La storia di ogni città è costellata di episodi di sconfitta e di trionfo, rovina e rinascita, e di racconti di culture e comunità che mutano. I dettagli del passato spesso si perdono nell'oblio, ma scavando un po' e tenendo gli occhi bene aperti si possono ancora ritrovare elementi che testimoniano com'era un tempo la città. Si tratta di particolari che meritano di essere esplorati, perché possono regalare foto davvero notevoli.

la storia - Canon
Juan Cabanillas: Raffaele Portelli 1917
Copyright: https://creativecommons.org/licenses/by/2.0/


Lasciati ispirare dalla nostra selezione di foto scattate dai colleghi fotografi Canon per trovare la storia che si cela nella tua città e imparare a riportare in vita il senso del passato immortalandone l'atmosfera con le tue fotografie. Con il cambio di stagione, le serate più buie e i temporali offrono lo sfondo perfetto. Scopri l'affascinante viaggio del nostro Canon Explorer alla ricerca di immagini suggestive di città emblematiche, e impara a ottenere risultati simili leggendo i nostri tutorial.


I tre migliori suggerimenti per raccontare l'aspetto storico della tua città

• Per rendere l'idea della storia della città, cerca le vie nelle quali gli edifici moderni convivono fianco a fianco con quelli di un tempo. È una contrapposizione di grande effetto.
• Prova una serie di punti di vista diversi per raccontare la storia della tua città. Abbassati a terra per fotografare il pavé oppure trova un punto di osservazione sopraelevato per mostrare i luoghi storici della città.
• Fai attenzione ai riflessi degli edifici o degli ambienti più vecchi della città sulle nuove strutture, e fotografali con l'atmosfera e la luce più suggestive nel corso della giornata.