impostazione media e l'altra più ravvicinata. In questo modo, avrai a disposizione più flessibilità durante l'editing.

Utilizza lo schermo orientabile della tua LEGRIA per effettuare riprese da angolazioni altrimenti scomode. Se ha un modello di LEGRIA del 2016, sfrutta la modalità Priorità alte luci per catturare i dettagli intensamente illuminati, come ad esempio i riflessi e il riverbero delle superfici di metallo. Puoi anche usare i filtri per effettuare riprese d'effetto. Con una velocità dell'otturatore ridotta (disponibile sulla LEGRIA serie G), riuscirai a riprendere un luogo familiare con un effetto onirico.

Suggerimento: se riprendi ciascun elemento da vari punti di osservazione, l'editing del filmato sarà molto più semplice.